PS4/PS5 Final Fantasy Tactics - The Ivalice Chronicles

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma non era Matsuno che aveva dato una spiegazione di "lore" alla cosa, o ricordo male? C'ha ripensato?
Credo ci abbia ripensato, ma non va comunque contro l'idea originale perché
non viene comunque promosso da scudiero ad erede della sua casata, diventa un cavaliere errante senza affiliazione. Tecnicamente a questo punto non è più nemmeno uno scudiero.

Appena potrò lo prendo sicuro.
IMHO miglior FF ever. :predicatore:

In TIC è cambiata questa cosa.
ramza-gallant-knight-final-fantasy-tactics.png
Leggo che però è solo un titolo. Stesse abilità dello scudiero. Mah.
Ma non era Matsuno che aveva dato una spiegazione di "lore" alla cosa, o ricordo male? C'ha ripensato?
Ottimo, ottimo. Corro a vedere che abilità ha.
non viene comunque promosso da scudiero ad erede della sua casata, diventa un cavaliere errante senza affiliazione. Tecnicamente a questo punto non è più nemmeno uno scudiero.
Appunto scudiero non si poteva proprio vedere. Con quelle tecniche di merda "lancia pietra" da sfigato. Un guerriero veterano come Ramza, che ne ha passate tante...

Ultima modifica:
Eh ma l'idea di Matsuno, se non ricordo male eh, era che
la storia è narrata da terzi e da occhi terzi, oltre che di una narrazione che lo storico cerca di ricostruire dopo che la chiesa ha insabbiato tutto, Ramza non è riconosciuto come nulla. Non è lui che si autodetermina o altro, è la storia che lo inquadra in modo volutamente inconsistente, a differenza di altri personaggi storicamente noti e storicamente inquadrati all'interno di un ruolo socialmente riconosciuto (che si rispecchia in job unici, appunto).

Immagino quindi che nella sua idea questo nuovo Job rientri sempre nel ruolo fumoso che la storia di Ivalice gli schiaffa addosso o qualcosa di simile, anche se nel momento in cui è unico perde un attimo di senso.
Vabbè che mi è sempre sembrata una scusa un po' storta, ma ha il suo fascino :asd:

Cmq il contesto narrativo e mood di sta Ivalice è proprio figo, mille volte meglio di quella di ff xii.

Cmq il contesto narrativo e mood di sta Ivalice è proprio figo, mille volte meglio di quella di ff xii.
Vabbè, condividono solo il nome. Paragonarle ha senso quanto paragonare il mondo di FFIX e quello di FFX. :asd:
Post automatically merged:

Intanto, su PS Store, la versione PS5 nel mese di settembre manco compare nelle classifiche europee, e in quella americana è nelle ultime posizioni. Su PS4 non pervenuto.
Poi vi chiedete perché non lo traducono...

Ultima modifica:
Vabbè, condividono solo il nome. Paragonarle ha senso quanto paragonare il mondo di FFIX e quello di FFX. :asd:
Post automatically merged:

Intanto, su PS Store, la versione PS5 nel mese di settembre manco compare nelle classifiche europee, e in quella americana è nelle ultime posizioni. Su PS4 non pervenuto.
Poi vi chiedete perché non lo traducono...

Ho espresso una preferenza eh, lo so che il registro è completamente diverso (e meno riuscito in un caso).

puntualizzazione abbastanza inutile.

Quindi le ha mezze confermate le lingue, anche visto il successo di questi giorni probabilmente
Da quel che ho capito è che ci provano, ma finchè non c'è una conferma ufficiale non so con quale percentuale di possibilità potrebbe avvenire.

Da quel che ho capito è che ci provano, ma finchè non c'è una conferma ufficiale non so con quale percentuale di possibilità potrebbe avvenire.
L'ultima frase pare voglia dire che non può confermare quando accadrà non "se"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro