PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Come mi consigliate di proseguire con le varie sfide del gioco? Ho sbloccato il chapter select.

Quel bug ambulante di Chadley mi ha sparato varie sfide pepate Brutal e Leggenarie, ho fatto tutte le Brutal abbastanza in scioltezza tranne l'ultima che è davvero cattiva (e meno male che sono "solo" 5 round e non 10) e mi son trovato davanti ad un muro, quelle Leggendarie non le ho ancora viste.

Meglio continuare a provare o proseguo con la run ad HARD per prendere altri manuali? (Dal chapter select vedo che mancano ancora molti manuali ottenibili solo ad Hard, a proposito, come si ottengono esattamente? Non ditemi che devo rifare le secondarie .__. )

Per il resto ho fatto tutto (minigames, quest, etc)

Se comincio una nuona run ad Hard refreshando le quest, cosa succede a quella di Jonny? Al momento mi mancano solo 3 oggetti (Il porcone che ho tirato quando ho visto ce ne stava uno per l'evento delle casse di Caith Sith che ovviamente ho missato).
Perchè se devo ricominciarla non ho assolutamente voglia e piuttosto mi sbatto a finirle ora, prima di ricominciare ad Hard.

Thanks

Ultima modifica:
Se vuoi puntare al platino devi fare quasi tutto, anche perché c'è il trofeo rognoso di Johnny dove ti chiede di prendere dei collezionabili da mettere in bacheca. Sono 88.
Il problema è che alcuni dei collezionabili richiedono delle condizioni e credo che alcuni dei quali si ottengono giocando e finendo i minigiochi anche a difficile(credo puoi farli anche a modalità facile nel gioco, non bisogna per forza ricominciarlo ad hard).
Non ricordo quello dei Kyactus.
Infatti credo che switcherò a facile, non c'ho sbatti di stare dietro a sti minigames onestamente,

Come mi consigliate di proseguire con le varie sfide del gioco? Ho sbloccato il chapter select.

Quel bug ambulante di Chadley mi ha sparato varie sfide pepate Brutal e Leggenarie, ho fatto tutte le Brutal abbastanza in scioltezza tranne l'ultima che è davvero cattiva (e meno male che sono "solo" 5 round e non 10) e mi son trovato davanti ad un muro, quelle Leggendarie non le ho ancora viste.

Meglio continuare a provare o proseguo con la run ad HARD per prendere altri manuali? (Dal chapter select vedo che mancano ancora molti manuali ottenibili solo ad Hard, a proposito, come si ottengono esattamente? Non ditemi che devo rifare le secondarie .__. )

Per il resto ho fatto tutto (minigames, quest, etc)

Se comincio una nuona run ad Hard refreshando le quest, cosa succede a quella di Jonny? Al momento mi mancano solo 3 oggetti (Il porcone che ho tirato quando ho visto ce ne stava uno per l'evento delle casse di Caith Sith che ovviamente ho missato).
Perchè se devo ricominciarla non ho assolutamente voglia e piuttosto mi sbatto a finirle ora, prima di ricominciare ad Hard.

Thanks
I collezionabili con Johnny dovrebbero rimanere, comunque si, se vuoi gli altri manuali dovrai rifare tutte le secondarie anche ad Hard.
Io ad esempio per platinarlo non ho voluto rifare tutte le secondarie ad Hard(quindi non sono nemmeno arrivato a potenziare tutti i pg), però chiaro che il gioco ti diventa più difficile.
Le Leggendarie tienile per la fine, rifai prima il gioco(e se vuoi tutte le secondarie) ad Hard.

Comunque per le Leggendarie ti lascio un'ottima guida, due delle quali mi son servite:

(Ovviamente vanno masterate anche molte materie, che quelle servono assolutamente al massimo)

Post automatically merged:

Infatti credo che switcherò a facile, non c'ho sbatti di stare dietro a sti minigames onestamente,
I minigames comunque restono un problemino se hai intezione di platinarlo.
La reale difficoltà per me sono alcune sfide finali di Chadley(tra cui le Leggendarie), quelle ti faranno sudare ore.
Perché bisogna farle? Perché purtroppo servono a completare quel catzo di hotel di Johnny e ottenere quindi il trofeo associato.

edit: Anche alcuni capitoli ad Hard non scherzano, quando o se arriverai verso la fine, precisamente quando riaffronterai il(SPOILER VERSO FINE GIOCO)
drago nel labirinto e la sua maledetta lava che one-shotta, lì è stato abbastanza dura.. :dsax:
Anche la boss fight contro quel maledetto Vincent non scherza.

Ultima modifica:
Alcuni minigames li ho apprezzati, guardacaso la maggior parte erano quelli "originali", solo più espansi.

Dovessi fare una mia personale tier list, metto in spoiler giusto per:

Divertenti

Queens Blood
Corse Chocobo
G-Bike
Pianoforte

OK

3D Brawler
Tiro a segno Pirati
Fort Condor
Corsa Delfino
Sparatutto Spaziale
Addominali

Non ne avrei sentito la mancanza

Strategico coi robottini
Voli Chocobo
Desert Rush
Rocket League bootleg
Rane Fall Guys
Cactuar Crush (<---- Imho il peggiore in assoluto)

:asd:

Ultima modifica:
I collezionabili con Johnny dovrebbero rimanere, comunque si, se vuoi gli altri manuali dovrai rifare tutte le secondarie anche ad Hard.
Io ad esempio per platinarlo non ho voluto rifare tutte le secondarie ad Hard(quindi non sono nemmeno arrivato a potenziare tutti i pg), però chiaro che il gioco ti diventa più difficile.
Le Leggendarie tienile per la fine, rifai prima il gioco(e se vuoi tutte le secondarie) ad Hard.

Comunque per le Leggendarie ti lascio un'ottima guida, due delle quali mi son servite:

(Ovviamente vanno masterate anche molte materie, che quelle servono assolutamente al massimo)

Post automatically merged:

I minigames comunque restono un problemino se hai intezione di platinarlo.
La reale difficoltà per me sono alcune sfide finali di Chadley(tra cui le Leggendarie), quelle ti faranno sudare ore.
Perché bisogna farle? Perché purtroppo servono a completare quel catzo di hotel di Johnny e ottenere quindi il trofeo associato.

edit: Anche alcuni capitoli ad Hard non scherzano, quando o se arriverai verso la fine, precisamente quando riaffronterai il(SPOILER VERSO FINE GIOCO)
drago nel labirinto e la sua maledetta lava che one-shotta, lì è stato abbastanza dura.. :dsax:

Che balle però che uno si deve rifare le secondarie, a sto punto era meglio che i manuali li mettevano tutti dietro le VR challenge o al massimo te li facevano ottenere durante la main quest ad Hard come progressione, hanno pensato che qualcuno possa trovare divertente ridare nuovamente la caccia a polli e gatti e raccogliere funghi? .__.

Quindi mi stai dicendo che potenziare le armi a livello 9 (rispetto ad 8 che ho adesso) non fa cosi tanta differenza?

Mi consigli di fare l'ultima Brutal Challenge o posso rimandare anche quella? L'item che si ottiene ho visto che è quello per la limit subito carica, ma essendo che le limit 2/3 sono quelle che fanno la differenza e bisogna comunque caricarle con le azioni sinergiche, mi sembra meno forte rispetto ad accessori che già possiedo (tipo quello che ti fa partire con l'impostazione della limit 3 già pronta)

Che balle però che uno si deve rifare le secondarie, a sto punto era meglio che i manuali li mettevano tutti dietro le VR challenge o al massimo te li facevano ottenere durante la main quest ad Hard come progressione, hanno pensato che qualcuno possa trovare divertente ridare nuovamente la caccia a polli e gatti e raccogliere funghi? .__.

Quindi mi stai dicendo che potenziare le armi a livello 9 (rispetto ad 8 che ho adesso) non fa cosi tanta differenza?

Mi consigli di fare l'ultima Brutal Challenge o posso rimandare anche quella? L'item che si ottiene ho visto che è quello per la limit subito carica, ma essendo che le limit 2/3 sono quelle che fanno la differenza e bisogna comunque caricarle con le azioni sinergiche, mi sembra meno forte rispetto ad accessori che già possiedo (tipo quello che ti fa partire con l'impostazione della limit 3 già pronta)
Se hai la pazienza di rifare tutto ad Hard, cosi magari le sfide ti riescono anche più facili.
Io ho dovuto sudare, e seppur con alcune guide(come ti ho elecanto, il tipo infatti le fa in scioltezza) ho avuto un po di difficoltà.
Le sfide finali me le sono tenute appunto per la fine, la run ad Hard, a parte qualche capitolo, si finisce abbastanza in fretta.

Uno dei giochi con il Platino più frustrante che ci sia, fare tutti sti minigame con annessi record è lo schifo assoluto. Il pianoforte forse è il peggiore di tutti, o quantomeno per le mie abilità è stato quello più difficile. E anche Sephirot 3D non è stata una passeggiata. C'era bisogno di allungare così tanto il brodo ? Io non credo. -.-

Uno dei giochi con il Platino più frustrante che ci sia, fare tutti sti minigame con annessi record è lo schifo assoluto. Il pianoforte forse è il peggiore di tutti, o quantomeno per le mie abilità è stato quello più difficile. E anche Sephirot 3D non è stata una passeggiata. C'era bisogno di allungare così tanto il brodo ? Io non credo. -.-
Ma basta fare come ho fatto io, passare. Io ci ho rinunciato alle flessioni pensa un po', sono stato lungimirante. Mi ero detto "vabbè se proprio mi rimane solo questo..." poi ogni tot veniva un +1 :rickds: Io nemmeno ho platinato il remake perchè non mi ingozzava di farmare l'exp materie, ero arrivato al cap 4 ma perdevo sempre se non erro, troppo difficile. E' anche questione di voglia di metterci sopra, che siano minigiochi o difficoltà più alte. Se non mi va o serve troppa applicazione non val la pena (per me) e passo senza troppi problemi :asd:

Per il
drago io ho messo la materia rearise su tifa e l'ho lanciata su tutto il party dopo aver usato l'abilità sinergica che dà mp infiniti per un tempo limitato. In questo modo mi è resuscitato tutto il party quando ha usato la lava.
Con Vincent devo dire che ho sculato perché sono riuscito a fargli la limit con Barrett quando avevo tutto il party ko e Barrett con una manciata di hp :asd:

Per me Remake e Rebirth son stati due platini estremamente soddisfacenti, su Rebirth qualche minigioco in meno e meno battaglie di quelle inutili e ripetitive con Chadley non avrebbero guastato di certo però la soddisfazione nel finire il gioco ad hard in Remake e finire le sfide Leggendarie in Rebirth (e ci metto senza ombra di dubbio il secret boss di Intermission) rimarrà indelebile :ahsisi:

Da quello che vedo comunque le VR Challenge di Rebirth sono molto più ardue di quelle del Remake. Non ricordo benissimo quest'ultime ma ricordo di averlo platinato in scioltezza su PS4 senza dover guardare build consigliate o simili.

I minigame non credo siano difficili nel vero senso della parola (lo scoglio da superare per il platino sono sicuro le VR Challenge), semplicemente ti fanno due palle cosi perchè sono davvero tanti e cosa ben peggiore, alcuni sono pure brutti/poco divertenti (Cactuar, Frog, il Volo... )

Per chi ha problemi col Pianoforte, provate a farlo in coop locale :rickds: Voi pensate allo stick destro e lasciate al compagno quello sinistro (che ha molte meno note), risultato garantito :sard:

Sasuke
Ho provato la strategia dell'ultima brutal del tizio che mi hai segnalato. Funziona come strategia ma è quel tipo di roba che deve andare tutto bene e al minimo colpo di sfiga crolla tutto il castello e ciaone.
Infatti al round 4 basta un target/mossa sbagliata del boss al momento sbagliato ed è game over irrimediabile. Insomma c'è un fattore RNG mica da ridere.

Ma basta fare come ho fatto io, passare. Io ci ho rinunciato alle flessioni pensa un po', sono stato lungimirante. Mi ero detto "vabbè se proprio mi rimane solo questo..." poi ogni tot veniva un +1 :rickds: Io nemmeno ho platinato il remake perchè non mi ingozzava di farmare l'exp materie, ero arrivato al cap 4 ma perdevo sempre se non erro, troppo difficile. E' anche questione di voglia di metterci sopra, che siano minigiochi o difficoltà più alte. Se non mi va o serve troppa applicazione non val la pena (per me) e passo senza troppi problemi :asd:
Proprio vero la sto odiando sta cosa :facepalm:
Comunque se ad Hard i combattimenti sono folli allora mollo, poco fa sono stato falciato da
NeoBahamht e Titano insieme nella sfida sull'isola di Gilgamesh.

Proprio vero la sto odiando sta cosa :facepalm:
Comunque se ad Hard i combattimenti sono folli allora mollo, poco fa sono stato falciato da
NeoBahamht e Titano insieme nella sfida sull'isola di Gilgamesh.

Non credo che Hard sia cosi proibitivo, sono le challenge avanzate il grosso, per dire quella che sto cercando di fare ora, consiste in (apri pure lo spoiler tanto è roba che hai già visto)

Round 1: Kujata + Phoenix
Round 2: Titan + NeoBahamut
Round 3: Odin + Alexander
Round 4: Gilgamesh
Round 5: Boss finale

:fantozzi:

Non credo che Hard sia cosi proibitivo, sono le challenge avanzate il grosso, per dire quella che sto cercando di fare ora, consiste in (apri pure lo spoiler tanto è roba che hai già visto)

Round 1: Kujata + Phoenix
Round 2: Titan + NeoBahamut
Round 3: Odin + Alexander
Round 4: Gilgamesh
Round 5: Boss finale

:fantozzi:
:morristenda:

Già Odino da solo con Zantetsuken è ingestibile, con in mezzo alle scatole pure Alexander non oso immaginare. :facepalm:

Ragazzi ma il platino non ve lo prescrive il dottore

Una delle cose più misteriose in assoluto nella mia vita di giocatore e' sempre vedere chi si dispera e si fustiga tipo tafazzi per platinare i giochi,spesso controvoglia ma obbligato a farlo per non so cosa

Vi rovinate anche la percezione del titolo senza rendervene conto

Dopo Lies of P e Silent Hill 2 (capolavoro), inizio anche io questo gioco.
Non vedo l'ora di tuffarmi di nuovo nella magia Square Enix

Ragazzi ma il platino non ve lo prescrive il dottore

Una delle cose più misteriose in assoluto nella mia vita di giocatore e' sempre vedere chi si dispera e si fustiga tipo tafazzi per platinare i giochi,spesso controvoglia ma obbligato a farlo per non so cosa

Vi rovinate anche la percezione del titolo senza rendervene conto
Ma veramente. I trofei sono una delle peggiori invenzioni del mondo dei videogiochi. Bisognerebbe giocare a un titolo solo per divertirsi o per provare delle emozioni. Non ha senso fare mille cose inutili solo per avere il riconoscimento digitale. Discorso diverso per quei giochi che ricompensano il giocatore con dei premi tangibili, in grado di cambiar l'esperienza ludica. Io in vita mia ho preso un solo platino, in Game of thrones della Telltale. E l'ho preso solo perché, se non ho capito male, bastava finire il gioco per ottenerlo. Con Final Fantasy VII Remake ci sono andato vicino, mi restava solo da rifare per la terza volta il capitolo al Wall Market. Mezz'ora scarsa di gioco, ma mi rompevo a farlo e ho lasciato perdere. Ovviamente, tutti i trofei presi prima li avevo presi perché mi stavo divertendo. Poi oh, ovviamente ognuno è libero di giocare come meglio crede

I trofei e i platini sono una cagata colossale, ma fin quando alla gente piace e si diverte a platinare....contenti loro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro