Switch 2 FINAL FANTASY VII REBIRTH

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Però sono iper connessi, mi ferma il fatto che remake non ho proprio voglia di finirlo...
Allora ti conviene non prendere Rebirth.Io ho amato tanto Intergrade.Ho finito il gioco per 2 volte.Per quanto sia superiore Rebirth(open world) a Intergrade,addirittura ti pesa finirlo.La serie Final fantasy non fa per te.

Ma non lo so, Remake non è stato un grande biglietto da visita e ricordo parecchio entusiasmo anche su di lui.
Tra l'altro dovrei riuscire a finirlo prima di Rebirth e non è semplice perché è veramente noioso.
io penso proprio di averlo abbandonato, dopo una 15ina di ore non riesco ad avere nessun mordente a continuarlo.

un corridoio continuo, per ora a livello di trama non è successo NULLA in oltre 15 ore e i personaggi per ora sono caratterizzati in maniera banalissima, con le donne che provano tutte a farsi Cloud, Barrett che non fa altro che dire sempre che la Shinra è cattiva e succhia il Mako e non succede praticamente mai nulla di entusiasmante.

tecnicamente è ottimo, la OST pare bellissima e il cs è valido anche se è stato valorizzato solo in un paio di boss fight finora.

davvero troppo lento e linearissimo, in poche parole troppo noioso e banalotto

io penso proprio di averlo abbandonato, dopo una 15ina di ore non riesco ad avere nessun mordente a continuarlo.

un corridoio continuo, per ora a livello di trama non è successo NULLA in oltre 15 ore e i personaggi per ora sono caratterizzati in maniera banalissima, con le donne che provano tutte a farsi Cloud, Barrett che non fa altro che dire sempre che la Shinra è cattiva e succhia il Mako e non succede praticamente mai nulla di entusiasmante.

tecnicamente è ottimo, la OST pare bellissima e il cs è valido anche se è stato valorizzato solo in un paio di boss fight finora.

davvero troppo lento e linearissimo, in poche parole troppo noioso e banalotto
Ma infatti non mi stupisce assolutamente che Rebirth abbia venduto sotto le aspettative, Remake non è stato per nulla un buon invito.
Io mi sto sforzando di andare avanti perché se è vero che Rebirth è la svolta vorrei arrivarci conoscendo gli eventi

Ma infatti non mi stupisce assolutamente che Rebirth abbia venduto sotto le aspettative, Remake non è stato per nulla un buon invito.
Io mi sto sforzando di andare avanti perché se è vero che Rebirth è la svolta vorrei arrivarci conoscendo gli eventi
anche io vorrei ma devo anche pesare il tempo libero che ho a disposizione, preferisco droppare i giochi che non mi piacciono e "perdere" solo i soldi che perdere quelli più il tempo :asd:

per me uno dei giochi più deludenti che ho giocato negli ultimi anni rapportato alle aspettative che si portava dietro

Prima ci si lamenta che non arrivano, poi che la struttura non piace. Gioco uscito da 6 ANNI, informarsi un minimo magari, vivete in un universo parallelo?
:happybio:
che risposta sarebbe?

è sempre un bene se giochi in più arrivano, ma quando li si gioca è anche sacrosanto commentarli.

io mi sono informato, non è colpa mia se ha un gonfiatissimo 87 di metacritic che non rispecchia affatto la reale qualità del prodotto

Prima ci si lamenta che non arrivano, poi che la struttura non piace. Gioco uscito da 6 ANNI, informarsi un minimo magari, vivete in un universo parallelo?
:happybio:
Che ci vuoi fare, ci siamo fidati dei grandi proclami di chi lo aveva giocato, sbagliando perché secondo me il problema è che era esclusiva Sony, infatti è un corridoio palloso come gli Uncharted, si erano adeguati all'utenza target :ohyess:

Che ci vuoi fare, ci siamo fidati dei grandi proclami di chi lo aveva giocato, sbagliando perché secondo me il problema è che era esclusiva Sony, infatti è un corridoio palloso come gli Uncharted, si erano adeguati all'utenza target :ohyess:
ma a confronto Uncharted 4 per esempio è di tutt'altra pasta.

un ritmo sicuramente altalenante ma numerosi picchi notevoli che lo rendono complessivamente un ottimo gioco.

qua può anche esserci una seconda metà devastante ma se per 15 ore su 30 non succede letteralmente nulla e 3/4 del gioco passeggi a passo d'uomo è veramente terrificante.

ma anche le side quest sono di una noia mortale, veramente pochissimo da salvare nella prima metà di gioco.

finisse qua gli darei un 6 striminzito solo grazie al comparto audiovisivo e le potenzialità del cs, tutto il resto da bocciare assolutamente

Boh. A me Final Fantasy VII Remake è piaciuto un sacco, sinceramente tutta questa negatività non la capisco. E sto aspettando Final Fantasy VII Rebirth perché da quello che si vede sembra davvero bellissimo :gamer:

In quelle 15 ore c'è più trama che in 20 anni di giochi Nintendo (Xeno a parte). Forse è l'utenza Nintendo che non sa più nemmeno cosa sono le trame...
Ma chissene della trama, che comunque non c'è, a meno non intendi Barret che urla quanto è cattiva la corporate o Cloud che fa la tsundere.
Ed è pure raccontata tramite sezioni in cui si cammina...ti prego evitiamo proprio le cazzate plateali

In quelle 15 ore c'è più trama che in 20 anni di giochi Nintendo (Xeno a parte). Forse è l'utenza Nintendo che non sa più nemmeno cosa sono le trame...
se vabbè.

ragazzi non succede niente nelle prime 15 ore, forse veramente lo avete giocato troppi anni fa.

fai saltare in aria 2 reattori e fine. non accade nient'altro nelle prime 15 ore.
[automerge]1779624555[/automerge]
Ma chissene della trama, che comunque non c'è, a meno non intendi Barret che urla quanto è cattiva la corporate o Cloud che fa la tsundere.
Ed è pure raccontata tramite sezioni in cui si cammina...ti prego evitiamo proprio le cazzate plateali
ma infatti, le prime 15 ore sono letteralmente vuote lato trama
[automerge]1779624688[/automerge]
Boh. A me Final Fantasy VII Remake è piaciuto un sacco, sinceramente tutta questa negatività non la capisco. E sto aspettando Final Fantasy VII Rebirth perché da quello che si vede sembra davvero bellissimo :gamer:
son gusti, da quello che ho capito ti blocchi spesso in tanti giochi, sei stato tu stesso a dire che questo è il tuo primo jrpg, quindi sicuramente la sua estrema linearità è stata per te un punto di forza, che però per me o altri lo può rendere privo di mordente, tutto qui

Queste trame complesse dei videogiochi.
Una volta ti usciva una scritta, iniziavw il gioco e l'altra scritta di usciva alla fine. Tutti erano più contenti

Queste trame complesse dei videogiochi.
Una volta ti usciva una scritta, iniziavw il gioco e l'altra scritta di usciva alla fine. Tutti erano più contenti
ma i giochi prettamente narrativi vanno bene, ma devono succedere cose che ti tengono incollato allo schermo già da subito, se per metà gioco non accade nulla e le parti giocate sono comunque per metà camminate a passo d'uomo e cutscenes dove però la trama non si sviluppa mi stai solo ammorbando e tediando all'inverosimile.

poi nella seconda metà il titolo può anche esplodere e diventare bellissimo, fatto sta che non è un mio dovere continuarlo se fin dove sono arrivato è stato da latte alle ginocchia salvo 2-3 situazioni in tutto.

e tra l'altro c'è modo e modo anche di fare un gioco lineare, ed è tenendo alto il ritmo. se il gioco è lineare e il ritmo è basso, semplicemente il prodotto non funziona
[automerge]1779625315[/automerge]
se dobbiamo buttarla in caciara tra utenze potrei rigirare la cosa dicendo che l'utenza Sony non sa più cos'è un gameplay e passa il tempo a camminare e guardare cutscenes...

ma i giochi prettamente narrativi vanno bene, ma devono succedere cose che ti tengono incollato allo schermo già da subito, se per metà gioco non accade nulla e le parti giocate sono comunque per metà camminate a passo d'uomo e cutscenes dove però la trama non si sviluppa mi stai solo ammorbando e tediando all'inverosimile.

poi nella seconda metà il titolo può anche esplodere e diventare bellissimo, fatto sta che non è un mio dovere continuarlo se fin dove sono arrivato è stato da latte alle ginocchia salvo 2-3 situazioni in tutto.

e tra l'altro c'è modo e modo anche di fare un gioco lineare, ed è tenendo alto il ritmo. se il gioco è lineare e il ritmo è basso, semplicemente il prodotto non funziona
[automerge]1779625315[/automerge]

se dobbiamo buttarla in caciara tra utenze potrei rigirare la cosa dicendo che l'utenza Sony non sa più cos'è un gameplay e passa il tempo a camminare e guardare cutscenes...
Non capisco, una qualsiasi trama che si rispetta ti presenta i personaggi, le motivazioni e gli eventi che definiscono le motivazioni insieme al mondo di gioco. Ormai la gente di oggi vuole gratificazione subito e se ne sbatte nel costruire una storia. I plot twist e gli eventi vanno costruiti per avere un effetto su chi li guarda.

A me sembrate tutti addicted a Netflix e ai plot twist che devono succedere subito

Se non vi è piaciuto Final Fantasy VII Remake Intergrade, lasciate perdere anche Final Fantasy VII Rebirth. È una continuazione diretta: se non vi ha preso il primo, il secondo non farà miracoli, quindi non buttate soldi a caso. :unsisi:

Non capisco, una qualsiasi trama che si rispetta ti presenta i personaggi, le motivazioni e gli eventi che definiscono le motivazioni insieme al mondo di gioco. Ormai la gente di oggi vuole gratificazione subito e se ne sbatte nel costruire una storia. I plot twist e gli eventi vanno costruiti per avere un effetto su chi li guarda.

A me sembrate tutti addicted a Netflix e ai plot twist che devono succedere subito
se si discute di un gioco lo si fa a tutto tondo.

vuoi costruire lentamente la trama? sta bene, rendimi avvincente la parte ludica mentre ci vai piano con la trama.

se mi vai piano su entrambi i lati per metà gioco hai semplicemente creato una prima metà lenta, noiosa ed evitabile.

non c'è troppo da cercare colpa nell'utenza o nel fruitore se ci sono evidenti problemi di ritmo in un titolo.

e Netflix non c'entra nulla visto che non me lo cago di striscio, preferisco un buon film a una serie TV salvo 2-3 serie di assoluto spessore, tipo The Wire.

forse siete voi che lo avete apprezzato di più per una questione nostalgica, eventuali rimandi o easter egg, ma giocato da qualcuno che il 7 non lo ha mai giocato, la prima metà del Remake è semplicemente linearissima, lenta e mal strutturata.

e onestamente mi sembra una cosa abbastanza oggettiva, che esula veramente dai gusti personali perché il gioco è semplicemente COSÌ.

è vero che è un immenso corridoio, è vero che nelle prime 15 ore non succede nulla di narrativamente importante, è vero che i personaggi sin qui sembrano per lo più delle macchiette.

poi quello che c'è dopo non so e sicuramente non ne parlo e non metto in discussione che possa innalzare il livello dell'opera, ma fin qui, per me, male male

Pubblicità
Pubblicità
Indietro