PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Sul forum sappiamo tutti che questo è un seguito del final fantasy 7 tradizionale, c è ancora qualcuno che non lo sa qui dentro?
Assolutamente no :asd:
È un nuovo adattamento, il resto sono tutte teorie che, dalle parole degli stessi sviluppatori, sono totalmente infondate.

intanto sono riusciti a mettere curiosità e ansia a chi ha giocato l'originale e questa è una grande cosa..poi se cambiano tutto di quella parte allora ovvio diventa una porcata che offende un titolo che ha fatto la storia. Mi fido comunque, secondo me ci sorprendono in positivo

Va bene essere gasati per i cambiamenti, purché siano scritti bene e siano fichi.
Questo per dire che non è tutto bianco o nero. Se devono cambiare le cose, che lo facciano al meglio.
Se scrivono una putt*nata, una putt*anata rimane. Se invece hanno fatto una figata, la gente si ricrederà.

Che sarebbe una fanboiata idiota.
Allora sei l unico del forum che non ha compreso l essenza di questo rifacimento, è palese che l intento è quello, è sarà una fanboiata per te non per gli autori di Final fantasy 7 originale e del rifacimento, dato che è roba creata e scritta da loro.
Post automatically merged:

intanto sono riusciti a mettere curiosità e ansia a chi ha giocato l'originale e questa è una grande cosa..poi se cambiano tutto di quella parte allora ovvio diventa una porcata che offende un titolo che ha fatto la storia. Mi fido comunque, secondo me ci sorprendono in positivo
È ovvio che cambierà quella parte in qualche modo, bisogna vedere come

si questo ovvio .... ma, come lo era per me, penso che in molti non accettino proprio che qualcosa sia diverso e non approfondiscono neanche .... cioe' il nostro nomura deve davvero impegnarsi per giustificare al meglio tutto quello che ha piazzato nell'ultimo capitolo del remake ... ma non vedo l'ora di vedere cosa si è inventato il demone :asd:
Diciamo che con le spiegazioni lasciate in sospeso, Nomura ha spesso svaccato alla grande. E non mi pare che il suo compare sia tanto meglio di lui.
C'è un motivo per cui la gente trema per i possibili risvolti di trama di questo capitolo.

Il famoso capitolo 18 aveva pure una scrittura completamente diversa dal resto del gioco. Non era per niente organico. È come se l'ultimo capitolo di un libro di Harry Potter fosse scritto da un'altra persona, invece che dalla Rowling.
Vediamo cosa combineranno qua e se sapranno farlo al meglio.

Allora sei l unico del forum che non ha compreso l essenza di questo rifacimento, è palese che l intento è quello, è sarà una fanboiata per te non per gli autori di Final fantasy 7 originale e del rifacimento, dato che è roba creata e scritta da loro.
Invece a me sembra che tu non abbia compreso il senso del mio messaggio.

ma no anche dovessero cambiarla io non la troverei piu' come un'offesa al titolo originale .... ovviamente devono farlo bene

Post automatically merged:

È ovvio che cambierà quella parte in qualche modo, bisogna vedere come
per cambiare non intendo il Come o il Quando, per quanto mi riguarda possono spostarla anche in parte 3. Intendo proprio l'esito. Comunque vediamo, sono curiosissimo..male che vada avremo comunque un grandissimo jrpg :ryan:

Diciamo che con le spiegazioni lasciate in sospeso, Nomura ha spesso svaccato alla grande. E non mi pare che il suo compare sia tanto meglio di lui.
C'è un motivo per cui la gente trema per i possibili risvolti di trama di questo capitolo.

Il famoso capitolo 18 aveva pure una scrittura completamente diversa dal resto del gioco. Non era per niente organico. È come se l'ultimo capitolo di un libro di Harry Potter fosse scritto da un'altra persona.

il capitolo 18 lo si potrà valutare solo passando attraverso Rebirth ed il terzo gioco ... nel 2028 ti sapro' dire :asd:

Il famoso capitolo 18 aveva pure una scrittura completamente diversa dal resto del gioco. Non era per niente organico. È come se l'ultimo capitolo di un libro di Harry Potter fosse scritto da un'altra persona, invece che dalla Rowling.

Che il cambiamento deve essere fatto bene, vedremo, ma che ci saranno cambiamenti è certissimo

Per me l'importante è avere discussioni civili. Si è liberi di avere l'opinione che si preferisce (per inciso, a me il dialogo sul destino di Aerith, il Darkside e i tre scemi non son piaciuti per niente -apprezzo molti cambiamenti fra cui Sephiroth ma non quelli) senza offendere le mamme degli sviluppatori, invocare diritti alla class action (si, è successo) e inventarsi promesse in fase di marketing mai avvenute perché ci si è fatti l'idea sbagliata.

Che il cambiamento deve essere fatto bene, vedremo, ma che ci saranno cambiamenti è certissimo
Ma che ci siano cambiamenti è ovvio al 200%. L'intera trama aggiuntiva del Remake si basa su questo.

Però non è tutto bianco o nero.
Non è che:
  • "Ho compreso l'intento degli autori" = mi faccio andare bene tutto
  • "Non ho capito" = odio qualsiasi cambiamento
Se hanno scritto una bella storia, allora riceveranno consensi. Se hanno scritto boiate, verranno insultati.
L'importante per me è che non scrivano fanboiate.
Tipo:
Zack e Aerith piacciono tanto ai fan, allora li resuscitiamo con una trama alla Kingdom Hearts per farli contenti.

due ventuno, parentesi aperta strano simbolo k parentesi chiusa. Mazzarelle, antenna, mazarella J al contrario. FF7 mazzarelle disegnini di casette, mazzarelle

Scusate ragazzi sto provando a tradurre
C'è scritto che il gioco in modalità performance girerà bene su tutte le tv e non solo su quella speciale, geneticamente modificata con le cellule di Jenova, che ha Otureboru-sama (in casa, non a lavoro).

Le conversazioni sono sempre le stesse cicliche. Per me possono cambiare TUTTO, fare proprio un gioco diverso per quanto mi riguarda, io giudichero' solo la scrittura, mi basta che sia ben fatto.

Tante cose nuove nel Remake erano scritte da dio, tutta l'Avalanche, i personaggi minori approfonditi, qualche nuovo pg di contorno.

Meno bene secondo me lo spam totale di Sephiroth per tutto il gioco.

Terribili la resurrezione di pg morti, che ha tolto tutto il pathos a quelle bellissime scene e secondo me ha buttato un po' tutto lo sviluppo fatto sui pg e terribile quasi tutto quello che succede e come succede nel capitolo 18 (a parte la scena del "mancano 7 secondi" o qualcosa del genere, quella mi ha gasato di brutto).

Quindi ben vengano i cambiamenti, purché siano ben scritti.

Il gioco tanto una madonna era, una madonna resta, con tutte quelle caratteristiche che un final fantasy per me deve avere.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro