PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Finalmente sono riuscito ad entrare in
spiaggia facendo sti caxxo di minigiochi per comprare i costumi di Tifa e Aerith. Sincero li sto odiando questi minigiochi, sono troppi e renderli obbligatori... non ho parole.
Cmq, come si chiama la musica che parte quando Tifa e Aerith entrano in spiaggia e si ritrovano con gli altri? E' bellissima.

Ma per completare Corel, dobbiamo arrivare a Gold Saucer o c’è qualcosa che non mi torna? Perchè una parte mi è inaccessibile

Chi è a Cosmo Canyon saprebbe dirmi come cavolo si raggiunge la parte centrale con la secondaria e sotto la torre? Sto impazzendo :facepalm2:

Lo rifacesse Yoshida non riproporrebbe mai il gameplay del XVI. Certe criticità sono state recepite come tali in maniera universale, tornerebbe sicuramente a un gameplay più classico.
Ho seri dubbi a riguardo, non ho visto né sentito accenni ad eventuali ripensamenti

Non credo. Nessun ff main ha mai copiato pari pari il bs del precedente. Per me metteranno il job system, cosa che avevano preso in considerazione all'inizio dello sviluppo del 16.
Se prendi il XIV come esempio (e i suoi cicli di sviluppo brevi paragonati ai SP AAA) è molto più diretto il cambiamento visto che è un live service e devono costantemente comunicarlo e aggiornarlo
Ad esempio, Endwalker ha ricevuto tre specifiche critiche
  • l'essenza di un contenuto esplorativo > è stato uno dei grossi annunci del fan festival per Dawntrail citando direttamente il feeback ricevuto come scelta di farlo tornare
  • la mancanza di contenuti su larga scala/il troppo focus sui contenuti single player > i contenuti inediti di Dawntrail saranno collaborativi e multigiocatore
  • la semplificazione eccessiva di sistemi come l'ottenimento dell'arma finale > in Dawntrail tornerà ad essere una sfida e ci sarà un aumento della complessità in generale
E tramite Dawntrail hanno affrontato il discorso culturale/razziale di FF16, mettendo un personaggio di colore come nuovo protagonista, la città multietnica e facendo tutto il discorso sul rispetto, evitare appropriazione e la solita roba che i PR vogliono far sentire.

Ultima modifica:
Comunque scusatemi magari l’eccesso di zelo, alcuni qui hanno giocato remake e crisis core ma non l’originale.

Se possibile evitiamo di mettere nomi delle location tipo G*****a (scusatemi da mobile non ricordo lo snippet per lo spoiler).

Lo dico perché almeno per me è stato uno spoiler, minore si, ma sempre uno spoiler :asd:

29 ore, completato tutto il possibile e arrivato a Gold Saucer, che cazzo di figata, ora stacco, ma ho voglia di fare tutti i minigiochi stupidi

Il vestigio della quinta zona ha informazioni FONDAMENTALI su una certa cosa. Di più non posso dire. Spero che finisca lì il tutto e non ci sia nulla finendo l'ulteriore minigioco dietro :facepalm2:

Per chi ha fatto la corsa dei chocobo,

Come si sbloccano gli altri circuiti dopo i primi 9? Le ho vinte tutte le prime 9, ora?
Devo andare avanti con la storia?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro