PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Non riesco a togliermelo dalla testa :bruniii:

Dallo stile sembra essere Mitsuto Suzuki

Non riesco a togliermelo dalla testa :bruniii:

Dallo stile sembra essere Mitsuto Suzuki

Bellissima e P-E-R-F-E-T-T-A per quella regione.
E' una di quelle musiche che sembra quasi che l'abbia creata l'area stessa...

Ho fatto una caxxata...pensavo che per forzare l'affinità con un pg bastasse rispondere "male" agli altri. Questo perchè avevo letto una guida che diceva che ogni risposta fra le tre disponibili da +1, +2, +3. Siccome è abbastanza palese sempre quando è +1 (che io dico "rispondere male") ho sempre risposto male a tutti tranne che a Tifa :asd: Ora, potrebbe essere che ciò che pensavo fosse "male" non lo era, ma riuscire a sbagliare ogni dialogo è difficile, anche a casaccio è impossibile che abbia risposto bene a tutti (su Tifa ho certezza d'averlo fatto). Morale: Red è arrivato al max prima di Tifa. E' vero che ha un +2 alle secondarie, già 7 con lui, tifa 5 e dovrebbero starcene 2 dove sono ora (avrebbe senso). Ho ricaricato ed ho proprio cagato red e tutti gli altri.
Quindi un consiglio se volete forzare qualcuno: a meno che il gioco non avanzi solo se parlate con tutti, quando vi capitano quegli eventi non fateli proprio partire a chi non volete far salire l'affinità :asd:
L'unica mia speranza ora è finire una delle quest che fa salire Tifa e vederla al massimo. Lì c'è speranza (soprattutto se ce n'è un'altra dopo).

Volevo semplicemente alla prima run vedere la cosa con lei, niente di clamoroso dato che è possibile vederle tutte dopo :asd: Ma a saperlo cagavo un po' tutti :rickds:

Ho fatto una caxxata...pensavo che per forzare l'affinità con un pg bastasse rispondere "male" agli altri. Questo perchè avevo letto una guida che diceva che ogni risposta fra le tre disponibili da +1, +2, +3. Siccome è abbastanza palese sempre quando è +1 (che io dico "rispondere male") ho sempre risposto male a tutti tranne che a Tifa :asd: Ora, potrebbe essere che ciò che pensavo fosse "male" non lo era, ma riuscire a sbagliare ogni dialogo è difficile, anche a casaccio è impossibile che abbia risposto bene a tutti (su Tifa ho certezza d'averlo fatto). Morale: Red è arrivato al max prima di Tifa. E' vero che ha un +2 alle secondarie, già 7 con lui, tifa 5 e dovrebbero starcene 2 dove sono ora (avrebbe senso). Ho ricaricato ed ho proprio cagato red e tutti gli altri.
Quindi un consiglio se volete forzare qualcuno: a meno che il gioco non avanzi solo se parlate con tutti, quando vi capitano quegli eventi non fateli proprio partire a chi non volete far salire l'affinità :asd:
L'unica mia speranza ora è finire una delle quest che fa salire Tifa e vederla al massimo. Lì c'è speranza (soprattutto se ce n'è un'altra dopo).

Volevo semplicemente alla prima run vedere la cosa con lei, niente di clamoroso dato che è possibile vederle tutte dopo :asd: Ma a saperlo cagavo un po' tutti :rickds:
Tranquillo ognuno ha i suoi gusti, non ti devi giustificare.

:eucube:

Ho seri dubbi a riguardo, non ho visto né sentito accenni ad eventuali ripensamenti
Ma il problema non era nemmeno il combat system. Li va fatto un lavoro di stratificazione (status di alterazione, parametrie, switch personaggi)
Il punto è che la mappa di gioco non aveva niente di interessante pur essendo artisticamente meravigliosa. Le grandi capitali che ci hanno venduto con gli artwork non esistono se non in fasi specifiche del gioco e servono da mero campo di battaglia.

Il lavoro vero di Rebirth è sull'implementazione di contenuti continuamente premianti e soddisfaccenti, che si concatenano con la crescita del party e della lore.
Ora io capisco che nel 16 hanno fatto quella trama li per cui non volevano rompere la solennità del racconto, però andava trovato un equilibrio.

ma l'hard mode di fort condor,sarebbe la modalità missioni qualcosa? quella dove le pedine sono contate ?

o ci sono altre missioni dopo queste?

Mi mancano 2 dossier sui vestigi a Corel. Ma si sbloccano andando avanti con la trama per caso?

Poi ho dato una sbirciatina a
Gongaga
Ma quanto è illegale quella traccia in background? :ohyess:

ma l'hard mode di fort condor,sarebbe la modalità missioni qualcosa? quella dove le pedine sono contate ?

o ci sono altre missioni dopo queste?
No, credo proprio che siano quelle missioni :sisi: (e infatti dopo nel dossier le dovresti completare perché hai 0 su 4)

Mi mancano 2 dossier sui vestigi a Corel. Ma si sbloccano andando avanti con la trama per caso?

Poi ho dato una sbirciatina a
Gongaga
Ma quanto è illegale quella traccia in background? :ohyess:
Tranquillo, al capitolo 12.

Per chi ha odiato il minigioco di Fort Condor, aspettate di vedere quello sui budini :facepalm2:

Finito il capitolo 8, se dal punto di vista del gameplay è il miglior action rpg dai tempi di Kingdom Hearts 2 Final Mix, la storia è una porcata e ha peggiorato quasi tutte le scene più clou. Mamma mia che cani, c’è bisogno di un taglia e cuci pazzesco per renderlo meno patetico

Cap 9
Appena arrivato al villaggio di
Gongaga
E niente, lasciatemi qui, non voglio continuare. L’ost mi sta facendo volare.

Sono a
Gold Saucer, sempre odiata questa parte nell'originale, ma almeno qui sembra più piacevole. Cmq, per la prima volta all'appuntamento mi è capitata Tifa. Nell'originale mi capitava sempre Aerith.

Finito il capitolo 8, se dal punto di vista del gameplay è il miglior action rpg dai tempi di Kingdom Hearts 2 Final Mix, la storia è una porcata e ha peggiorato quasi tutte le scene più clou. Mamma mia che cani, c’è bisogno di un taglia e cuci pazzesco per renderlo meno patetico
Oddio, tolto il Cap 8 che ancora devo arrivarci (sono proprio al capitolo precedente), che avrebbero rovinato con così tanta... potenza?

Al momento mi sembra fin tutto... fatto bene (entrando nell'ottica di portare un titolo come FFVII ai giorni nostri e, soprattutto, a tutti) special modo sotto il profilo auditivo che è qualcosa di pazzesco. (ma anche a livello visivo, volendo)

Mamma mia, quei 2 ultimi anelli di merda sono stati un parto, ma dopo mezz'oretta di tentativi ce l'ho fatta :powah:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro