Infatti credo che in tantissimi lo compreranno a prezzo di super saldo, magari su steam se uscirà una traduzione amatoriale.Alcune info
- Di War of the Lion sono stati mantenuti la localizzazione e le cutscenes, mentre hanno rimosso i due job, Luso e Balthier. Hanno tenuto ciò che piaceva al team originale
- Nuove conversazioni fra i personaggi in battaglia dipendenti dalla formazione della squadra
- Limite esercito incrementato a 50 (nell'originale non era possibile reclutare tutti)
- Due nuove difficoltà: Squire (easy mode) e tactical (hard mode). Normal mode è l'originale ma è stata comunque estensivamente ribilanciata, ad esempio alcune abilità non sono più inutili e Cloud è reclutabile molto prima.
- Il gioco era in programma dal 2018 (vedi l'nvidia leak) ma è entrato in sviluppo solo dall'anno scorso.
È una via di mezzo fra le pixel remaster e tactics ogre. Ha nuovi content e modifiche sostanziali, ma si basa sulla versione originale invece dei porting successivi.
Secondo me è una gran bella opera di restauro da parte di Matsuno e Maehiro eccetto l'aver tolto alcune cose di wotl che boh non davano noia a nessuno tanto erano minori, il grosso problema è il prezzo a cui Square ha scelto di venderlo perché chiaramente è un'opera di taglia molto piccola che dovrebbe stare ad un prezzo budget adeguato (20, 30 euro?) e non al prezzo premium dei remake con 5 anni di sviluppo. Ci ha lavorato uno skeleton team per un annetto e basta dopotutto.
Ad oggi il prezzo da loro richiesto non è giustificato
Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk