PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Una roba così su ps4 non me la immagino se non al costo di grossi sacrifici di framerate e risoluzione: ambienti enormi, pg che si muovono da tutte le parti, effettistica massiccia durante il combat, quantità pazzesca di assets diversissimi a seconda di città e zona da caricare...non so, mi sembra un po' ingenua come affermazione.

Il problema è per gente come me che ha un televisore vecchio e l'effetto sfocatura è estremamente più accentuato. Se fosse leggero non sarebbe un problema, ma attualmente con i nemici più piccoli in modalità performance faccio davvero fatica a leggere la scena. Sto aspettando la patch ma sembra non arrivare mai, pur essendo il gioco uscito da due settimane - e il problema noto da ben più tempo.
forse non hanno proprio le capacità/disponibilità/possibilità di migliorare la situazione attuale,non è per essere negativo ma è solo una supposizione

Domanda seria...

Lo sarebbe stato anche senza cloud e soci?
E' come dire: TLOU ti sarebbe piaciuto ugualmente se al posto di Ellie e Joel ci fossero stati due npc fatti con un editor? Certo che no.

In realtà capisco che tu ti riferisca al gameplay, ma quando si gioca non lo si fa a compartimenti stagni, ci si gode l'opera nel suo insieme, e in quell'insieme è compreso il mondo di gioco e i suoi pg. Magari fare una caccia in FFVII non annoia perchè c'è anche la camminata in ambientazioni bellissime per raggiungerla e design accattivanti dei mostri, mentre in un gioco anonimo ma con lo stesso gameplay non sarebbe la stessa cosa.
Post automatically merged:

Intercetto la domanda, visto che il VII non è neanche il mio FF preferito (il 9 lo è).
Ho sempre saputo Ventus di poter contare su di te :bruniii:

ninokane invece che ne pensi nel capitolo 2 di
Roche?

Che è comunque uno dei personaggi più “nomuriani” e giapponeggianti, se proprio dobbiamo tirarlo in causa.
:lol:

Ma questi stanno fuori :morris2:

Wedge schiantato al suolo nel finale di remake messo in un side content che molti manco vedranno è da matti in culo proprio

Ma questi stanno fuori :morris2:

Wedge schiantato al suolo nel finale di remake messo in un side content che molti manco vedranno è da matti in culo proprio
Ci sono rimasto molto anch'io

Io sto a 34 ore e sono arrivato a costa del sol
Leggevo di oltre 100 ore per fare tutto.. alcuni anche 120
Dico che il capitolo 5 me lo aspettavo più lungo

Io ieri ho avuto picchi di pressione e non di tensione.
Altre bestemmie dopo il pianoforte e rana salterina ?

Per me pur riconoscendo che sia un giocone senza se senza ma. una gran parte del lavoro lo fanno i personaggi a cui gia si e' affezionati (cosa non scontata) perche se erano inediti in square dovevano essere bravi anche a creare un empatia col giocatore cosa non scontatissima. Tutto qua!
Tesò deciditi, è un giocone senza se e senza ma o il gran parte del lavoro lo fanno i personaggi. Scusami ma sono molto perplesso perché fai ragionamenti senza senso. Se è un giocone per via di tutto il resto (che tu stesso hai sottolineato in vari post) perché adesso dici che gran parte del lavoro lo fanno i personaggi?

A me con te pare che dici una cosa bella e poi deve partire la critica perché si, perché vuoi arrivare a quello. Questo traspare logicamente dai tuoi post e che rende il tuo pensiero confuso e basta.

Il capitolo 12 è il capitolo più bello mai uscito in un videogioco giapponese. Punto. Arte, situazioni, spettacolarità, c'è tutto ciò che si vuole da un gioco di questo tipo. Roba che i giochi occidentali non riusciranno mai a fare :asd:
Quando spesso leggo di difetto l'essere troppo "giapponese" mi fa davvero ridere. Il gusto non si discute, ma è quasi oggettivo che certe combinazioni di roba le trovi solo nei loro giochi e in nessun altro media occidentale. E' un pregio quello, perchè è roba unica che fanno solo loro :asd:
Gli unici che un pelino, o poco più, son riusciti ad avvicinarsi (nell'assurdità, non in altro che comunque sto gioco ha) sono quelli di Borderlands.

domandina:

sono arrivato al Gold Saucer, ma non ho fatto un tubo delle secondarie di Costa e Corel, perché non riuscivo ad accedere all'area..

sto parlando della secondaria di Johnny e la corona..

cioè mi diceva che il Chocobo non poteva passare i rami nell'acqua.

era giusto andare avanti o c'era un modo di passare e fare tutto quanto?

Il capitolo 12 è il capitolo più bello mai uscito in un videogioco giapponese. Punto. Arte, situazioni, spettacolarità, c'è tutto ciò che si vuole da un gioco di questo tipo. Roba che i giochi occidentali non riusciranno mai a fare :asd:
Quando spesso leggo di difetto l'essere troppo "giapponese" mi fa davvero ridere. Il gusto non si discute, ma è quasi oggettivo che certe combinazioni di roba le trovi solo nei loro giochi e in nessun altro media occidentale. E' un pregio quello, perchè è roba unica che fanno solo loro :asd:
Gli unici che un pelino, o poco più, son riusciti ad avvicinarsi (nell'assurdità, non in altro che comunque sto gioco ha) sono quelli di Borderlands.
Quoterrimo... E quanto ho pianto in questo capitolo mortacci loro

Quoterrimo... E quanto ho pianto in questo capitolo mortacci loro
Io non oso immaginare vedere queste cose dopo averle vissuto nel miglior modo possibile ai tempi. Credo che l'unico modo di capire cosa si provi è il remake del X :asd:

domandina:

sono arrivato al Gold Saucer, ma non ho fatto un tubo delle secondarie di Costa e Corel, perché non riuscivo ad accedere all'area..

sto parlando della secondaria di Johnny e la corona..

cioè mi diceva che il Chocobo non poteva passare i rami nell'acqua.

era giusto andare avanti o c'era un modo di passare e fare tutto quanto?
Serve altro :sisi: Devi avanzare.

Sta facendo più marketing Sirio a ‘sto capitolo 12 che Capcom a DD2.
Ma veramente lo abbiamo fatto pure io e Gemini_no_Kanon
C'è poco da fare e si gode molto :morty:

Io non oso immaginare vedere queste cose dopo averle vissuto nel miglior modo possibile ai tempi. Credo che l'unico modo di capire cosa si provi è il remake del X :asd:
Pianti, urla, grazie Gesù, grazie Nomura anche se non c'entra e pure grazie mamma che mi hai donato la vita.

Ma qualcuno qui dentro si offende se dico che Queen's Blood sta iniziando a piacermi molto più del Triple Triad (che io adoro)?
Più vado avanti e più mi rendo conto che questo gioco di carte non è stato messo così giusto per farci contenti. È davvero ben studiato ed è tutt'altro che una passeggiata vincere contro giocatori di rango più alto.
Inizia a stuzzicarmi l'idea di voler un gioco stand-alone tipo Gwent.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro