PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Nelle Praterie per la sfida di caccia, come si fa ad evitare che i nemici castino "Riposino"?
se non sbaglio se casti analisi su un nemico il gioco ti dice esattamente cosa fare

Si vero, fa le battute, prende in giro, è un guascone.
In giappo poi è spettacolare per i versi che fa e non credevo.

"hora hora hora!"
(mi ha ricordato i personaggi dei picchiaduro snk :asd:)
Nelle miniere
Erina fa la giapponesata con la granata, arriva Red che lo calcia, e lui "GREAT"
:sard:

Barret comunque qui è simpaticissimo!
Lo adoro.
Si vero, fa le battute, prende in giro, è un guascone.
In giappo poi è spettacolare per i versi che fa e non credevo.

"hora hora hora!"
(mi ha ricordato i personaggi dei picchiaduro snk :asd:)
Che personaggione Barret, sempre stato uno dei miei preferiti.

Vero poi, in giapponese è fantastico, enfatizzano parecchio con versi e altro :asd:

A difficoltà elevata non è così semplice eliminarli tutti prima che uno casti la spell. Ed è difficile tenere tutti sotto attacco, perché il party continua ad attaccare solo 1 massimo 2 alla volta
Prova con catena rapida di Cloud

Ho finito le praterie ma mi sono scordato di analizzare i mostri fungo della quest secondaria del makodotto. Qualcuno sa se si possono ribeccare da qualche parte? Mi mancano per poter sbloccare la prova nel simulatore😭😭

A difficoltà elevata non è così semplice eliminarli tutti prima che uno casti la spell. Ed è difficile tenere tutti sotto attacco, perché il party continua ad attaccare solo 1 massimo 2 alla volta
Usa Analisi e vedi come vanno in tensione i nemici, cercare di cambiare pg spesso per non lasciare troppa autonomia al nemico e permettere di utilizzare le tecniche. Generalmente con tensione non utilizzano determinate tecniche.
Tensione ≠ Stremo

Ieri ho giocato 5 ore (non avevo giocato la demo), posterò poco e entrerò meno nel topic mi voglio vivere l'avventura leggendo meno cose possibili anche "mini spoiler" vorrei evitarli del tutto, visto che parliamo di un gioco che per me è importantissimo.

Comunque ad ora gioco con le lacrime agli occhi, il gioco si presenta mastodontico, la messa in scena e registica mantiene la qualità altissima di Remake, questa primissima parte è riproposta in maniera impeccabile ampliata e migliorata come il team ci aveva abituato, ogni aggiunta rispetto a Remake in termini di gameplay è al posto giusto e il combat sistem rimane la cosa migliore mai concepita che con le migliorie apportate ci troviamo di fronte a dio sceso in terra; lo sto giocando nella modalità adattiva ed i boss son belli tosti ieri ho spento dopo aver visto un paio di game over, che stupenda sensazione venendo da Final Fantasy XVI :asd:

Però due cose che mi hanno fatto "storcere" il naso devo dirle:
1) Il parkour nell'open world/oper map chiamatela come volete è poco più che abbozzato, diciamo che le animazioni sono decisamente migliorabili (però considerando l'estensione del gioco e il poco tempo di sviluppo han fatto bene a non dedicargli troppo tempo sia chiaro)
2) Dal punto di vista grafico/tecnico è oggettivamente "debole" rispetto a tutti gli altri aspetti del gioco, lo sto giocando a modalità Grafica ed è un gran bel vedere sia chiaro ma sono limitato dai 30Fps e con un combat sistem così mi fa veramente male al cuore... però mettendo in modalità risoluzione la qualità scende drasticamente ed è tutto fin troppo smarmellato magari eventualmente nella run ad hard andrò di 60fps ma adesso assolutamente modalità Grafica (il primo titolo su PS5 che gioco a 30 fps), certo venendo dal DLC Integrade che graficamente era tra i titoli migliori su PS5 fa un brutto effetto però considerando l'ampiezza del gioco, purtroppo, è più che comprensibile.

2) Dal punto di vista grafico/tecnico è oggettivamente "debole" rispetto a tutti gli altri aspetti del gioco, lo sto giocando a modalità Grafica ed è un gran bel vedere sia chiaro ma sono limitato dai 30Fps e con un combat sistem così mi fa male al cuore però mettendo in modalità risoluzione la qualità scende drasticamente ed è tutto fin troppo smarmellato magari eventualmente nella run ad hard andrò di 60fps ma adesso assolutamente modalità Grafica (il primo titolo su PS5 che gioco a 30 fps), certo venendo dal DLC Integrade che graficamente era tra i titoli migliori su PS5 fa un brutto effetto però considerando l'ampiezza del gioco, purtroppo, è più che comprensibile.
Eh si, spero sistemino la modalità performance, anche perché almeno la seconda run ad Hard credo servirà la fluidità dei 60fps..

Eh si, spero sistemino la modalità performance, anche perché almeno la seconda run ad Hard credo servirà la fluidità dei 60fps..
Io anche che non sono un fighettino della grafica ed ho giocato tutti i giochi su PS5 a 60fps a questo giro sono andato di 30fps, oggettivamente la performance abbassa la qualità dell’immagine veramente troppo, non mi rendo neanche conto a che risoluzione vada ma passando da una all’altra l’effetto è veramente troppo netto.

Finito il capitolo 4, è tutto veramente bellissimo, pure Roche per ora promosso per quanto mi riguarda :rickds:
"Vorremmo delucidazioni"

"Del tizio sulla moto? È uno svitato"

"Si quello era ovvio"

:rickds: :rickds:
Il lavoro sulla OST era già fuori di testa nel Remake, qua se ci sono 400 tracce ce le fanno davvero sentire tutte.

Io anche che non sono un fighettino della grafica ed ho giocato tutti i giochi su PS5 a 60fps a questo giro sono andato di 30fps, oggettivamente la performance abbassa la qualità dell’immagine veramente troppo, non mi rendo neanche conto a che risoluzione vada ma passando da una all’altra l’effetto è veramente troppo netto.
Si anche io non sono chissà quale intenditore di grafica, però provando la demo(e poi il gioco) in performance non è gran bel vedere...
Quindi al momento gioco in quality con i 30, ma alla seconda run andrò sui 60.

Domanda.. ma anche i personaggi che sono fuori squadra guadagnano gli stessi punti esperienza di quelli che vengono usati in battaglia?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Però credo che bisogna farli ruotare per portare avanti le abilità uniche delle armi

Io sono "bloccato" (si fa per dire) in un punto dove non so se andare avanti con la storia. Perché ho torri da sbloccare ma che allo stato attuale mi è impossibile raggiungerle

Domanda.. ma anche i personaggi che sono fuori squadra guadagnano gli stessi punti esperienza di quelli che vengono usati in battaglia?

No. Prendono la stessa esperienza quando combattono tutti insieme (nella mappa). Quando si controllano solo alcuni di loro e gli altri non si trovano a pochi passi dalla squadra, l'esperienza non la prendono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro