PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma come non riesci ad arrivare alla fine, come? :spiaze:
Manco io :segnormechico:Gioco del cazzo, fottetevi voi e la galassia con quel mirino demmerda :sard:
Io sono arrivato alla nave finale (penso) con zero cure però. Il problema di quel mirino è che spesso devi metterlo ai bordi dello schermo ma essendo legato al movimento della nave o non vedi nulla o semplicemente non stai colpendo. Fa proprio schifo come gioco. Lo avrei preferito come al solito con due stick, uno per la nave e uno per il mirino. Sempre dito in cul* rimaneva ma era più classico.

sto leggendo pareri contrastanti, dopo aver giocato il remake ero orientato a prenderlo ma leggo su un altro forum che i minigiochi sono troppi e invadenti, la trama è stupida e pallosa e alcuni personaggi fuori contesto o troppo sopra le righe anche per i canoni della serie. Mi stanno venendo dei dubbi.
Sul combat system invece solo elogi per fortuna
La trama é quella di Final Fantasy VII, ovviamente allungata e integrata, ma rimane quella. Se non hai trovato stupida e pallosa quella dell'originale, non troverai stupida e pallosa questa.

I personaggi non sono fuori contesto. FFVII era già sopra le righe, semplicemente una cosa é vedere dei pupetti cubettosi che fanno cose strane, una cosa é vedere personaggi realistici che fanno cose strane. Può dare un effetto un po' strano, ma nel complesso non é niente di diverso dall'originale, né dall'estetica tipicamente nipponica. É un gioco che a volte si prende sul serio e a volte la butta in caciara, ma ha un'ottima regia e anche solo vedere certi luoghi e scene iconiche prendere vita, vale il prezzo del biglietto.

I minigiochi sono tanti, ne abbiamo discusso molte volte. Non so quanti siano obbligatori e quanti no perché io sono appena arrivato al capitolo 6. Diciamo che non é il gioco con il miglior pacing narrativo della storia del medium, ma va detta una cosa: nel suo essere forse troppo vario, offre un'esperienza di alto livello, che senza dubbio consiglio. Poi in base a quanto ti prende puoi decidere tu cosa fare di facoltativo e cosa no.

Anche la parte OW, che nel suo scheletro é abbastanza classica, gode di un map design tra i migliori mai visti, che rende l'esplorazione parecchio piacevole.

Per cui io ti direi di giocarlo, conscio del tipo di esperienza che offre. Non lo giudicherei un gioco divisivo al punto da generare pareri contrastanti, ma sicuramente ha degli aspetti che a tratti, a seconda del tipo di giocatore che sei, possono risultare pesanti. La bilancia però prende stranettamente dalla parte positiva, quindi vai e fatti la tua idea 😁

sono riuscito a prendere
60 su 88 trofei per il miramare di Johnny
adesso però devo continuare,visto che non ho altri minigame disponibili, sono al capitolo 12, ad esempio non ho
sephiroth da affrontare come battaglia 3d e non ho altre quest disponibili

Capitolo 3, tutto bellissimo come sempre. Niente da dire.

Però i combattimenti contro i mostri normali durano ovviamente troppo poco, quindi non posso cimentarmi e approfondire come desidero il CS, in quelli lunghi poi prendo schiaffi a ripetizione. Nel senso che il CS è ottimo, vinco, ma non riesco a fare quello che vorrei fare. Sta cosa la pativo anche nel Remake, peggio ancora quando devi giocare con delle limitazioni in squadra.
Non so se sbaglio qualcosa io, oppure gli scontri non sono di facile lettura. Devo ancora capire tante cose delle Abilità Limite e Abilità Sinergiche. Tipo l'Abilità Sinergica Cloud+Barret che posso colpire a ripetizione.

Capitolo 3, tutto bellissimo come sempre. Niente da dire.

Però i combattimenti contro i mostri normali durano ovviamente troppo poco, quindi non posso cimentarmi e approfondire come desidero il CS, in quelli lunghi poi prendo schiaffi a ripetizione. Nel senso che il CS è ottimo, vinco, ma non riesco a fare quello che vorrei fare. Sta cosa la pativo anche nel Remake, peggio ancora quando devi giocare con delle limitazioni in squadra.
Non so se sbaglio qualcosa io, oppure gli scontri non sono di facile lettura. Devo ancora capire tante cose delle Abilità Limite e Abilità Sinergiche. Tipo l'Abilità Sinergica Cloud+Barret che posso colpire a ripetizione.
Aspetta di arrivare a Corel :asd:
Comunque per principio i mob non devono durare troppo, ma qui nei capitoli avanzati certi mob sono delle dita nel...
Post automatically merged:

Non è il costume quello che conta, ma il contenuto.
Beavis And Butthead Fist Bump GIF by Paramount+

La sua enorme popolarità in patria è dovuta ai molti e famosi personaggi a cui ha prestato la voce nel corso degli anni: fra i più noti ci sono Ranma Saotome in Ranma ½, Inuyasha nell'omonima serie, Usop in One Piece, Crash Bandicoot & Finto Crash in Crash Bash, Elle in Death Note e Shinichi Kudo & Kaito Kid in Detective Conan.

La sua enorme popolarità in patria è dovuta ai molti e famosi personaggi a cui ha prestato la voce nel corso degli anni: fra i più noti ci sono Ranma Saotome in Ranma ½, Inuyasha nell'omonima serie, Usop in One Piece, Crash Bandicoot & Finto Crash in Crash Bash, Elle in Death Note e Shinichi Kudo & Kaito Kid in Detective Conan.
Ecco perchè mi era familiare :sard:

Aspetta di arrivare a Corel :asd:
Comunque per principio i mob non devono durare troppo, ma qui nei capitoli avanzati certi mob sono delle dita nel...
Post automatically merged:

Beavis And Butthead Fist Bump GIF by Paramount+
Ad esempio l'Abilità Sinergica Cloud+Barret, a leggere il Manuale converrebbe attaccare sempre con quella anzichè l'attacco individuale. Non consuma ATB, ma anzi la ricarica velocemente.

Serata nel mio locale a costa del sol, il contest sarà Beato tra le nonne. Sfileranno le ottantenni più ricche, il fortunato se ne prende una e sta a posto per sempre

Capitolo 9 sono un bel po' avanti al
reattore mako
Ecco qua mi sembra abbiano cambiato qualcosina (in meglio oserei, da più contesto ad una determinata cosa) ma comunque

Hanno srotolato il cazzo nuovamente con il design delle mappe. Tutta
Gongaga
è fatta da dio. Tutta la parte calpestabile,
i vari livelli, le liane
sembra tutto cosi ben pensato per l'esplorazione e per scoprire i segreti. Ci sono vari modi per approcciare una destinazione...
Un lavorone assurdo e sono solo al 20% della mappa.
Poi vabbè la boss Battle contro
Scarlet usando Tifa/Aerith/Yuffie è stata da cardiopalma
Ed è stata pure non facile, l'ho trovata impegnativa, senza assess ormai non si và da nessuna parte

Momento momento momento... capitolo 9 e
ma hanno cambiato un po' la storia o sbaglio? Quando Tifa è nel Lifestream, e ricorda... questa parte non è nel secondo CD dell'originale quando Cloud è impazzito? E cerca di ricordare? Hanno invertito e cambiato i ruoli? Oh mi è piaciuto anche così eh, però non me lo ricordavo questo pezzo. E la Weapon che si vede, sarebbe la prima che viene poi fatta fuori nell'originale dal cannone?

Capitolo 9 sono un bel po' avanti al
reattore mako
Ecco qua mi sembra abbiano cambiato qualcosina (in meglio oserei, da più contesto ad una determinata cosa) ma comunque

Hanno srotolato il cazzo nuovamente con il design delle mappe. Tutta
Gongaga
è fatta da dio. Tutta la parte calpestabile,
i vari livelli, le liane
sembra tutto cosi ben pensato per l'esplorazione e per scoprire i segreti. Ci sono vari modi per approcciare una destinazione...
Un lavorone assurdo e sono solo al 20% della mappa.
Poi vabbè la boss Battle contro
Scarlet usando Tifa/Aerith/Yuffie è stata da cardiopalma
Ed è stata pure non facile, l'ho trovata impegnativa, senza assess ormai non si và da nessuna parte
Il capitolo 9 è il capolavoro
hanno reso una parte inutile nell'originale una parte importante della storia e ingigantito e reso dungeon un reattore che nell'originale era una schermata, in aggiunta due boss ultra fighi

Arrivato a Junon (quasi). Ora sono ancora in periferia, paesaggi fantasy sublimi. :bruniii:

L'acqua ha un colore limpido che su Oled manco il mare della Sardegna.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro