Switch FIFA 18

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi qualcuno si ricorda come fu gestito il mondiale 2014 da EA? Avevano fatto un DLC o un gioco completo?
Gioco completo. Fatto da ***, tra l'altro, uno dei migliori Fifa in assoluto. A parte il 16, ovviamente. :sasa:

Ultima modifica da un moderatore:
Gioco completo. Fatto da ***, tra l'altro, uno dei migliori Fifa in assoluto. A parte il 16, ovviamente. :sasa:
Speriamo arrivi pure su switch... anche se preferirei un semplice dlc onestamente

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

13 Agosto

Patrick Söderlund, vicepresidente esecutivo di Electronic Arts Worldwide Studios, ha rivelato la sua ambizione personale di vedere la compagnia supportare Nintendo Switch con il maggior numero possibile del suo parco giochi.

Ma, per raggiungere questo punto, Söderlund aggiunge che l'editore di terze parti deve tenere a mente le proprie risorse e che si prenderà tempo per costruire la tecnologia adatta per la console portatile-domestica, in quanto, non sembra possa supportare il loro Frostbite 3.

Come sappiamo, EA "testerà" la risposta del pubblico della console con FIFA 18, Söderlund suggerisce che l'editore starebbe già pensando a portare più giochi sulla piattaforma.

"Ho reso ripetutamente consapevole la gente, pubblicamente, che sono un grande fan di Nintendo. Nintendo è stata quella che mi ha portato in questo settore in primo luogo. Porto il mio Switch con me ovunque ", Söderlund aveva risposto a EDGE nel loro numero di ottobre sul perché EA sembra più diffidente di nuove tecnologie.

"Quello che dirò è che appariremo su qualsiasi piattaforma dove ci sono consumatori e giocatori. Crediamo di voler far parte della Switch e aiutare Nintendo a crescere la base installata; Ecco perché vedrai FIFA, che peraltro è veramente buono quest'anno. È un gioco FIFA a pieno titolo, per la prima volta a essere onesti, su un dispositivo portatile.

"Ma allo stesso tempo dobbiamo guardare anche da un punto di vista delle risorse e, a un certo punto, i numeri diventano un fattore rilevante. Quindi per noi per sostenere la piattaforma, per costruirvi tecnologia dedicata, per metterla alla prova con altri grandi titoli come FIFA, dovremo vedere se va bene, non vedo alcun motivo per cui non dovremmo volere il più possibile del nostro parco titoli su quella piattaforma. Spero ci arriveremo, questa sarebbe la mia ambizione personale ".

Ce l'ho prenotato da GS. Sarà un buon gioco, perché è il primo FIFA per Switch e, in genere, EA dedica molte risorse ed un certo grado di cura nel primo della serie. Dubito, però, che i successivi saranno differenti se non per ciò che riguarda l'aggiornamento delle rose. Lieto di sbagliarmi. (Al limite, sarebbe gradita una certa varietà come fu per i primi 3 su Wii. Erano differenti sia per stile che per gameplay. Il primo l'ho sempre reputato una ventata d'aria fresca per l'approccio che avevano implementato nel gameplay).

Come sta crescendo quest' edizione per switch? Ok miglior fifa portatile di sempre (eccheccaxx direi..) ma quanto è su cosa dista dalla versione ps4?

Come sta crescendo quest' edizione per switch? Ok miglior fifa portatile di sempre (eccheccaxx direi..) ma quanto è su cosa dista dalla versione ps4?
Per me non si può assolutamente prendere come punto di paragone,con la versione per ps4. Già la versione ps3 è nettamente differente dalla ps4,figuriamoci switch e ps4. Credo di aspettarmi una versione più vicina a quello che EA h sempre dato a ps3.

Per me non si può assolutamente prendere come punto di paragone,con la versione per ps4. Già la versione ps3 è nettamente differente dalla ps4,figuriamoci switch e ps4. Credo di aspettarmi una versione più vicina a quello che EA h sempre dato a ps3.
No, è una via di mezzo fra i primi FIFA per PS4 e il 18.

Ha la grafica di fifa 16 ps4 migliorata a quanto vedo

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Capito...un Po come quando l hanno trasportato su ps vita convertendo l edizione precedente della versione ps3....attendo qualche video in piu allora x capire su che versione andare..

Capito...un Po come quando l hanno trasportato su ps vita convertendo l edizione precedente della versione ps3....attendo qualche video in piu allora x capire su che versione andare..
Se hai anche ps4 mi sa ti conviene prenderlo li, su questo pochi dubbi

Questa non è una conversione di roba vecchia, ci sono i video off screen e si vedono cose molto buone :sisi: i loro sforzi maggiori sono ovviamente rivolti su console con una base molto più ampia ma stavolta EA non ha fatto il solito compitino. Se andrà bene son convinto che porteranno anche il Frostbite

Da quel che si legge il frostbite3 non gira su Switch per mancanza di potenza, per cui se Fifa18 venderà bene EA si sbatterà a portare i giochi su switch (probabilmente con un altro motore, o lavorando ad una versione redux ad hoc), se no nisba, quindi se volete giochi terze parti in versione portatile tappatevi il naso e comprate la versione Switch, se no potete anche restare muti per tutta la gen invece di lamentarvi che i giochi non arrivano :asd:

Da quel che si legge il frostbite3 non gira su Switch per mancanza di potenza, per cui se Fifa18 venderà bene EA si sbatterà a portare i giochi su switch (probabilmente con un altro motore, o lavorando ad una versione redux ad hoc), se no nisba, quindi se volete giochi terze parti in versione portatile tappatevi il naso e comprate la versione Switch, se no potete anche restare muti per tutta la gen invece di lamentarvi che i giochi non arrivano :asd:
Ma questo frostbite é un motore potente o no?:asd:

Da una parte si legge che é pesantissimo, dall'altra che una delle sue peculiarità é la sua versatilità...

É o non é pesante/adattabile?

Ma questo frostbite é un motore potente o no?:asd:Da una parte si legge che é pesantissimo, dall'altra che una delle sue peculiarità é la sua versatilità...

É o non é pesante/adattabile?
Penso che ogni compagnia che produce motori fa i suoi conti, ci sono motori più o meno versatili e più o meno potenti, a seconda delle caratteristiche ci vuole più o meno tempo per adattarli ed il tempo si sa, è denaro.

Dopodiché per alcuni è accettabile spendere tot, per altri magari è inaccettabile anche solo spendere la metà, nessuno di noi sa cosa passa nella testa delle compagnie, ci sono quelle più inclini a rischiare e quelle più inclini ad andare sul sicuro, EA nelle ultime 2 gen ci ha insegnato che è una di quelle che va sul sicuro, quindi prima di spendere ha bisogno di buoni riscontri da parte del pubblico. Se la gente non vuole un giorno dire che ha buttato 330€ per una console con qualche gioco nuovo e tanti porting/remake tutti o quasi fatti da nintendo sarà il caso che compri sto Fifa senza pensare troppo alle differenze con la versione ps4.

Per farla breve: se non prendete Fifa18 su Switch non avrete più la possibilità di scegliere tra la versione home e quella portatile perché la seconda non esisterà più

La favoletta che il frostbite non possa girare su Switch è una bufala di proporzioni immani perché il motore è nato su Ps3 e 360 console su cui girano senza problemi battlefield 3 e 4.

Pertanto opportunamente scalato il Frostbite potrebbe girare anche su Switch.

Purtroppo Ea ha preferito adottare un motore diverso per l'episodio Switch probabilmente per non spendere troppo...

No, è una via di mezzo fra i primi FIFA per PS4 e il 18.
Su che motore lo fanno girare? Un qualcosa di più potenziato del Ignite? Io non credo ad una versione tra un Fifa14 ed il 18 per ps4. Ma manco se lo vedo...

Penso che ogni compagnia che produce motori fa i suoi conti, ci sono motori più o meno versatili e più o meno potenti, a seconda delle caratteristiche ci vuole più o meno tempo per adattarli ed il tempo si sa, è denaro.
Dopodiché per alcuni è accettabile spendere tot, per altri magari è inaccettabile anche solo spendere la metà, nessuno di noi sa cosa passa nella testa delle compagnie, ci sono quelle più inclini a rischiare e quelle più inclini ad andare sul sicuro, EA nelle ultime 2 gen ci ha insegnato che è una di quelle che va sul sicuro, quindi prima di spendere ha bisogno di buoni riscontri da parte del pubblico. Se la gente non vuole un giorno dire che ha buttato 330€ per una console con qualche gioco nuovo e tanti porting/remake tutti o quasi fatti da nintendo sarà il caso che compri sto Fifa senza pensare troppo alle differenze con la versione ps4.

Per farla breve: se non prendete Fifa18 su Switch non avrete più la possibilità di scegliere tra la versione home e quella portatile perché la seconda non esisterà più
Amen

Preferisco spendere quei soldi per il merdoso xenoverse2 con la speranza di vedere il nuovo dragon Ball 2d

Almeno a livello di game play e lo stesso già con xeno...senza dover aspettare la reazione del pubblico

E non ditemi che fifa e più pesante di xenoverse2

Siamo li più o meno

- - - Aggiornato - - -

Mentre gira su integrata Intel?

Spiegami sta cosa che sono curioso

Dove? Non mi risulta. EA ha pure detto che Need for Speed girerebbe sulla console, e pure quello usa il FB.

- - - Aggiornato - - -

Su che motore lo fanno girare? Un qualcosa di più potenziato del Ignite? Io non credo ad una versione tra un Fifa14 ed il 18 per ps4. Ma manco se lo vedo...
Ci sono i video. Graficamente è praticamente FIFA 16 versione PS4 ed ha alcune delle feature introdotte nel 18 (i cross e le scivolate nuove). Quindi è una via di mezzo. Non è roba old gen, quella andava sull'Impact e non usava il PBR.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro