PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Mamma mia il boss del cap 11... Quante bestemmie

Ma alla fine ce l'ho fatta
Ieri mi ha fatto bestemmiare il Tomberry
Mortacci sua! Una croce in ogni episodio, e sono sicuro che pure quello del XVI mi farà bestemmiare

Dici cosi tante?
Facciamo mente locale, anche perchè non ricordo tutto:

La zona innevata, Wutai e poi che aree sulla terra ferma c'erano?

Mettiamoci tutte le isole in giro ovviamente, tipo Goblin Isle e Round Isle.

:hmm:

1. ICICLE AREA - ICICLE INN - MODEOHEIN - GREAT GLACIER - WHIRLWIND MAZE
  2. WUTAI - FORT TAMBLIN
  3. MEEDLE - BANORA
  4. MIDGAR (ampliata)
  • GOBLIN ISLAND
  • ROUND ISLAND
  • JUNON SOTTOMARINA
  • CORAL VALLEY (non so ancora se presente in Rebirth)
  • LA GROTTA DI LUCREZIA
  • FORT CONDOR (non so ancora se presente in Rebirth)
  • ISOLA DI RHADORE (non so dove collocarla geograficamente ma è dove va in missione la squadra di Gleen)
  • DEEPGROUND

1. ICICLE AREA - ICICLE INN - MODEOHEIN - GREAT GLACIER - WHIRLWIND MAZE
  2. WUTAI - FORT TAMBLIN
  3. MEEDLE - BANORA
  4. MIDGAR (ampliata)
  • GOBLIN ISLAND
  • ROUND ISLAND
  • JUNON SOTTOMARINA
  • CORAL VALLEY (non so ancora se presente in Rebirth)
  • LA GROTTA DI LUCREZIA
  • FORT CONDOR (non so ancora se presente in Rebirth)
  • ISOLA DI RHADORE (non so dove collocarla geograficamente ma è dove va in missione la squadra di Gleen)
  • DEEPGROUND
L'ultimo punto lo vedo bene come un content extra alla Deep Dungeon di FFT.

Anche nella zona del Canyon al villaggio in certi interni, ma pure fuori, la qualità del dettaglio è ridicola. Te credo che pesa 150 giga.
Ora la domanda è molto semplice...
Mi avete detto che per parte 3 ci saranno altre 3/4 zone stile queste di questa seconda parte. E che ci saranno le vecchie...
Ammettendo che di filmati, doppiaggi ecc è tutto come questo, quindi i dati di adesso vengono sostituiti da roba nuova (e qualcosa mi dice che saranno di più), il gioco viaggerà sui 250 giga?
Non solo...se per farci volare creano quella cosa che salendo tutto si allontana in proporzione per darci la sensazione di velocità e viaggio, significa che "sotto di noi" ci sarà qualcosa che NON E' tecnicamente ciò che c'è già, quindi altri uteriori dati.
Il rischio serva un hard disk a parte è fortissimo.
Ma forse esagero... :asd:
anche io mi aspetto cose in grande ma un HD non credo proprio, sarebbe come darsi una martellata nei coglioni da soli.

già il secondo rispetto il primo ha avuto un calo di interesse, anche se sono convinto (tantissimo) che sarà un titolo dalle gambe lunghe, gente che ha altro da finire e sta spettando il momento giusto per giocarlo, gente che sta comprando il primo in previsione di passare al secondo etc. se facessero un gioco così grosso, o mal ottimizzato, da dover far acquistare un nuovo hd perderebbero tantissime vendite e non credo siano così coglioni.... cioè far uscire un gioco che al d1 costa 80 euro in piu ci devi aggiungere uno spazio di storage per poterlo giocare :asd: fantascienza

se hanno pensato un gioco in 3 parti avranno le loro idee su come ottimizzarlo, tra l'altro, se ho capito, in questo capitolo secondo hanno aggiunto un mucchio di extra e roba in più, per chiudere il cerchio non sono mica costretti a metterci chissà cosa potrebbero, si mettere extra nel gioco ma tirare dritto al sodo e ottimizzare al meglio la chiusura del cerchio, e comunque di giochi grossi e grandi ce ne sono in giro non si è mai palesato questo rischio.

una curiosità, sono totalmente digiuno, ma questa parte a livello di trama fin dove arriva?

Ieri mi ha fatto bestemmiare il Tomberry
Mortacci sua! Una croce in ogni episodio, e sono sicuro che pure quello del XVI mi farà bestemmiare
Io quello fatto abbastanza agilmente. Ora sto cercando di finire la zona al 100% ma mi manca un oggetto per completare un evento ma non so proprio dove cavolo sia. Ho cercato ovunque

Visto che stiamo parlando di parte 3, penso che realisticamente avremo questa situazione in termini di nuovo content:
Open Maps inedite
  • Rocket Region
  • Wutai Region
  • Icicle Region
  • Medeel Region
  • Midgar Region

Extra (mondo in scala completo + veicolo per il traversal)
  • Oceano (nave e sottomarino)
  • Cieli del mondo (aeronave)

No vabè, niente, l'area di Gongaga è incredibile. Chi ha fatto la morfologia del territorio merita un encomio.
Una delle aree piu belle che ho visto in un videogioco.

Cercate di non attivare le torri, perchè l'esplorazione è eccezionale... in alcuni scorci m'è venuta davvero la pelle d'oca.
Peccato che pero ci sono ste torri maledette 🤦

Che poi le torri ti segnalano solo una parte delle cose presenti nella mappa.
Le altre le devi scoprire da te o sbloccarle in altri modi.
Quel punto fra l'altro ha una torre che per attivarla devi un attimino capire dove andare, e varie icone che ok, sai che son lì al limite della mappa da un certo lato (che ci andavi semplicemente perchè c'è la mappa visualizzabile) ma non è un dritto per dritto. Si esplora comunque e devi guardare bene (io ho dovuto allontanare la camera al max per aiutarmi :asd: ).

Quel punto fra l'altro ha una torre che per attivarla devi un attimino capire dove andare, e varie icone che ok, sai che son lì al limite della mappa da un certo lato (che ci andavi semplicemente perchè c'è la mappa visualizzabile) ma non è un dritto per dritto. Si esplora comunque e devi guardare bene (io ho dovuto allontanare la camera al max per aiutarmi :asd: ).
Quella mappa è strepitosa, anche se vedi le cose non ci arrivi :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro