13 Agosto
Patrick Söderlund, vicepresidente esecutivo di Electronic Arts Worldwide Studios, ha rivelato la sua ambizione personale di vedere la compagnia supportare Nintendo Switch con il maggior numero possibile del suo parco giochi.
Ma, per raggiungere questo punto, Söderlund aggiunge che l'editore di terze parti deve tenere a mente le proprie risorse e che si prenderà tempo per costruire la tecnologia adatta per la console portatile-domestica, in quanto, non sembra possa supportare il loro Frostbite 3.
Come sappiamo, EA "testerà" la risposta del pubblico della console con FIFA 18, Söderlund suggerisce che l'editore starebbe già pensando a portare più giochi sulla piattaforma.
"Ho reso ripetutamente consapevole la gente, pubblicamente, che sono un grande fan di Nintendo. Nintendo è stata quella che mi ha portato in questo settore in primo luogo. Porto il mio Switch con me ovunque ", Söderlund aveva risposto a EDGE nel loro numero di ottobre sul perché EA sembra più diffidente di nuove tecnologie.
"Quello che dirò è che appariremo su qualsiasi piattaforma dove ci sono consumatori e giocatori. Crediamo di voler far parte della Switch e aiutare Nintendo a crescere la base installata; Ecco perché vedrai FIFA, che peraltro è veramente buono quest'anno. È un gioco FIFA a pieno titolo, per la prima volta a essere onesti, su un dispositivo portatile.
"Ma allo stesso tempo dobbiamo guardare anche da un punto di vista delle risorse e, a un certo punto, i numeri diventano un fattore rilevante. Quindi per noi per sostenere la piattaforma, per costruirvi tecnologia dedicata, per metterla alla prova con altri grandi titoli come FIFA, dovremo vedere se va bene, non vedo alcun motivo per cui non dovremmo volere il più possibile del nostro parco titoli su quella piattaforma. Spero ci arriveremo, questa sarebbe la mia ambizione personale ".