Saga Final Fantasy | Final Fantasy Tactics: The Ivalice Chronicles - 30 Settembre |

• Autore discussione Autore discussione Benenath
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
beh oddio, mi pare che la mossa finale di sabin sia mostruosamente più forte delle altre, visto che ignora totalmente le difese.

Ad edgar non so al momento chi sostituire, il doppio caster non mi fa impazzire, sei molto MP dipendente e gli etere costano una fortuna. ok che ora già ho trovato una spilla dorata, e la cosa migliora parecchio la situazione.

beh oddio, mi pare che la mossa finale di sabin sia mostruosamente più forte delle altre, visto che ignora totalmente le difese.Ad edgar non so al momento chi sostituire, il doppio caster non mi fa impazzire, sei molto MP dipendente e gli etere costano una fortuna. ok che ora già ho trovato una spilla dorata, e la cosa migliora parecchio la situazione.
Si, ma se pompi STR, arrivi ad un punto in cui anche se usi Raging Fist (mi pare si chiamasse così su GBA) levi comunque 9999, indi non ha senso potenziare MAG, imho. Se sfrutti bene i bonus degli Esper ai Level Up puoi tranquillamente portare STR a 150 o più.

Il doppio caster era un esempio, puoi metterci chi vuoi.

Trailer di Mevius FF

è un f2p per smarphone per chi non lo sapesse

Per feteggiare il 21° compleanno di FFVI, la cantante Jillian Aversa e la violonbcellista Tina Guo hanno fatto un video tributo ad Aria di mezzo carattere.

Non so se sia la discussione giusta,ma mi sembra la più adatta.

Finalmente comincio a giocare a questa saga (ho giocato solo a vari spin off come Crisis Core,Dissidia ed altri,ma mai i capitoli main),o meglio lo farò dopo aver completato Resistance, ed inizierò dal primo chiaramente.

Ho FF I,II,IV,V,VI,VII,VIII,IX,XIII e prenderò anche la remaster di X e X-2 oltre che FF XIII-2 e 3.

Il FF I che possiedo è quello uscito su PSP e volevo sapere se c'è qualcosa di missabile.

Ultima modifica da un moderatore:
Non so se sia la discussione giusta,ma mi sembra la più adatta.Finalmente comincio a giocare a questa saga (ho giocato solo a vari spin off come Crisis Core,Dissidia ed altri,ma mai i capitoli main),o meglio lo farò dopo aver completato Resistance, ed inizierò dal primo chiaramente.

Ho FF I,II,IV,V,VI,VII,VIII,IX,XIII e prenderò anche la remaster di X e X-2 oltre che FF XIII-2 e 3.

Il FF I che possiedo è quello uscito su PSP e volevo sapere se c'è qualcosa di missabile.
Non ricordo, sinceramente.

Solo qualche nota:

1) non è che sei stato un po' troppo impulsivo?!?! Comprare mezza saga, senza manco sapere se ti piace...

2) i primi sono giochi mooooooolto vecchi, e si vede. Non sono invecchiati benissimo. Io non avrei mai cominciato da quelli, in altre parole.

Neanch'io avrei cominciato da quello, ma la versione PSP comunque è carina graficamente pure per l'anno corrente e scorre tranquilla per la difficoltà ribassata.

Comunque, non ci sono missabili in Final Fantasy I

il 2 va giocato per spirito di scoperta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

o per masochismo, o gusto dell'orrido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ho fatto qualche partitina in passato all'X e mi piaceva anche se non sono mai andato oltre le prime 4 ore,le storie degli altri titoli numerati mi hanno sempre intrigato così come tutto il contesto ed inoltre sono appassionato di RPG:sisi:

Nonostante questo però per qualche motivo non ho mai avuto voglia di giocarli come si deve.

Ho deciso di iniziare dal primo capitolo così da vedere l'evoluzione che ha avuto la saga ed inoltre preferisco di gran lunga i JRPG a turni statici (difatti DQ è la mia serie preferita) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque a me per ora sta piacendo anche se chiaramente si vede che si tratta di un gioco vecchio.

Non so come si evolverà la storia,ma per ora è davvero la più classica di tutte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Volevo però assicurarmi di non aver interpretato male le statistiche.

Accuracy è la possibilità che l'attacco non manchi il bersaglio?

Luck è la possibilità di colpi critici?

Agility è la statistica che permette di attaccare per primi?

So che sono domande banali,ma essendo uno gioco molto vecchio non vorrei che all'epoca le cose fossero diverse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah,ma da cosa è influenzata la possibilità di fare 2 o più hit in un attacco?

Neanch'io avrei cominciato da quello, ma la versione PSP comunque è carina graficamente pure per l'anno corrente e scorre tranquilla per la difficoltà ribassata.
Comunque, non ci sono missabili in Final Fantasy I
Azzo dici :gio:

Si può finireil gioco senza classare, un villaggio è completamente facoltativo da visitare e pure l'Excalibur è opzionale.

Si può finireil gioco senza classare, un villaggio è completamente facoltativo da visitare e pure l'Excalibur è opzionale.
Forse lo ha detto perchè sono cose che si possono fare anche a gioco concluso?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Forse lo ha detto perchè sono cose che si possono fare anche a gioco concluso?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Non c'è Post Game. Una volta che hai finito, hai finito. Se missi l'Adamantite per forgiare l'Excalibur (è situata in un Dungeon che esplori una volta sola), è persa per sempre.

Non c'è Post Game. Una volta che hai finito, hai finito. Se missi l'Adamantite per forgiare l'Excalibur (è situata in un Dungeon che esplori una volta sola), è persa per sempre.
Ah //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Volevo però assicurarmi di non aver interpretato male le statistiche.Accuracy è la possibilità che l'attacco non manchi il bersaglio?

Luck è la possibilità di colpi critici?

Agility è la statistica che permette di attaccare per primi?

So che sono domande banali,ma essendo uno gioco molto vecchio non vorrei che all'epoca le cose fossero diverse

Ah,ma da cosa è influenzata la possibilità di fare 2 o più hit in un attacco?
Nessuno?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Opzionale != missabile

- - - Aggiornato - - -

E in quel dungeon ci puoi tornare, son sicuro :gio:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro