PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Dipende che intendi per quest...teoricamente ce n'è una che ha un suo finale che richiede TUTTO. Ma è poca cosa alla fine...mentre un paio hanno qualcosa che vale la pena vedere e fare. Ma capisci subito quali sono quelle di quel tipo rispetto ad altri.
Perchè per dove sono arrivato
al momento l'unico minigioco che ho dovuto rifare più volte è stato fort condor, ma messo a facile è filato tutto liscio. Ora ho sbloccato la palestra con Tifa, fatto la prima volta per finire la quest e grazie e arrivederci se non c'è bisogno di finire tutte le sfide per quest specifiche che ne valgono la pena :asd:

Perchè per dove sono arrivato
al momento l'unico minigioco che ho dovuto rifare più volte è stato fort condor, ma messo a facile è filato tutto liscio. Ora ho sbloccato la palestra con Tifa, fatto la prima volta per finire la quest e grazie e arrivederci se non c'è bisogno di finire tutte le sfide per quest specifiche che ne valgono la pena :asd:
Fort condore è dei vestigi giusto? Ecco, tutti i minigiochi delle varie zone che centrano coi vestigi portano a qualcosa. Quelli vanno fatti se vuoi vedere/scoprire roba interessante. Fortunatamente sono tutti minigiochi che mettendo facile come difficoltà del gioco base, anche loro diventano facili (li ho fatti persino io che odio i minigiochi, quindi non preocciparti). Consiglio quindi di fare tutto ciò che è legata a quella quest. Via via capirai. C'è poi roba grossa :asd:

Poi per quanto riguarda altri minigiochi sparsi in giro a se stanti, come quello di Tifa che dici o quelli che troverai a Costa del Sol hanno semplici ricompense come armi ecc battendo i record e un'unico motivo che a Costa del Sol capirai per farli tutti tutti, cosa che per me non serve e puoi passare. Lì vedi tu. Ma quelli che dico all'inizio (i vestigi, sono minigiochi specifici per ogni area) falli, uno di quei giochi ha proprio cutscene di gioco specifiche su cose importanti (per me).

Fort condore è dei vestigi giusto? Ecco, tutti i minigiochi delle varie zone che centrano coi vestigi portano a qualcosa. Quelli vanno fatti se vuoi vedere/scoprire roba interessante. Fortunatamente sono tutti minigiochi che mettendo facile come difficoltà del gioco base, anche loro diventano facili (li ho fatti persino io che odio i minigiochi, quindi non preocciparti). Consiglio quindi di fare tutto ciò che è legata a quella quest. Via via capirai. C'è poi roba grossa :asd:

Poi per quanto riguarda altri minigiochi sparsi in giro a se stanti, come quello di Tifa che dici o quelli che troverai a Costa del Sol hanno semplici ricompense come armi ecc battendo i record e un'unico motivo che a Costa del Sol capirai per farli tutti tutti, cosa che per me non serve e puoi passare. Lì vedi tu. Ma quelli che dico all'inizio (i vestigi, sono minigiochi specifici per ogni area) falli, uno di quei giochi ha proprio cutscene di gioco specifiche su cose importanti (per me).
Farò così, grazie mille :sisi:

La scorsa settimana ho iniziato la seconda run ad hard andando dritto di main skippando tutto lo skippabile e stamattina l'ho terminato.
Ma che goduria è il combat ad hard? La boss fight finale è veramente un qualcosa di epico (anche se poteva essere leggermente più breve per i miei gusti).
Veramente in SE hanno tra le mani un cs semplicemente perfetto per il genere, spero che venga utilizzato anche per i futuri capitoli main.

Lascio qui di seguito il video di come ho battuto l'ultimissima fase del gioco, sono ancora galvanizzato:

P.S. con l'ultimo aggiornamento è stata aggiunta la comodissima possibilità di mandare avanti velocizzati i filmati, dimezzando i tempi della loro durata quando si riparte da un checkpoint tra una fase e l'altra.

Oh pure i qte durante lo spettacolo al GS che palle, volevo godermi le scene e invece ho dovuto badare ai pulsanti. Hanno rotto davvero il cazzo adesso. :facepalm:

Finiti tutti i minigames, mai più.

Ho sbloccato

L'isola di Gilgamesh.

Ho fatto Titan/Bahamut e Kujata/Phoenix, per fare Odino/Alexander e Gilga (che vedo ha lv70 come quest) volevo levellare un po (son a livello 49/50. Consigli su dove farmare EXP in questo punto del gioco?

Thx

Mi sono sparato le corse con il chocobo + la coppa finale per la quest di Billy, ho fatto per fortuna al primo colpo il massimo punteggio e domani mi aspettano tutte le sfide della zona cruenta, che ho visto essere tantissime. :sadfrog:

Mi dite solo una cosa, c'è un trofeo legato al pianoforte ?

Mi sono dimenticato di analizzare

Gilgamesh

Perchè volevo provare giusto per vedere quanto era forte (non avevo la materia di analisi equipaggiata perchè ero reduce dello scontro prima), ma l'ho fatto first try :sard:

Ultima modifica:
oddio

I flashback / trami individuali nel tempio degli antichi mi hanno spezzato emotivamente.
L'ultimo poi con Aerith bambina, addio proprio. Commozione pesante :bruniii:

Ma poi che lavoro assurdo con le musiche.
Magnifiche aggiunte.

Ho spento che sono davanti

all'altare del tempio.
Penso che ormai manchi poco alla fine.

Non sono pronto :sadfrog:

:morris2:

Ultima modifica:
Ma una domanda mi perplime sinceramente e non so dove trovare risposta
Come mai in FFVII rebirth c'è la dicitura TM dopo il titolo FF e non ® come tutti i titoli della saga?
Lo so che è una scemenza ma è un po' che mi frulla sta cosa😅🤣
Non è dopo rebirth (li capirei non è registrato il marchio) ma dopo il titolo final fantasy, ho guardato tutti i titoli, compreso remake e XVI e riportano la ®🫣

Fortuna che per il trofeo del piano serve prendere A e non S. Comunque per chi va confusione e non riesce a seguire le note contemporaneamente ho trovato un metodo alternativo per farlo easy. :chris:

Split screen con qualcuno, nel mio caso con mia sorella, io le note di destra e lei quelle di sinistra. :sard:

Ultima modifica:
Raga c'è un trofeo legato alle sfide in hard mode con i Kyactus ? Perché ho fatto i record in tutte e 4 le sfide in standard mode ed alcune sono state un inferno. Quindi se è possibile evitare di finirle ad hard sarebbe meglio.

Ditemi che non è necessario prendere A nel brano "bonus" del pianoforte, perché se è così mi sparo

Fai i minigames con i punteggi più alti possibili > Alla fine di tutto arriva una quest che ti richiede di fare i punteggi alti ma non tiene conto se li hai già fatti e quindi devi rifarli > Enjoy.

Ce la stanno proprio mettendo tutta per farmelo odiare madonna santissima :facepalm2:
Scusa, ma non ho capito, io ho

fatto tutte le modalità avanzate al Saucer. Dopo mi chiede di farle l'altra volta??

Raga c'è un trofeo legato alle sfide in hard mode con i Kyactus ? Perché ho fatto i record in tutte e 4 le sfide in standard mode ed alcune sono state un inferno. Quindi se è possibile evitare di finirle ad hard sarebbe meglio.
Se vuoi puntare al platino devi fare quasi tutto, anche perché c'è il trofeo rognoso di Johnny dove ti chiede di prendere dei collezionabili da mettere in bacheca. Sono 88.
Il problema è che alcuni dei collezionabili richiedono delle condizioni e credo che alcuni dei quali si ottengono giocando e finendo i minigiochi anche a difficile(credo puoi farli anche a modalità facile nel gioco, non bisogna per forza ricominciarlo ad hard).
Non ricordo quello dei Kyactus.

Scusa, ma non ho capito, io ho

fatto tutte le modalità avanzate al Saucer. Dopo mi chiede di farle l'altra volta??
E' una cosa che succederà a fine gioco. E' una secondaria di un tizio che
Ti chiederà di battere alcuni record già fatti. Se non ricordo male sono comunquei record fissi non è che devi battere i tuoi. Nel senso che se tipo in un gioco per l'ultimo premio era 20 secondi, lì sarà 15 secondi MA se tu la prima volta hai fatto 14 NON ti da la spunta di "fatto" ma devi rigiocarlo e rifare il minigioco. Quindi fa incavolare che non vale il tuo precedente record, se si è stati così bravi da farlo. Ma rimane il fatto che di nuovo devi rifare la stessa roba :asd: Sono 4 o 5 giochi comunque, non tutti.

Il tizio che ha pensato a quelle sfide con i Kyactus è un sadico...la parte che più ho odiato del gioco :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro