PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma le romance non sono da considerare come roba canon, regà. :asd:
Io tenderei a mettere il focus su tutto ciò che accade nella…main intesa come parte svincolata da ipotetiche scelte date al giocatore.
Le romance sono opzionali. Ma la parte del cap.12 con Aerith è una roba di trama. È confermato dalla cantante che il testo è stato scritto con l'intento di rivelare i sentimenti di Aerith verso Cloud. C'è tanto di intervista.
Tifa è l'amica di infanzia. Un link del passato.
In Final Fantasy VII originale c'era pure lo spot che recitava "A Story of a love that could never be". Già nel 97 era così.

Le romance sono opzionali. Ma la parte del cap.12 con Aerith è una roba di trama. È confermato dalla cantante che il testo è stato scritto con l'intento di rivelare i sentimenti di Aerith verso Cloud. C'è tanto di intervista.
In Final Fantasy VII originale c'era pure lo spot che recitava "A Story of a love that could never be". Già nel 97 era così.
Non siamo in una storia per bambini, l'amore non è necessariamente per una sola persona e per sempre. :asd:

Tutte e due gli amori sono canon nella storia. Nella compilation però, come detto, spingono molto per quelle rispettive coppie. Secondo me sarà cosi anche in parte 3. :sisi:

Sì certo, ma il sentimento reciproco che provano Aerith e Cloud è artefatto e condizionato da n° fattori … quello tra Tifa e Cloud sembrerebbe più autentico.
E poi non ricordo perfettamente ma vedere Cloud per com’è realmente potrebbe voler dire non sei come Zack… non so come è questa parte in Rebirth non ci sono ancora arrivato…spero venga a bussarmi alla porta proprio Aerith per scoprirlo ❤️
Post automatically merged:

Quello nella lounge dell’Hotel? Si, ostico ho preso A ma è stato difficilotto!
Poi ne parleremo quando ci arriverai, così non ti rovino la sorpresa visto che sei uno che Ama la Donna giusta!!!
Ma le romance non sono da considerare come roba canon nel senso stretto del termine, regà.
È quello il fan service. :asd:

Io tenderei a mettere il focus su tutto ciò che accade nella…main intesa come parte svincolata da ipotetiche scelte date al giocatore.
Ma infatti amico mio si parla dell'intero capitolo 12 e di come questo cambi SOLO facendo l'appuntamento con Tifa. Ergo è da considerarsi quest'ultimo come "meno canon".
Esatto, la canzone è scritta ufficialmente per descrivere i sentimenti di Aerith nei confronti di Cloud.

Non siamo in una storia per bambini, l'amore non è necessariamente per una sola persona e per sempre. :asd:

Tutte e due gli amori sono canon nella storia. Nella compilation però, come detto, spingono molto per quelle rispettive coppie. Secondo me sarà cosi anche in parte 3. :sisi:
Esatto, il biondo ama entrambe (e chiamalo fesso).

Se mi avessero detto che il 29/03/24 ad un mese di distanza dall'uscita avrei letto discussioni sulla waifu canon e non sul finale avrei preso l'interlocutore per pazzo :shrek:
Sto gioco è talmente ben fatto nel complesso che ormai non si sa più di che cazz parlare nel bene e nel male.

Se mi avessero detto che il 29/03/24 ad un mese di distanza dall'uscita avrei letto discussioni sulla waifu canon e non sul finale avrei preso l'interlocutore per pazzo :shrek:
Sto gioco è talmente ben fatto nel complesso che ormai non si sa più di che cazz parlare nel bene e nel male.
:rickds: :rickds: :rickds:

C'è solo un amore canon per Cloud e nel capitolo finale ne avranno conferma anche i più disfattisti :tè:
Sephirot o Zack?
:asd:

Vabbè dai, non posso darti tutti i torti e quindi rimedio (almeno in parte): il finale mi è piaciuto molto molto, al netto di un po' di confusione che poteva e doveva essere evitata.

Cmq dai raga basta vedere anche l'atteggiamento che ha nei confronti di Aerith per vedere di chi è innamorato. Ed è solo con lei che riesce ad essere se stesso (fino ad un certo punto) e a sorridere.
D'altronde anche nei libri viene detto chiaramente che Aerith lo ama più di quanto abbia amato Zack. Il fatto che si è amici d'infanzia non implica che ci debba essere un risvolto amoroso.

Capitolo 8 finito. Che lavorone che hanno fatto :campione:. Il gioco da dopo Costa del Sol subisce veramente un'impennata qualitativa. Forse la vicenda di

Dyne

L'ho preferita nell'originale che ho rivisto ora, però mi è piaciuto anche come hanno integrato il tutto con la main, in maniera forse più organica. Che figata adesso la

Dune Buggy

Vorrei accelerare e andare solo di main, ma ci sono alcune parti dell'open world a cui voglio dedicarmi. Purtroppo penso potrò esprimermi sul finale fra molto tempo.

Sono arrivato alla fine del capitolo 3 in poco più di 7 ore di gioco. Per sconfiggere il
golem
tuttavia ho dovuto abbassare il livello di difficoltà altrimenti non gli riuscivo davvero a far danno essendo al livello 21 :asd:

La discussione su cosa è canon e cosa no non mi avrà mai partecipe :asd: Sono un tipo razionale (in questo caso :asd: ).
Per me se certe cose succedono solo in eventi che dipendono dalle scelte, è canon quello che succede nel TUO evento. Sta poi allo sviluppatore fare in modo che le cose si riperquotano nel gioco successivo. MA NON AVVERRA' MAI. Figuriamoci.
In lascerei perdere tutto quello che succede in questo gioco sotto quel'aspetto lì. Solo se nell'ultimo gioco accadranno cose precise e non basate su scelte allora è canon quello che vedremo. Altrimenti nulla.
Però ho una mezza certezza ma devo SPOILERARE IL FINALE
Aerith è morta. Potrebbero anche far dire a Cloud poi cose su di lei palesi ma finire con Tifa e non ci sarebbe nulla di male. Ma sarebbe alquanto una paraculata enorme da parte di chi fa la trama, eviterei proprio.
Per me o succede qualcosa di "esplicito" (nel senso che si capisce accadono cose) o fanno una scena come quella panoramica con Tifa ma messa nella main quest in situazioni non evitabili. Altrimenti rimane, com'era penso fin'ora, in mano ai desideri dei giocatori.

Amico mio ho bisogno di qualche ora per metabolizzare tutto quello che ho visto e poi butto giù qualcosina, ma…finale perfetto.
È perfetto.

Ho provato le stesse cose che provai col finale di Crisis Core.
E comunque l’ultima boss fight è fuori di testa.

Cmq dai raga basta vedere anche l'atteggiamento che ha nei confronti di Aerith per vedere di chi è innamorato. Ed è solo con lei che riesce ad essere se stesso (fino ad un certo punto) e a sorridere.
D'altronde anche nei libri viene detto chiaramente che Aerith lo ama più di quanto abbia amato Zack. Il fatto che si è amici d'infanzia non implica che ci debba essere un risvolto amoroso.
Ora non esageriamo però. :asd:

Capisco le preferenze ma non sono d'accordo per niente. Ripeto, amare una persona non significa non poterne amare un'altra.

Amico mio ho bisogno di qualche ora per metabolizzare tutto quello che ho visto e poi butto giù qualcosina, ma…finale perfetto.
È perfetto.

Ho provato le stesse cose che provai col finale di Crisis Core.
E comunque l’ultima boss fight è fuori di testa.
Quando sei pronto ne parliamo come si deve. Ti ho aspettato di proposito.

Già sai la domanda :ahsisi:
Ti dico solo questo: ci sono elementi che potrebbero far storcere il naso? Sì.
Ma c’è talmente tanto rispetto e amore nei confronti dell’opera originale, che in certe scene c’è una catarsi emotiva da farti rabbrividire.
Forse perfino più dell’OG, ma ho bisogno di qualche ora per capire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro