PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Raga scusate il leggero OT. Ma la versione della prima parte del remake data col Plus, ha l’upgrade gratuito alla versione PS5?

Peccato, ennesimo gioco è topic rovinato dal discorso "grafica" che ormai affligge qualsiasi produzione. Ma d'altronde ho letto le medesime critiche in giochi del calibro di Demon's, Horizon FW, GOW Ragnarok, Rachet, Alan Wake 2 ecc. Dai tripla A agli Indie. Qua si fa la storia (per chi è appassionato di FF) e la gente pensa ancora ad analizzare il comparto tecnico. Io francamente resto allibito da come in tanti non si rendano conto dell'enorme miglioramento del comparto tecnico, a livello di geometrie, texture, mole poligonale, assets degli interni e illuminazione. Perché il confronto, in primis, bisogna farlo con la versione PS4, non con integrade. Vi siete forse scordati, del settore 7, della discarica dei rifiuti, della stazione dei treni di alcuni skybox a mo' di francobollo tipo quello di quando si faa scalata per arrivare alla shinra. Boh davvero, resto sconcertato. Inoltre qui si continua a sentenziare in maniera definitiva su una demo e su una zona che non è neanche il 10% del gioco completo. Il difetto evidente, che va corretto per chi vuole giocare in modalità prestazioni è la risoluzione e il post processing. Il resto lo trovo davvero alquanto esagerato.

Sinceramente io c’avrei messo la firma su un rebirth con la stessa grafica del remake versione ps5, ma così non è… e non parlo della modalità performance che tanto non avrei utilizzato, ma proprio di quella grafica … sto giocando in questi giorni il dlc di yuffie ed il confronto con la demo di rebirth e’ impietoso … poco importa ovvio, rebirth lo amerò alla follia visto le premesse di gameplay, la grafica ad una certa andrà in secondo piano e chissene …. Ma …. Se le recensioni gli abbasseranno di qualche punto il voto per la parte tecnica scadente non sarà perché la stampa ce l’ha con i Final Fantasy
Occhio a dire certe cose che ti danno dell'hater

Peccato, ennesimo gioco è topic rovinato dal discorso "grafica" che ormai affligge qualsiasi produzione. Ma d'altronde ho letto le medesime critiche in giochi del calibro di Demon's, Horizon FW, GOW Ragnarok, Rachet, Alan Wake 2 ecc. Dai tripla A agli Indie. Qua si fa la storia (per chi è appassionato di FF) e la gente pensa ancora ad analizzare il comparto tecnico. Io francamente resto allibito da come in tanti non si rendano conto dell'enorme miglioramento del comparto tecnico, a livello di geometrie, texture, mole poligonale, assets degli interni e illuminazione. Perché il confronto, in primis, bisogna farlo con la versione PS4, non con integrade. Vi siete forse scordati, del settore 7, della discarica dei rifiuti, della stazione dei treni di alcuni skybox a mo' di francobollo tipo quello di quando si faa scalata per arrivare alla shinra. Boh davvero, resto sconcertato. Inoltre qui si continua a sentenziare in maniera definitiva su una demo e su una zona che non è neanche il 10% del gioco completo. Il difetto evidente, che va corretto per chi vuole giocare in modalità prestazioni è la risoluzione e il post processing. Il resto lo trovo davvero alquanto esagerato.
il comparto tecnico fa parte della valutazione di un gioco, normale parlarne sul forum ... bisognerebbe essere capaci a valutare le cose nella maniera piu' oggettiva anche se si è in hype (e lo sono anche io) ... dire che un gioco, solo per ps5, tecnicamente è ok perchè migliore di un gioco per ps4 non mi sembra una gran motivazione sinceramente

poi qua credo che nessuno non lo comprerà perchè tecnicamente non è all'altezza, ma anche nascondere o giustificare certe magagne non lo trovo corretto ... o gridare al complotto se il prodotto in fase di recensione perderà dei punti per colpa dei suoi problemi grafici

il comparto tecnico fa parte della valutazione di un gioco, normale parlarne sul forum ... bisognerebbe essere capaci a valutare le cose nella maniera piu' oggettiva anche se si è in hype (e lo sono anche io) ... dire che un gioco, solo per ps5, tecnicamente è ok perchè migliore di un gioco per ps4 non mi sembra una gran motivazione sinceramente

poi qua credo che nessuno non lo comprerà perchè tecnicamente non è all'altezza, ma anche nascondere o giustificare certe magagne non lo trovo corretto ... o gridare al complotto se il prodotto in fase di recensione perderà dei punti per colpa dei suoi problemi grafici
Esatto, che poi non é un problema di grafica in sé ma di quel senso fastidioso di "slavato" nella modalità performance quindi non stiamo facendo affatto i puntigliosi, stiamo chiedendo il minimo sindacale

L'effetto smarmellamento non è che sia bello da vedere :sowhat:
Magari nella build finale migliora, ed aggiungo anche che Square dovrebbe essere pubblicamente denunciata per l'abuso del motion blur il 16 appena uscito
Freezing Winter Solstice GIF

io "fortunatamente" non c'ho proprio l'occhio per notare certe cose, per capire certi problemi . ho rigiocato di recentissimo remake versione ps4 e mi sembrava il gioco più bello della storia. :asd: sarà che dopo 400 ore passate su ark survival evolved qualsiasi cosa giri sopra i 20 fps fissi per me basta e avanza

però insomma capisco che certe cose possano dare fastidio a chi ci tiene. se invece siete come me andate avanti e fregatevene, cioè senza stare qui a convincere gli altri. che ve ne frega

Interestingly enough, the blurriness of the Final Fantasy VII Rebirth demo visuals is not caused by low resolution or by a dynamic resolution range that dips down too much. According to John Linneman, the game runs at 1440p resolution in Performance Mode, and the blurriness is caused by post processing at 1/4 of that resolution. Given how big it is, this seems like a major oversight, so hopefully, something will be done before the game launches later this month.

Speriamo bene :fiore:
Anche perché con FF16 non hanno tipo corretto un bel niente, nel senso che il gioco in performance mode va anche sotto i 30fps a volte (fuori dai combattimenti, ok, ma comunque...)

Non sapete proprio alzare il livello delle discussioni dite sempre le stesse cose.
Ci sono almeno tre culi e sei tette senza contare altri pg e qua parlate di grafica. Non avete gusto videoludico

Ma sarà che io comparo questo Rebirth col l'originale del 97 e quindi vedere personaggi, ambientazioni e quant'altro con questo livello è un sogno, anche perché mai avrei immaginato accadesse un remake. L'originale erano 4 pixel in croce, mi sarebbe piaciuto anche se avesse avuto la grafica di uno xenoblade o di un tales of. Ma vedo che qui e in generale si è incontentabili quando si parla di grafica. E la dimostrazione sono le critiche anche ai top dell'attuale gen. in generale è da Killzone 2 per PS3 che è cominciata sta manfrina su downgrade caxxi e mazzi. È una cosa insopportabile, per me, vedere costantemente le medesime discussioni su ogni titolo. Colpa anche dei sedicenti influencer e famigerati esperti online che inculano costantemente paragoni ed analisi. Se gli occhi funzionano bene questo Rebirth è quanto di meglio si potesse chiedere per l'attuale gen di console e per chi lo sviluppa. Poi quando esce la versione PC, vi scaricate le texture in 8K da Nexusmod e siete tutti felici.

Se gli occhi funzionano bene questo Rebirth è quanto di meglio si potesse chiedere per l'attuale gen di console

no, ma neanche minimamente

p.s. w le tette

Ma sarà che io comparo questo Rebirth col l'originale del 97 e quindi vedere personaggi, ambientazioni e quant'altro con questo livello è un sogno, anche perché mai avrei immaginato accadesse un remake. L'originale erano 4 pixel in croce, mi sarebbe piaciuto anche se avesse avuto la grafica di uno xenoblade o di un tales of. Ma vedo che qui e in generale si è incontentabili quando si parla di grafica. E la dimostrazione sono le critiche anche ai top dell'attuale gen. in generale è da Killzone 2 per PS3 che è cominciata sta manfrina su downgrade caxxi e mazzi. È una cosa insopportabile, per me, vedere costantemente le medesime discussioni su ogni titolo. Colpa anche dei sedicenti influencer e famigerati esperti online che inculano costantemente paragoni ed analisi. Se gli occhi funzionano bene questo Rebirth è quanto di meglio si potesse chiedere per l'attuale gen di console e per chi lo sviluppa. Poi quando esce la versione PC, vi scaricate le texture in 8K da Nexusmod e siete tutti felici.
L'originale erano 4 pixel in croce, qui sono almeno 10 (in modalità performance). Hai ragione, che ingrati.
Post automatically merged:

Se gli occhi funzionano bene questo Rebirth è quanto di meglio si potesse chiedere per l'attuale gen di console e per chi lo sviluppa.
Ma quando dite certe cose, le rileggete? Senza offesa.
La butto lì: Forbidden West. Che è pure un cross-gen.
Cioè ok l'hype, io stesso ho prenotato la Deluxe mesi fa, ma non mi nascondo dietro ad un dito quando vedo un problema così grosso come una risoluzione da miope senza occhiali su un gioco con un budget del genere. Non si può far finta di nulla e non incominciamo con la solita storia del "la grafica non è tutto", perché qui si sta parlando di risoluzione, non di stile grafico, texture o altro. È un problema (grosso) di ottimizzazione, che non so se risolveranno presto come speriamo, potrebbe essere un problema legato all'UE4.

Ultima modifica:
gridare al complotto se il prodotto in fase di recensione perderà dei punti per colpa dei suoi problemi grafici
Screenshot_20240213-110420.png
Giusto per chiarire: Elden Ring è uno dei miei giochi preferiti di sempre, ma è un dato di fatto che non brillava di certo per grafica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro