PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Finito, dopo 60 ore.

non ho capito un cazz, so solo che cloud è più pazzo che mai

Ma cosa diavolo
sta succedendo?! :rickds: Ho appena finito la boss fight con Scarlet (sempre più bella :hall:), ma... che... diamine... :sard:

Hip Hop Dj GIF

Ok, andando avanti...

:azz:

Ma...

Arrivano i Numen, arrivano i casini :rickds:

Tifa che cade nel Mako, e... non so, sto pensando.
O tutta questa parte è stata messa per
sviare da... Aerith. Oppure per "approfondire" la parte che avverrà dopo con Tifa e Cloud, mentre lui dovrà ritrovare sé stesso. Ergo hanno fatto tutto questo per far vedere che sarà la persona più adatta nell'accompagnamento, mettiamola così. O... anche entrambe, volendo.
Bellissimo comunque come si sta insidiando piano piano Sephiroth, sempre più un dannato :granma:

Ah giusto, dimenticavo le due... "fazioni" di Numen? :hmm: (sto vedendo proprio adesso il filmato di Tifa che racconta)

Sono rimasto un po' così, ma alla fine non mi è dispiaciuta.

Tra un po' scattava pure il bacio tra Cloud e Tifa, ma pensa :ahsisi:

Per chi è arrivato fin qui - e non ha finito il gioco, ovviamente :asd: - ho bisogno di parlarne. :sisi:
O se avete scritto post a riguardo, linkatemeli pure.

Ora sono curioso di vedere come finisce sto capitolo.

Ultima modifica:
Ma... io non ho parole.

LA QUEST SECONDARIA DELLA VECCHIETTA :rickds:

Ci sono rimasto malissimo.

Povero :sadfrog:

Però Red, madò sono morto :sard:

EDIT/ Perdonatemi il doppio post :tristenev:

ieri primo game over molto amaro in quanto in un gioco con cosi' tanta quality of life non mi aspettavo di dover ripetere la boss fight in pratica
contro Palmer dopo la scena di Dyne, che sinceramente preferivo nell'originale, una volta sconfitto il boss c'è l'inseguimento sulla buggy con barrett che spara ... sono morto perchè non ho capito come schivare le granate e l'inseguimento l'hanno fatto davvero troppo lungo -.- ... game over e mi ha fatto ripartire prima della boss fight
... vabbè :asd:

non ricordo una cosa..

ma nell'originale spiega perché Red

usa la voce di Batman in stile Nolan quando è accompagnato, ma a Cosmo Canyon la sua vera voce è tipo Teletubbies ?

cioè, mi ricordavo anch'io che aveva un'altra voce (anche se ovviamente nell'originale non c'era il doppiaggio, ma così differente non me lo aspettavo.. :tristenev:

Ma cosa diavolo
sta succedendo?! :rickds: Ho appena finito la boss fight con Scarlet (sempre più bella :hall:), ma... che... diamine... :sard:

Hip Hop Dj GIF

Ok, andando avanti...

:azz:

Ma...

Arrivano i Numen, arrivano i casini :rickds:

Tifa che cade nel Mako, e... non so, sto pensando.
O tutta questa parte è stata messa per
sviare da... Aerith. Oppure per "approfondire" la parte che avverrà dopo con Tifa e Cloud, mentre lui dovrà ritrovare sé stesso. Ergo hanno fatto tutto questo per far vedere che sarà la persona più adatta nell'accompagnamento, mettiamola così. O... anche entrambe, volendo.
Bellissimo comunque come si sta insidiando piano piano Sephiroth, sempre più un dannato :granma:

Ah giusto, dimenticavo le due... "fazioni" di Numen? :hmm: (sto vedendo proprio adesso il filmato di Tifa che racconta)

Sono rimasto un po' così, ma alla fine non mi è dispiaciuta.

Tra un po' scattava pure il bacio tra Cloud e Tifa, ma pensa :ahsisi:

Per chi è arrivato fin qui - e non ha finito il gioco, ovviamente :asd: - ho bisogno di parlarne. :sisi:
O se avete scritto post a riguardo, linkatemeli pure.

Ora sono curioso di vedere come finisce sto capitolo.

Mi è piaciuta molto quella parte perchè
approfondisce il life stream e tutta la parte "dentro" Gaia... mentre la lotta tra i numen dark e quelli light, diciamo passabile.
Ma non ho capito se quelli light hanno un significato specifico o è semplicemente la classica lotta tra luce e oscurità

consigli su come affrontare la sfida del simpatico Chadley

La terra trema ?

è quella dove vinci come materia la

Elementale

cioè porca p*****a.. non riesco a farla in NESSUN modo, nonostante i miei pg siano di livello 40 e quella sfida richiede il 36..

Nel primo turno ci sono:

I colossi che usano Cattura botanica e mi cavano dal combattimento i pg.. poi mi catturano anche il terzo rimanente e mi pestano..

Se per caso supero il primo turno nel secondo riesco a cavarmela, ma nel terzo ci sono quei

facoceri / cinghiali che cavano un macello di danni e anche parando mi volano via i pg..

consigli su come affrontare la sfida del simpatico Chadley

La terra trema ?

è quella dove vinci come materia la

Elementale

cioè porca p*****a.. non riesco a farla in NESSUN modo, nonostante i miei pg siano di livello 40 e quella sfida richiede il 36..

Nel primo turno ci sono:

I colossi che usano Cattura botanica e mi cavano dal combattimento i pg.. poi mi catturano anche il terzo rimanente e mi pestano..

Se per caso supero il primo turno nel secondo riesco a cavarmela, ma nel terzo ci sono quei

facoceri / cinghiali che cavano un macello di danni e anche parando mi volano via i pg..
È una chiavica quella sfida, io ci sono riuscito con Cloud, Red e Yuffie
Usa
molto Fire quando bloccano nel primo turno, vanno velocemente in staggering e libera automaticamente il compagno bloccato. Nell'ultimo scontro, stai lontano con tutti i PG, usa Yuffie con il Fire ninjutsu e cura a manetta con Cloud o Red

Io son riuscito così a dinamico

Ma solo io per le espansioni e abilità delle armi, preferisco di più il metodo di Remake? Questo nuovo non mi piace per nulla, quello di Remake lo trovavo più semplice e immediato.

Ho aspettato qualche giorno per assimilare il finale e sono dell’idea che se si toglie dal equazione tutta la supercazzola fine a se stessa dei
multiversi
alla fine va benissimo 😅

Non sono in fase di accettazione/negazione di quello che ho visto…ho già passato quella fase nel remake…

Comunque tra le tante cose che si vedono alla fine mi è piaciuto il messaggio che traspare quando
aerith e cloud hanno quel appuntamento dove palesemente lei si comporta strana e ti vengono proposte varie scelte dove praticamente sono tutte non scelte perché il gioco decide per te (la spilla,i dolci la posa per vincere il contest foto di coppia…e il messaggio che traspare molto sempliciotto ma della serie:non puoi cambiare il destino

:bruniii:

Commune ha ragione lui:
IMG_9881.jpeg

Ultima modifica:
Ho aspettato qualche giorno per assimilare il finale e sono dell’idea che se si toglie dal equazione tutta la supercazzola fine a se stessa dei
multiversi
alla fine va benissimo

Non sono in fase di accettazione/negazione di quello che ho visto…ho già passato quella fase nel remake…

Comunque tra le tante cose che si vedono alla fine mi è piaciuto il messaggio che traspare quando
aerith e cloud hanno quel appuntamento dove palesemente lei si comporta strana e ti vengono proposte varie scelte dove praticamente sono tutte non scelte perché il gioco decide per te (la spilla,i dolci la posa per vincere il contest foto di coppia…e il messaggio che traspare molto sempliciotto ma della serie:non puoi cambiare il destino

:bruniii:

Commune ha ragione lui:
La penso come te e per quanto riguarda l'ultimo spoiler sono convinto che
quello Zack sia finito nel nostro mondo (quello che abbiamo giocato). Ho come questa sensazione. Infatti nella scena dopo c'è "Nibelheim - il giorno dopo"

La penso come te e per quanto riguarda l'ultimo spoiler sono convinto che
quello Zack sia finito nel nostro mondo (quello che abbiamo giocato). Ho come questa sensazione. Infatti nella scena dopo c'è "Nibelheim - il giorno dopo"
Resto dell’idea che un bel pò di tutta sta roba potevano risparmiarsela
Bastava
cloud convinto che aerith sia ancora viva o il dubbio che viene dato a noi giocatori che l’abbia uccisa lui
come cliffhanger in attesa della parte 3

Capitolo 10, 54 ore, fatto prima tutto il possibile e poi entrato nella città di Cosmo Canyon….. madonna quanto è bella, con la luce del sole dietro il canyon..

questo gioco non smette mai di stupire, dove ti giri ti giri trovi decine se non centinaia di colori, ispirazioni, stili; una vera “fantasia finale” all’ennesima potenza.

io non vorrei creare nuovamente polemiche, ma questo è final fantasy, giapponesate, minigiochi, stravaganze.

bellissimo!

ieri primo game over molto amaro in quanto in un gioco con cosi' tanta quality of life non mi aspettavo di dover ripetere la boss fight in pratica
contro Palmer dopo la scena di Dyne, che sinceramente preferivo nell'originale, una volta sconfitto il boss c'è l'inseguimento sulla buggy con barrett che spara ... sono morto perchè non ho capito come schivare le granate e l'inseguimento l'hanno fatto davvero troppo lungo -.- ... game over e mi ha fatto ripartire prima della boss fight
... vabbè :asd:
Alle morti nei boss o sezioni a più fasi di combattimenti il gioco ti da 4 opzioni, hai scelto quella sbagliata che ti ha fatto ricominciare dall'inizio della bossfight.
Potevi ricominciare anche dalla fine dell'inseguimento.

Alle morti nei boss o sezioni a più fasi di combattimenti il gioco ti da 4 opzioni, hai scelto quella sbagliata che ti ha fatto ricominciare dall'inizio della bossfight.
Potevi ricominciare anche dalla fine dell'inseguimento.
fantastico :dsax: in effetti c'era una selezione multipla in cui non si capiva una fava

fantastico :dsax: in effetti c'era una selezione multipla in cui non si capiva una fava
Comunque tranquillo, è una critica mondiale sta roba delle descrizioni nelle scelte del retry sui boss, ufficialmente non ci si capisce una fava la prima volta che capita.
Non è neanche un problema di traduzione, è così ovunque.
In inglese ad esempio:

"Retry from before current battle"
"Retry from this battle"
"Retry from last checkpoint"
"Exit to main menu"

In rete su reddit ecc... è pieno di bestemmie in cui tutti sbagliano scelta alla morte col boss finale e ricominciano da 180 fasi indietro:asd:

La scelta giusta comunque è sempre la prima, quella più in alto che ti fa ricominciare dal momento più recente.

Ultima modifica:
"vuoi reiniziare poco prima del boss che sta prima del penultimo?"
"vuoi reiniziare prima della fine della battaglia che sta dopo la cutscene?"
"vuoi reiniziare dove decidiamo noi a sorpresa?"
"vuoi reiniziare dall'ultimo save tranquillo?"

L'ultimo ti riporta indietro di 3 ore.

:sowhat:

Comunque tranquillo, è una critica mondiale sta roba delle descrizioni nelle scelte del retry sui boss, ufficialmente non ci si capisce una fava la prima volta che capita.
Non è neanche un problema di traduzione, è così ovunque.

"Retry from before current battle"
"Retry from this battle"
"Retry from last checkpoint"
"Exit to main menu"

In rete su reddit ecc... è pieno di bestemmie in cui tutti sbagliano scelta alla morte col boss finale e ricominciano da 180 fasi indietro:asd:

La scelta giusta comunque è sempre la prima, quella più in alto che ti fa ricominciare dal momento più recente.
si bon a logica sarei dovuto andare sulla prima opzione, ma era talmente scritta col culo che mi ha spaventato :dsax:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro