NoX1985
Activision hater
- Iscritto dal
- 10 Dic 2007
- Reazioni
- 2,668
han semplicemente tenuto le lingue presenti nel gioco originale senza spendere uno yen in localizzazioneRaga ma davvero stiamo facendo passare Square per morti di fame?
Senza contare che i loro erano prodotti nuovi fatti da zero e anche semi esclusive in un primo momento. Qui parliamo di una remastered, avevano il grosso già bello e fatto .
Si è trattato di una scelta, inutile girarci intorno.
Hanno voluto destinatare poco budget sul progetto e hanno tagliato quelli che per loro erano costi eccessivi o superflui (anche se ci sarebbe tanto da discutere sul perché lo spagnolo sia stato ritenuto un costo superfluo rispetto ad altre lingue ma evito il discorso).
Scelte loro e tutti alziamo le mani, facciano loro, ma mi sembra anche scontato che ci siano delle critiche anche perché il progetto a basso budget e poi il gioco te lo fai pagare come nuovo....
Poi continuiamo pure con la barzelletta del "se non compriamo non traducono". Chi vende DEVE trovare il modo di arrivare all'acquirente e quindi cercare di rendere il suo prodotto appetibile, in tutto il mondo è così, per quale motivo devo essere io consumatore a dover finanziare un progetto pigro, che non tiene conto delle mie esigenze e palesemente avido visto che vende ad un prezzo non giustificabile?
Che poi il gioco sia un capolavoro siamo tutti d'accordo.
Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk