PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Preordinato :ahsisi:.

Ho il dubbio se è necessario aver giocato Réunion e Intermission :unsisi:
Intermission temo sia un becero fillerone (ci sta), dubito che rivedremo gli alleati e nemici visti nel DLC.
Reunion dipende, non sapendo dove andrà a parare rebirth e se e cosa darà per scontato che sappiamo...

Dicono ci vorrebbero 20 anni per farlo
Allora il problema del VI è che ha veramente tantissime cose, anche più del VII.
Ha il party più grande della saga (12 personaggi), due mondi e situazioni quasi impossibili da adattare (bosses battle con i treni, boss battle in caduta, Ultros), sono sfide veramente ardue e considerando che, nonostante sia un gioco storico e meraviglioso, non ha metà dell'appeal del VII e non credo che Square-Enix voglia affrontare un progetto così difficile senza avere la certezza di vendere 4/5 milioni di copie per parte.

Invece ha più senso fare un remake più ristretto e facile come quello visto in Trials of Mana, che tra l'altro l'originale Trials of Mana era anch'esso un gioco SNES, o ancora meglio alla Live a Live con il 2D-HD che è pure quello più richiesto dalla fanbase (me compreso)

Preordinato :ahsisi:.

Ho il dubbio se è necessario aver giocato Réunion e Intermission :unsisi:
Reunion fa parte della vecchia compilation di FFVII originale, oltre a spoilerarti qualche evento importante(se non sai niente di FFVII), quindi al momento lascialo perdere.
Intermission è fondamentale solo il finale, ergo se non ci tieni tanto a giocare con Yuffie e le sue avventure secondarie guardati almeno i filmati.

Intermission facilmente è un fillerone, dubito che rivedremo gli alleati e nemici visti nel DLC.
Reunion dipende, non sapendo dove andrà a parare rebirth e se e cosa darà per scontato che sappiamo...
Reunion è spoileroso eccome, se uno non conosce nulla di FFVII(e si avvicina quindi al progetto remake) è meglio evitarlo al momento.
Ovviamente se non ci tiene alla trama, allora può anche giocarselo.

Allora il problema del VI è che ha veramente tantissime cose, anche più del VII.
Ha il party più grande della saga (12 personaggi), due mondi e situazioni quasi impossibili da adattare (bosses battle con i treni, boss battle in caduta, Ultros), sono sfide veramente ardue e considerando che, nonostante sia un gioco storico e meraviglioso, non ha metà dell'appeal del VII e non credo che Square-Enix voglia affrontare un progetto così difficile senza avere la certezza di vendere 4/5 milioni di copie per parte.

Invece ha più senso fare un remake più ristretto e facile come quello visto in Trials of Mana, che tra l'altro l'originale Trials of Mana era anch'esso un gioco SNES, o ancora meglio alla Live a Live con il 2D-HD che è pure quello più richiesto dalla fanbase (me compreso)
la verità è che nessun remake di square enix farebbe i numeri di FFVIIR, nemmeno FF8, 9 o 10.
Di conseguenza, un'operazione del genere, da dividere in 3 giochi ecc., poteva funzionare solo con FFVII, inutile girarci intorno.
Quindi sì, l'unica è fare dei remake più piccoli e in un singolo gioco, come quasi sicuramente sarà quello di FF9
[automerge]1708796478[/automerge]
Reunion è spoileroso eccome, se uno non conosce nulla di FFVII(e si avvicina quindi al progetto remake) è meglio evitarlo al momento.
Ovviamente se non ci tiene alla trama, allora può anche giocarselo.
Ovviamente intendevo in ordine Remake, Reunion e poi Rebirth, in ordine di uscita

la verità è che nessun remake di square enix farebbe i numeri di FFVIIR, nemmeno FF8, 9 o 10.
Di conseguenza, un'operazione del genere, da dividere in 3 giochi ecc., poteva funzionare solo con FFVII, inutile girarci intorno.
Quindi sì, l'unica è fare dei remake più piccoli e in un singolo gioco, come quasi sicuramente sarà quello di FF9
Concordo, secondo me un trattamento come FFVII non verrà riservato a nessun altro capitolo della saga.
Il sogno sarebbe un remake/reboot di FFVersusXIII, che in origine doveva appunto essere una trilogia, ma per quel che vale..

Eh niente Izumi non mi ha cagato di striscio per la seconda volta, si sarà offeso.

Ho giocato la demo in speedrun ( saltato tutti i filmati) per vederne un po' la struttura e colpo d'occhio.

Mi sono ovviamente ricreduto come pensavo, graficamente resta quello MA compensa tutto il resto, le animazioni hanno più senso una volta che ci prendi la mano, sono sicuro che se giocato al momento giusto ( e dopo aver vissuto l'originale ) da delle vibes incredibili, il mio piccolo parere rimane ma sono certo che subirà la medesima sorte di Elden Ring, ossia che dopo qualche ora non sarà più un pensiero importante, perché lo asfalterà tutto il resto, mi fa piacere.

Io invece penso che se proprio dovessero fare un altro remake su larga scala, lo farebbero proprio col X perché dopo il VII è il capitolo più amato dalla maggior parte dei fan e ancora oggi con i vari remaster comunque macina. Sarebbero soldi facili per Square :sisi:
Poi oh...egoisticamente io vorrei un remake dell'VIII. Lo so che qui dentro lo schifano tutti ma paradossalmente è quello che più di tutti potrebbe darci quello che non è riuscito a darci all'epoca.

Io invece penso che se proprio dovessero fare un altro remake su larga scala, lo farebbero proprio col X perché dopo il VII è il capitolo più amato dalla maggior parte dei fan e ancora oggi con i vari remaster comunque macina. Sarebbero soldi facili per Square :sisi:
Poi oh...egoisticamente io vorrei un remake dell'VIII. Lo so che qui dentro lo schifano tutti ma paradossalmente è quello che più di tutti potrebbe darci quello che non è riuscito a darci all'epoca.
Remake del X e mi venderei perfino Alby-91

Bravo, persino io venderei me stesso per un remake di FF X :morris2:
Tsk...io vado oltre. Pur di avere quel remake (e dico la verità, centra il fatto che probabilmente farebbero X-2 :asd: ) mi venderei a Dion :sisi: Per quanto tempo vuole, purchè ogni tanto mi lasci giocare alla Play :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro