PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Se proprio devo tirare le orecchie al gioco, le torri tolgono parte della scoperta.
Certo basterebbe non attivarle, ma i problemi sono che 1) ci sono. 2) servono per i dossier.

Non è un qualcosa che rovina l'esperienza e siamo molto lontani dai titoli di Ubisoft, ma ci tenevo a dirlo :sisi:

Se proprio devo tirare le orecchie al gioco, le torri tolgono parte della scoperta.
Certo basterebbe non attivarle, ma i problemi sono che 1) ci sono. 2) servono per i dossier.

Non è un qualcosa che rovina l'esperienza e siamo molto lontani dai titoli di Ubisoft, ma ci tenevo a dirlo :sisi:
Pero a differenza degli altri giochi non ti sblocca l'area ti dicono giusto i punti di scoperta

Pero a differenza degli altri giochi non ti sblocca l'area ti dicono giusto i punti di scoperta
Si, e questo è un plus non da poco.
Si fermano giusto al suggerimento mettendoti le icone, ma per il resto è il giocatore che (giustamente) deve girare.
A Junon ad esempio sapere delle icone non serve a una mazza :rickds:

Per dove sono arrivato io il gioco ha una nota dolente piuttosto evidente, infatti mi fa veramente strano non vedere commenti belli incazzati a riguardo, specie per un FF (wink wink provocatorio) :asd: Diciamo due, ma sono un po' collegate.

Non c'è un racconto trainante. Anzi, sarebbe meglio dire che non racconta veramente nulla per...troppo tempo, passata la prima ora di gioco. Sapevo cosa aspettarmi conoscendo l'originale, ma arrivati alle porte di North Corel (e a breve, chi lo avrebbe mai detto, mi aspetteranno ennesime ore di scanzonate risate e minigiochi con il Gold Saucer) non porta avanti in modo interessante nessun filone principale, neanche quelli nuovi presenti in questo progetto Remake.

A questo andrebbe aggiunto che la loro volontà di rendere questa trilogia un compendium di tutto quello che c'è stato in FFVII non funziona troppo bene se dai a personaggi di
giochetti mobile
un ruolo attivo nelle vicende. Una strategia di Kingdomheartsiana memoria di cui avrei fatto ben volentieri a meno....meglio Roche a 'sto punto, un coglione a caso ma non mi forza a dire "e mo questo chi cazzo era...?"

Tutta la parte ludica continua a funzionare benone, con qualche sporadico basso (insomma, impossibile rendere ogni minigioco o attività dello stesso livello qualitativo). Deliziosi alcuni sketch, approfondimenti e dettagli atti al worldbuilding (dettagli che sono veramente il fiore all'occhiello della produzione, anche nella scrittura più over the top tipica dei '90)...Still, le vicende narrate stanno a zero.

Diciamo che si fa attendere molto (troppo) ma spero vivamente che una volta partito rimanga incalzante per bene. Soprattutto per le parti nuove di storia, che è l'aspetto più curioso ed interessante per me.
Penso che Rebirth sia stato fatto appositamente per essere più filleroso, malgrado ci siano contenuti principali spalmati all'interno.
Probabilmente nella terza parte si ritorna di nuovo sui binari per ovvi motivi, magari integrando altri personaggi della Compilation, giusto per arricchire la trama.
Questo Rebirth lo sto davvero percependo come una sorta di viaggio libero sul party principale di FFVII, nel mentre cercano Sephiroth e scappano dalla Shinra.

Personalmente non sto percependo le torri come un male, anzi finché son poche(nella prateria mi sembra siano cinque) per me va benissimo cosi.
A me da più fastidio che sulla mappa restano annebbiate alcune zone, dove invece mi aspettavo che una volta attivato la torre di una specifica zona questa venisse scoperta tutta.

A me da più fastidio che sulla mappa restano annebbiate alcune zone, dove invece mi aspettavo che una volta attivato la torre di una specifica zona questa venisse scoperta tutta.
Idem.
Più che altro vedere quel grigio in alcune zone (soprattutto quando ci sono piccole macchiette) mi urta tantissimo. :rickds:

Ingiustamente infamato per mesi.
Infamato dagli stessi che si esaltano per alcuni personaggi secondari dei Souls che hanno 3 linee di dialogo in game e non dicono nulla di concreto, che in confronto Young Xehanort in KH 3D fa rivelazioni grandiose e illuminanti.

"Signore, ci deve delle spiegazioni"
"Per l'idiota sulla moto? Si trattava di un... un'idiota"
"Quello era evidente, signore."
Si, riportato ieri, scambio meraviglioso :asd:
Ma sono colpito dalla brillantezza generale dei dialoghi, Remake non arrivava minimamente a questi livelli.

Infamato dagli stessi che si esaltano per alcuni personaggi secondari dei Souls che hanno 3 linee di dialogo in game e non dicono nulla di concreto, che in confronto Young Xehanort in KH 3D fa rivelazioni grandiose e illuminanti.
Sei bravo a parole, ma con i pugni come te la cavi cit.

No vabe cap 5

Red xiii jackson ahahhaha ma tutta la situazione proprio ahahaah

Si, riportato ieri, scambio meraviglioso :asd:
Ma sono colpito dalla brillantezza generale dei dialoghi, Remake non arrivava minimamente a questi livelli.
Ne parlavo in privato con Mun, qua ci sono gli stessi dialoghi cazzoni di Stranger of Paradise con la stessa idea di catturare l'essenza stravagante dei personaggi con la differenza che in Rebirth hanno azzeccato alla perfezione tutti i tempi comici in modo da farti divertire senza trasformare i personaggi in meme.

Comunque io con gli addominali da principiante in su lo ammetto candidamente neanche ci provo, ci tengo al mio Dualsense :galliani5:

Sei bravo a parole, ma con i pugni come te la cavi cit.
:sard:

Comunque frega niente del gioco (anche perchè io devo ancora finire Kalm). Sono entrato solo per esprimere la mia meraviglia che va avanti da diversi giorni ormai, e cioè che

l'alleanza tra Krauron e Izumi contro gli hater mi emoziona, roba che se davvero se ne uscissero con Sephirot buono dell'altra dimensione che combatte con Cloud questi ultimi ne uscirebbero con le ossa frantumate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro