PS4/PS5 Final Fantasy Tactics - The Ivalice Chronicles

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A me hanno detto che é complesso anche a Normale
non avranno mai giocato il titolo originale ed un tattico in generale, nella battaglia iniziale a normal i nemici li tiri giu' con un attacco, nell'originale ce ne volevano almeno 2-3 a dipendenza di chi attaccava, questo per farti capire la differenza di base, senza poi considerare il danno subito

non avranno mai giocato il titolo originale ed un tattico in generale, nella battaglia iniziale a normal i nemici li tiri giu' con un attacco, nell'originale ce ne volevano almeno 2-3 a dipendenza di chi attaccava, questo per farti capire la differenza di base, senza poi considerare il danno subito
Quindi questa versione é più facile a Normale? No perché avevo capito che il ribilanciamento era minimo

Quindi questa versione é più facile a Normale? No perché avevo capito che il ribilanciamento era minimo
si decisamente, non oso immaginare a facile cosa sia ... tipo che i nemici muoiono da soli :rickds:

Io sto rigiocando quello per psp e se non grindi un pò, almeno all'inizio, ti sfasciano abbastanza i nemici.

Pure io avevo iniziato a normal ma ho alzato, anche i tempi delle magie mi pare fossero accorciate.

Io sto rigiocando quello per psp e se non grindi un pò, almeno all'inizio, ti sfasciano abbastanza i nemici.
quello per psp ha la difficoltà del gioco originale e FFT era un tattico molto impegnativo/grindoso

all'inizio del gioco dovevi passare svariate ore
a farmarti i soldi per rollare i companion con faith e bravely giusta e fargli apprendere le skills fondamentali del job squire, quella del +1 movimento e del bonus JB ottenuti
senno' non riuscivi a proseguire

E' un ricordo di gioventù ma a suo tempo FFT non era molto docile senza adeguati accorgimenti :unsisi:

Non era per niente semplice.
E spero che il discorso "se non giochi a Tactitian, non sei un giocatore hardecore" neanche inizi.

Il grind infatti era una rottura nel 97 come oggi :asd: anche se almeno qui c'è il fastforward.
La lista trofei però stimola a provare tutte le classi.

Il grind infatti era una rottura nel 97 come oggi :asd: anche se almeno qui c'è il fastforward.
La lista trofei però stimola a provare tutte le classi.
il fastforward è tanta roba per il grinding che era alienante dato tutto il tempo che perdevi a vedere i turni dei nemici

Ma si possono saltare le animazioni delle varie abilità come nelle riedizioni dei vecchi Disgaea?
ieri sera ho fatto giusto la prima battaglia e non ho utilizzato nemmeno il fastforward, stasera guardo, ma non penso :morris2:

È la stessa, sono solo stati ribilanciati alcuni job per essere utili (come l'arciere). Le prime 2-3 battaglie è normale che siano molto facili.

Comunque non gli perdonerò mai l'assenza di job unico a Ramza. Tutti i pg importanti hanno classi uniche altisonanti: dark knight, holy knight, temple knight, mercenary, ecc.
......
......
Ramza: scudiero -_- Da inizio a fine gioco.

enciclopedia talmente ben fatta e piena di robe e dettagli che vale da sola il prezzo del biglietto

poi i doppiaggi sono magnifici...sentire tutte le voci dopo anni e' assurdo...hanno fatto un gran lavoro in questo senso

Ultima modifica:
enciclopedia talmente ben fatta e piena di robe e dettagli che vale da sola il prezzo del biglietto

poi i doppiaggi sono magnifici...sentire tutte le voci dopo anni e' assurdo...hanno fatto un gran lavoro in questo senso
Enciclopedia nuova o quella che già c'era?

Comunque non gli perdonerò mai l'assenza di job unico a Ramza. Tutti i pg importanti hanno classi uniche altisonanti: dark knight, holy knight, temple knight, mercenary, ecc.
......
......
Ramza: scudiero -_- Da inizio a fine gioco.
In TIC è cambiata questa cosa.
ramza-gallant-knight-final-fantasy-tactics.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro