PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
A me pare ancora lontanissimo :sadfrog:
A sto giro invece io me la sto vivendo benissimo, tra l'attesa di Infinite Wealth, Rebirth e Grandblue, continuo a essere distratto :asd:
Post automatically merged:

Una volta che RGG inizia, non esiste nulla sulla mia console finchè non vedo i titoli di coda. La tentazione ci sarà, ovviamente.
Stessa cosa io, i tre dell'ave maria che escono da qui a marzo, non passo al successivo finché non ho finito quello che ho iniziato

Oh comunque a memoria credo sia il tipico di FF più calmo da quand'è che sono sul foro.
Siamo a poco più di un mese dalla release e a parte un paio di messaggi sporadici non c'è stata nessuna discesa nelle piazze con torce e forconi

non c'è stata nessuna discesa nelle piazze con torce e forconi
perché la prima parte ci sembra ancora un incubo collettivo, non ci siamo ancora ripresi e non c'è molto altro da dire, fino alla prossima cazzata che faranno dentro rebirth

Oh comunque a memoria credo sia il tipico di FF più calmo da quand'è che sono sul foro.
Siamo a poco più di un mese dalla release e a parte un paio di messaggi sporadici non c'è stata nessuna discesa nelle piazze con torce e forconi
Mi sembra che le discussioni intorno al gioco siano molto simili a quelle di qualsiasi normale sequel, sia sul nostro forum che qualsiasi altra piattaforma. Non ci siamo abituati perché SE di sequel diretti non ne fa o passa così tanto tempo che non possono più esserlo (vedi KH2>3).
Che è uno dei motivi per cui credo che una demo ci sarà, per far vedere il nuovo sistema di parkour e far giocare Sephiroth creando Hype e preordini.

Buonasera ragazzi, forse andrò controcorrente ma voglio spezzare due lance a favore di questo final fantasy:

la prima riguarda un po' il classico discorso remake, remastered ecc, mai, come in questo caso, loperazione è ben fatta e non la solita commercialata che va ora di moda, anche perché parliamo di un titolo di 27 anni fa!

La seconda cosa, e basta per coloro che si lamentano che la storia cambia, è un oltraggio, è irrealistica ecc. Ma alla fine, guardate, che la storia non è il parametro principale di un videogioco eh, sicuramente è importante ma non l'unico.

La cosa bella, nonché paradossale, è che chi ha scritto questo messaggio non ha giocato all'originario FF VII e nemmeno al remake, ho giocato solo alla demo e mi è piaciuta tantissimo, solo che per vari motivi non l'ho mai iniziato ma ce l'ho installato sulla ps5 eh.

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Mi sembra che le discussioni intorno al gioco siano molto simili a quelle di qualsiasi normale sequel, sia sul nostro forum che qualsiasi altra piattaforma. Non ci siamo abituati perché SE di sequel diretti non ne fa o passa così tanto tempo che non possono più esserlo (vedi KH2>3).
Che è uno dei motivi per cui credo che una demo ci sarà, per far vedere il nuovo sistema di parkour e far giocare Sephiroth creando Hype e preordini.
Sisì, bene o male lato gameplay si sa già cosa aspettarsi e il mostrato finora ha solo che creato buzz positivo, il che è bene, alla fin fine credo le uniche robe che possano creare discussioni siano eventuali robe di sceneggiatura che si valuteranno solo quando avremo il gioco nella console.
Solo che come appunto dici non ci ero più abituato :asd:
Demo flashback sicura imo, più che altro perché ormai è un pattern consolidato per Square

La seconda cosa, e basta per coloro che si lamentano che la storia cambia, è un oltraggio, è irrealistica ecc. Ma alla fine, guardate, che la storia non è il parametro principale di un videogioco eh, sicuramente è importante ma non l'unico.
Ma infatto lato grafica, animazioni e gameplay non ho letteralmente nulla da dire di negativo, anzi. Mi viene giusto in mente l'IA che controlla i nostri alleati, che sta molto (troppo) sulla difensiva (parlo di FFVII Remake, su rebirth non sappiamo ancora come sarà).
E la trama in un JRPG se permetti è un fattore piuttosto importante. Ho finito FFVII Remake, riconosco sia oggettivamente parlando un ottimo gioco, ma lato trama sono stati fatti diversi scivoloni, e no, non sto nemmeno parlando di Johnny o Roshe, ma ovviamente dei Numen e il Mega Heartless

Pubblicità
Pubblicità
Indietro