PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
In verita’ solo il penultimo boss era fuori luogo, ma per il resto il cap 18 in generale l’ho trovato decisamente on point.

Ultima modifica:
In verita’ solo il penultimo boss era fuori luogo, ma per il testo il cap 18 in generale l’ho trovato decisamente on point.
This
Ma comunque, e spero sopratutto che l'argomento non venga ripreso nuovamente perchè scocciava due anni fa e portarmelo appresso per altri minimo 5 anni no grazie, Il numen gigante è un semplice agglomerato dello stesso, e non è un Nomurata come ormai la community scassa le palle da anni solo perchè assomiglia ad un Heartless (?), e ha senso come superboss che ne rappresenti può non piacere per carità, ma ha senso per come è stato concepito, e sicuramente sarebbe stata una "Nomurata" anche se fosse stato un gatto gigante che abbaia in cileno :asd:

A me piace quello che facendo.
La storia principale è sempre quella. Viene smussato e aggiornata perchè comunque alcune cose erano così per limiti tecnici
lo scontro contro l'Arsenal nell'ascensore, che di certo non poteva nuovamente essere infinito, e mi è piaciuto molto che la Valkyria (anch'esso presente nell'ascensore nell'originale) sia diventato un boss del pilastro, che nell'originale erano 4 schermate
, e che incuriosisce chi conosce l'originale sia per vedere come hanno aggiornato il vecchio FFVII sia mettendo roba nuova, che poi la roba nuova venga presa come un male a prescindere è l'ennesima prova che il fan di FF è ancorato troppo al passato, quasi a livello ossessivo e possessivo (che non ha senso perchè a prescindere l'originale non lo tocca nessuno, neppure Square-Enix).

La storia principale è sempre quella. Viene smussato e aggiornata perchè comunque alcune cose erano così per limiti tecnici
lo scontro contro l'Arsenal nell'ascensore, che di certo non poteva nuovamente essere infinito, e mi è piaciuto molto che la Valkyria (anch'esso presente nell'ascensore nell'originale) sia diventato un boss del pilastro, che nell'originale erano 4 schermate
, e che incuriosisce chi conosce l'originale sia per vedere come hanno aggiornato il vecchio FFVII sia mettendo roba nuova, che poi la roba nuova venga presa come un male a prescindere è l'ennesima prova che il fan di FF è ancorato troppo al passato, quasi a livello ossessivo e possessivo (che non ha senso perchè a prescindere l'originale non lo tocca nessuno, neppure Square-Enix).
Anche a me piace tanto il lavoro che stanno portando avanti (a parte qualche scelta non proprio azzeccata come l'ultimo capitolo che si discosta tanto dall'intera opera). Ho sempre pensato che il punto forte di FFVII sono i suoi personaggi, non tanto la trama che li porta da una location ad un'altra. E i personaggi di FFVIIR sono a dir poco stupendi.

Si anche a me a parte qualche sbavatura, piace la nuova direzione intrapresa in questa trilogia remake.
Che poi come detto qualcuno, sono i personaggi a contare e stanno sicuramente facendo un ottimo lavoro su questo fronte.

c'è una via di mezzo tra renderlo una nomurata e rifarlo uguale, se permetti

c'è una via di mezzo tra renderlo una nomurata e rifarlo uguale, se permetti
What?
È una cosa nuova e ripeto: avreste detto lo stesso se invece di quella cosa ci fosse stato un gatto che abbaiava in cileno

Più che altro mi chiedo come chiuderanno parte 2, visto che nel primo abbiamo affrontato roba da classico gioco finale praticamente. :asd:

Più che altro mi chiedo come chiuderanno parte 2, visto che nel primo abbiamo affrontato roba da classico gioco finale praticamente. :asd:
Se dovesse finire alla morte di Aerith non c'è niente di più facile... E' da finale che più finale non si può, e mi aspetto qualche boss in più dopo Jenova LIFE

Se dovesse finire alla morte di Aerith non c'è niente di più facile... E' da finale che più finale non si può, e mi aspetto qualche boss in più dopo Jenova LIFE
Parlo proprio a livello di boss fight. :sisi:

Altro scontro finale con Sephiroth penso sarebbe ripetitivo.

Parlo proprio a livello di boss fight. :sisi:

Altro scontro finale con Sephiroth penso sarebbe ripetitivo.
No non credo...
Nella prima parte ci stava, altrimenti il boss finale sarebbe stato il MOTOR BALL che è tutto tranne da ruolo da boss finale :asd:, in Rebirth mi aspetto piuttosto più fasi di Jenova LIFE, che ci sta come boss finale... Cazzo è Jenova :asd:

No non credo...
Nella prima parte ci stava, altrimenti il boss finale sarebbe stato il MOTOR BALL che è tutto tranne da ruolo da boss finale :asd:, in Rebirth mi aspetto piuttosto più fasi di Jenova LIFE, che ci sta come boss finale... Cazzo è Jenova :asd:
Vedremo. Per me ci sarà anche una roba totalmente originale, come in remake. :sisi:

Vedremo. Per me ci sarà anche una roba totalmente originale, come in remake. :sisi:
Ipotesi assolutamente da non scartare e anzi rilancio per l'ultima parte:
mi ci gioco tutto che il boss finale di tutto non sarà SAFER

What?
È una cosa nuova e ripeto: avreste detto lo stesso se invece di quella cosa ci fosse stato un gatto che abbaiava in cileno
Personalmente parlando, a me ha dato fastidio solo la questione dei
Numen. Non solo il penultimo boss, ma anche il loro intervento un po' artefatto nella storia.
Di per sé però i cambiamenti posso anche accettarli. È il come che mi ha orripilato. Per assurdo
se avessero giustificato i Numen come un'evocazione usata da qualcuno per cambiare la storia
lo avrei accettato di più buon grado.

So che può sembrare una cavolata, ma è davvero il come ad avermi rovinato un po' l'esperienza, non tanto la volontà di cambiamento che posso anche accettare. Lieto però di essere smentito in Rebirth.

Personalmente parlando, a me ha dato fastidio solo la questione dei
Numen. Non solo il penultimo boss, ma anche il loro intervento un po' artefatto nella storia.
Di per sé però i cambiamenti posso anche accettarli. È il come che mi ha orripilato. Per assurdo
se avessero giustificato i Numen come un'evocazione usata da qualcuno per cambiare la storia
lo avrei accettato di più buon grado.

So che può sembrare una cavolata, ma è davvero il come ad avermi rovinato un po' l'esperienza, non tanto la volontà di cambiamento che posso anche accettare. Lieto però di essere smentito in Rebirth.
Non è assolutamente una cavolata, hai ragione ed è stata una scelta imbarazzante.

Mamma mia appena esce Rebirth con tutte le modifiche e aggiunte che faranno, ci saranno tanti fegati spappolarsi all'unisono :hype:

Ipotesi assolutamente da non scartare e anzi rilancio per l'ultima parte:
mi ci gioco tutto che il boss finale di tutto non sarà SAFER
Quello per me sarà il boss finale della terza parte.
E poi scontro tra Cloud e Sephiroth ad armi bianche.
Però ovviamente una roba più cazzutissima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro