PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma ve lo immaginate Final Fantasy 16 con il level design di Rebirth e se tutti i portatori fossero stati un party a tutti gli effetti? Con Clive che poteva usare solo Ifrit e ognuno i suoi Eikon? Ovviamente la storia sarebbe stata da riscrivere...
Ma se lasciavi Kupka, Benedikta e Barnabas come villain e nel party avevi Clive, Jill, Cid, Dion (Joshua lo avrei lasciato nella narrativa) e poi mi ci mettevi il portatore di Leviatano e Alexander? Oppure se Kupka e Benedikta che hanno Eikon elementali fossero stati reintegrati nel party? 6/8 membri capaci di trasformasi nella loro forma Eikon con abilità e magie da apprendere in base al loro elemento...
Inizialmente me lo aspettavo così. Poteva essere altissimo in termini di gameplay. 🥲
Il party in combat è mancato a molti senza dubbio, me compreso.
Sarebbero bastati anche solo 4 personaggi (magari Cid veniva sostiuito da Joshua dopo quella scena).
(rimane cmq un esperimento che nel suo intento ritengo cmq riuscito ma ovviamente non per forza apprezzato da tutti)

Ma il discorso "se avesse avuto..." è superfluo.

è un progetto di retelling di una storia, fonda la sua stessa narrativa sui rimandi, le strizzate d'occhio, la nostalgia e l'arricchimento di lore e worldbuilding, oltre che piena rivisitazione di alcuni elementi. Processo che tocca anche punti esterni al narrato, come l'OST piuttosto che citazioni estetiche. Se avesse avuto personaggi e storia originali avrebbe perso tutto quello che offre, proprio dal punto di vista narrativo e audiovisivo, questo progetto. Sarebbe stata un'altra roba (ma dai? :asd:).

Ah e la roba di Ps4 secondo me è una puttanata. Il fatto che abbia problemi tecnici e non sia ottimizzato a dovere non significa che possa girare tranquillamente su vecchia gen. Per me 'sta roba su vecchia gen non avrebbe mai avuto vita.

PS: Il pacchetto ludico che offre, comunque, può essere applicato a qualunque Jrpg ed è senza dubbio un'amalgama di elementi ottima. Manca ancora una quadra perfetta, ma da quel punto di vista è uno dei migliori Jrpg sul mercato e penso proprio possa fare scuola.

è un progetto di retelling di una storia, fonda la sua stessa narrativa sui rimandi, le strizzate d'occhio, la nostalgia e l'arricchimento di lore e worldbuilding, oltre che piena rivisitazione di alcuni elementi. Processo che tocca anche punti esterni al narrato, come l'OST piuttosto che citazioni estetiche. Se avesse avuto personaggi e storia originali avrebbe perso tutto quello che offre, proprio dal punto di vista narrativo e audiovisivo, questo progetto. Sarebbe stata un'altra roba (ma dai? :asd:).

Ah e la roba di Ps4 secondo me è una puttanata. Il fatto che abbia problemi tecnici e non sia ottimizzato a dovere non significa che possa girare tranquillamente su vecchia gen. Per me 'sta roba su vecchia gen non avrebbe mai avuto vita.

PS: Il pacchetto ludico che offre, comunque, può essere applicato a qualunque Jrpg ed è senza dubbio un'amalgama di elementi ottima. Manca ancora una quadra perfetta, ma da quel punto di vista è uno dei migliori Jrpg sul mercato e penso proprio possa fare scuola.
Su PS4 il caricamento di una singola mappa sarebbe durato più dei caricamenti di Bloodborne versione 1.0 :eucube:

La mia domanda e' inerente all incapacita oggi di ricreare personaggi iconici cosi distintivi. Anche perche se square da zero creava un universo inedito avrebbe avuto l arduo compito anche di farci empatizzare con i pers inediti, cosa per nulla facile.

Sulla grafica ci girerebbe alla grande su ps4 ...e su ps4 ci son giochi superiori visivamente e non di poco. Detto questo a me va benissimo cosi ormai abbiamo raggiunto un livello tale visivo che l estetica difficilmente delude sulle grosse produzioni. Che sia ps4 o ps5...

Sul resto condivido tutto come jrpg (atlus a parte) ha cose che dovrebbero far scuola almeno per la serie.
Post automatically merged:

Su PS4 il caricamento di una singola mappa sarebbe durato più dei caricamenti di Bloodborne versione 1.0 :eucube:
Vallo a dire a red dead 2 ecc. 🤦

Io sono ancora fermo alla fine del cap 12. Mi sto dedicando alle ultime secondarie e poi ci si invola alla fine

Il party in combat è mancato a molti senza dubbio, me compreso.
Sarebbero bastati anche solo 4 personaggi (magari Cid veniva sostiuito da Joshua dopo quella scena).
(rimane cmq un esperimento che nel suo intento ritengo cmq riuscito ma ovviamente non per forza apprezzato da tutti)
Riuscito si, ma per me solo lato narrativo! E sul quel fronte si prende un bel 9...ma per il resto piacevole ma non pienamente appagante. Per me la storia incide per il 70% e sono stato stracontento del doppiaggio in italiano che è fatto davvero bene e in alcune scene il coinvolgimento era a 1000! Dico solo peccato, bastava veramente poco per essere pazzesco.

La mia domanda e' inerente all incapacita oggi di ricreare personaggi iconici cosi distintivi. Anche perche se square da zero creava un universo inedito avrebbe avuto l arduo compito anche di farci empatizzare con i pers inediti, cosa per nulla facile.

Sulla grafica ci girerebbe alla grande su ps4 ...e su ps4 ci son giochi superiori visivamente e non di poco. Detto questo a me va benissimo cosi ormai abbiamo raggiunto un livello tale visivo che l estetica difficilmente delude sulle grosse produzioni. Che sia ps4 o ps5...

Sul resto condivido tutto come jrpg (atlus a parte) ha cose che dovrebbero far scuola almeno per la serie.
Non credo ci sia nessuna incapacità di ricreare personaggi iconici, FFXVI ha personaggi iconici. Clive è un protagonista dipinto in maniera eccellente, sicuramente tra i migliori se non il migliore della saga, e personaggi di contorno come Gav e Dion sono sviluppati con eleganza e cura invidiabile. A mani basse tra i migliori lavori visti su un Jrpg (Edit: Si ok, non proprio Jrpg ma stiamo parlando di un FF sviluppato da SQEX comunque :asd: ), aderendo perfettamente a determinati trope senza scadere in gabbie stereotipiche (tipiche anche di un FFVII, per dire)

Quindi....sì, credo ne siano capaci. Ma non solo i ragazzi di SQEX ovviamente, gli ultimi 2 Yakuza hanno personaggi deliziosi e memorabili.

PS: La "grafica" è del tutto irrilevante nel far girare quello che fa girare questo Rebirth. Non caricherebbe mezza mappa su Ps4, per come sono impostate, per quello che puoi vedere, per come interagiscono gli elementi, gli stacchi seamless con le cutscene di quel valore produttivo. Faticava con un corridoio, figurati.

Ultima modifica:

Post automatically merged:

Vallo a dire a red dead 2 ecc
Sempre il solito disco rotto. Non solo manco ci stai giocando veramente, ma pensi pure di ostentare saggezza sul comparto tecnico del gioco. Stai facendo davvero una pessima figura. Va bene quando si scherza con la solita storia di Horizon, ma qui manco ci stai giocando veramente per fare opinioni concrete. Per quel che mi riguarda potresti giocare anche a Giulia passione cucina per me hai credibilità pari a zero. :asd: Vendrick ti ha sgamato di brutto.

Non credo ci sia nessuna incapacità di ricreare personaggi iconici, FFXVI ha personaggi iconici. Clive è un protagonista dipinto in maniera eccellente, sicuramente tra i migliori se non il migliore della saga, e personaggi di contorno come Gav e Dion sono sviluppati con eleganza e cura invidiabile. A mani basse tra i migliori lavori visti su un Jrpg (Edit: Si ok, non proprio Jrpg ma stiamo parlando di un FF sviluppato da SQEX comunque :asd: ), aderendo perfettamente a determinati trope senza scadere in gabbie stereotipiche (tipiche anche di un FFVII, per dire)

Quindi....sì, credo ne siano capaci. Ma non solo i ragazzi di SQEX ovviamente, gli ultimi 2 Yakuza hanno personaggi deliziosi e memorabili.

PS: La "grafica" è del tutto irrilevante nel far girare quello che fa girare questo Rebirth. Non caricherebbe mezza mappa su Ps4, per come sono impostate, per quello che puoi vedere, per come interagiscono gli elementi, gli stacchi seamless con le cutscene di quel valore produttivo. Faticava con un corridoio, figurati.
Senza contare che i personaggi sono sempre a schermo, anche quando combatti non scompaiono, restano in disparte ma sono sempre lì.

A livello di prestazioni a Performance nulla da dire, sono molto soddisfatto. Mi infastidisce solo quell'effetto blurry (sfocato diciamo) dato credo dalla res bassa a Performance? (Vista così penso sia 1080p).

A livello di prestazioni a Performance nulla da dire, sono molto soddisfatto. Mi infastidisce solo quell'effetto blurry (sfocato diciamo) dato credo dalla res bassa a Performance? (Vista così penso sia 1080p).
Anch'io lo sto giocando a 60 fps e dopo l impatto iniziale un pó negativo con la risoluzione mi sono trovato benissimo, considerando anche i tantissimi aspetti positivi del titolo lascio correre perchè nel mentre sono più impegnato a giocarlo che a "guardarlo",cosa che sembra scontata ma non lo è :asd:

Dire che questo Rebirth poteva girare su PS4 significa essere veramente ignoranti sull’argomento, in modalità grafica ha lo stesso impatto visivo del capitolo PS4 (probabilmente superiore) ma è circa 50 volte piu ampio a stare stretti, quindi come si fa anche solo a dire una cosa del genere è poco comprensibile.

Comunque vado verso le 30 ore di gioco, appena iniziato il settimo capitolo me lo sto godendo come raramente mi son goduto un gioco fino ad ora (e godo dentro di me nel sapere che ci sarà un terzo capitolo).

Sto giocando al mio prototipo di gioco definitivo.

Per ora non mi sta pesando per niente neanche fare qualsiasi e dico qualsiasi attivitá secondaria, probabilmente mai successo nella mia vita da videogiocatore, mi son impallinato su qualsiasi minigioco e ancora devo arrivare al Golden Saucer, il fottuto gioco della vita :asd:

Senza contare che i personaggi sono sempre a schermo, anche quando combatti non scompaiono, restano in disparte ma sono sempre lì.
Non proprio. A volte aiutano anche. Mi è capitato che a volte quando Barret è fuori spari anche se non è nel gruppo principale.

Anch'io lo sto giocando a 60 fps e dopo l impatto iniziale un pó negativo con la risoluzione mi sono trovato benissimo, considerando anche i tantissimi aspetti positivi del titolo lascio correre perchè nel mentre sono più impegnato a giocarlo che a "guardarlo",cosa che sembra scontata ma non lo è :asd:
Il problema è per gente come me che ha un televisore vecchio e l'effetto sfocatura è estremamente più accentuato. Se fosse leggero non sarebbe un problema, ma attualmente con i nemici più piccoli in modalità performance faccio davvero fatica a leggere la scena. Sto aspettando la patch ma sembra non arrivare mai, pur essendo il gioco uscito da due settimane - e il problema noto da ben più tempo.

YEEEEAHHH !!!

dopo solo un quarto d'ora sono riuscito a fare gli addominali per professionisti senza nessuna conseguenza !!!

Im Sick Get Well Soon GIF by All Better

Pubblicità
Pubblicità
Indietro