PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
ieri primo game over molto amaro in quanto in un gioco con cosi' tanta quality of life non mi aspettavo di dover ripetere la boss fight in pratica
contro Palmer dopo la scena di Dyne, che sinceramente preferivo nell'originale, una volta sconfitto il boss c'è l'inseguimento sulla buggy con barrett che spara ... sono morto perchè non ho capito come schivare le granate e l'inseguimento l'hanno fatto davvero troppo lungo -.- ... game over e mi ha fatto ripartire prima della boss fight
... vabbè :asd:
Hai pigiato la mia stessa opzione, la descrizione è un po' fuorivante ma c'è l'opzione per ripetere solo quella sezione partendo addirittura dal boss.

Quanto mi stanno sul caxxo
Caith Sith e Yuffie. Non li ho mai potuti soffrire nell'originale, qui ancora di più. Poi Caith Sith ha anche una sua parte dove devi guidarlo e lanciare le casse..

"vuoi reiniziare poco prima del boss che sta prima del penultimo?"
"vuoi reiniziare prima della fine della battaglia che sta dopo la cutscene?"
"vuoi reiniziare dove decidiamo noi a sorpresa?"
"vuoi reiniziare dall'ultimo save tranquillo?"

L'ultimo ti riporta indietro di 3 ore.

:sowhat:
io mi sono preso malissimo quando avevo scelto l'ultima pensando di aver perso tutti i progressi di ore :morris2:

Quanto mi stanno sul caxxo
Caith Sith e Yuffie. Non li ho mai potuti soffrire nell'originale, qui ancora di più. Poi Caith Sith ha anche una sua parte dove devi guidarlo e lanciare le casse..
Ma... :sadfrog:
Su quella sezione di gioco ti quoto. Ma per il resto... :sadfrog: :sadfrog: :sadfrog:

Comunque tranquillo, è una critica mondiale sta roba delle descrizioni nelle scelte del retry sui boss, ufficialmente non ci si capisce una fava la prima volta che capita.
Non è neanche un problema di traduzione, è così ovunque.
In inglese ad esempio:

"Retry from before current battle"
"Retry from this battle"
"Retry from last checkpoint"
"Exit to main menu"

In rete su reddit ecc... è pieno di bestemmie in cui tutti sbagliano scelta alla morte col boss finale e ricominciano da 180 fasi indietro:asd:

La scelta giusta comunque è sempre la prima, quella più in alto che ti fa ricominciare dal momento più recente.
A me è andata di culo al boss finale scegliendo giusto, ma avevo un ansia :sard: All'ultima fase ho scelto la prima opzione perché pensavo appunto che la prima fosse sempre la più recente. Effettivamente non si capiva un belin :asd:
Comunque odioso il fatto che a ogni retry non potevo saltare il filmato eterno pre battaglia :facepalm:

A me è andata di culo al boss finale scegliendo giusto, ma avevo un ansia :sard: All'ultima fase ho scelto la prima opzione perché pensavo appunto che la prima fosse sempre la più recente. Effettivamente non si capiva un belin :asd:
Comunque odioso il fatto che a ogni retry non potevo saltare il filmato eterno pre battaglia :facepalm:
Si tutti i lunghi "filmati" pre battaglia non so saltabili perchè purtroppo non so visti come filmati visto che è tutto in game.
Ma allora anche li perchè cacchio fai ricomincia da tutta la tiritera spettacolosa pre battaglia? Parti direttamente da dove inizi a mena.

Capitolo 8

sono al golden saucer, e sto facendo le sfide di queens blood e sono bloccato alla "sfida rischiosa attacco a tradimento"

Soluzioni? Per vincere le altre sfide ho quasi sempre cercato i mazzi online, ma questa non riesco

Comunque non so voi ma io non riesco a fare a meno di Yuffie nel party. È troppo divertente da usare. Il terzo invece alterno tra Tifa e Red :sisi:

Che ci volete fare? Non li sopporto, sempre tenuti in panchina nell'originale e anche qua (a parte le volte che sono obbligatori).
Shishishishi
Comunque non so voi ma io non riesco a fare a meno di Yuffie nel party. È troppo divertente da usare. Il terzo invece alterno tra Tifa e Red :sisi:
E' semplicemente sgrava IMHO :asd: Soprattutto con il tornato che si ha da una delle armi.

Capitolo 11
spero non si siano bruciati in maniera così ridicola il personaggio di Roche perché ok che è stata un’aggiunta inutile però dopo la parte iniziale in cui aiuta Cloud a fuggire non ha proprio alcun senso fargli fare questa comparsata così dal nulla liquidandolo in questo modo così banale

Ma solo io sono sempre indeciso su chi utilizzare? Mi piacciono tutti un botto.
Per me i più divertenti sono Yuffie e Red, ma sono riusciti a specializzare talmente tanto i personaggi che hanno creato una classe ad ogni personaggio la dove nell'originale il grosso delle specializzazioni le facevano le Materia.

Nota dolente per me è come hanno gestito l'espansione delle armi e le abilità...avrei tenuto il sistema di Remake o comunque l'idea adottata di una Sferografia alla FFX non è male, ma il più delle volte i benefit non ti danno la soddisfazione di attivarli, se non in casi eccezionali, come parametri importanti tipo l'ampliamento delle statistiche con percentuali che superino almeno il 10% o le tecniche sinergiche e più avanti la limite.
Il più delle volte sono li a dire: Bho attiviamoli sta roba giusto per avvicinarmi alla tecnica sinergica 😂😂😂

Mi sono sentito tagliato fuori nell'evoluzione di armi e protagonisti...spero che sia una cosa che modificheranno in FFVIIR3.

Anch’io ruoto tutti a seconda del momento e della voglia… concordo con chi dice che Yuffie è rottissima, perchè se inizi con l’elemento sul ninjutsu, poi sdoppiamento o vorticante e poi ninjutsu a raffica sei un mostro; ma anche Aerith se si settano bene i cerchi in terra diventi fortissimo, oppure Barret che tanka qualsiasi cosa e strema.

son tutti divertenti da usare, Red per esempio è utilissimo ma secondo me è più difficile da usare perchè non funziona per niente bene con i nemici volanti.

domanda già che ci sono, come si fa ad alzare la percentuale di stremante? Visto il trofeo del 300% mi piaceva provare a prenderlo; ho visto che Tifa con triangolo lo alza del 5%, però non ho capito perchè

Anch’io ruoto tutti a seconda del momento e della voglia… concordo con chi dice che Yuffie è rottissima, perchè se inizi con l’elemento sul ninjutsu, poi sdoppiamento o vorticante e poi ninjutsu a raffica sei un mostro; ma anche Aerith se si settano bene i cerchi in terra diventi fortissimo, oppure Barret che tanka qualsiasi cosa e strema.

son tutti divertenti da usare, Red per esempio è utilissimo ma secondo me è più difficile da usare perchè non funziona per niente bene con i nemici volanti.

domanda già che ci sono, come si fa ad alzare la percentuale di stremante? Visto il trofeo del 300% mi piaceva provare a prenderlo; ho visto che Tifa con triangolo lo alza del 5%, però non ho capito perchè
mi ricordo che nel remake l'avevo fatto con tifa attivando la sua prima abilità potenziandola per 3 volte e poi colpendo con triangolo,ma penso si debba fare contro un nemico che ha la barra stremante molto lunga e duratura

Capitolo 11
spero non si siano bruciati in maniera così ridicola il personaggio di Roche perché ok che è stata un’aggiunta inutile però dopo la parte iniziale in cui aiuta Cloud a fuggire non ha proprio alcun senso fargli fare questa comparsata così dal nulla liquidandolo in questo modo così banale
Se non torna e si conclude in maniera degna, parte la querela.
Ormai mi ci sono affezionato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro