PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque mi fa ridere che appena scorreggia un trailer Kojima (che amo) la nostra stampa sia pronta a fare articoli per cercare di interpretare la qualsiasi, con il finale di Rebirth secondo me manco ci hanno provato. Hanno deciso che era una Nomurata a prescindere, e questo perché? Perché invece di fare critica oramai si cerca di andare incontro alla moda del momento e parlare male di Nomura porta visual.

King Vendrick ora finalmente comprendi il mio vuoto....
Post automatically merged:

Comunque mi fa ridere che appena scorreggia un trailer Kojima (che amo) la nostra stampa sia pronta a fare articoli per cercare di interpretare la qualsiasi, con il finale di Rebirth secondo me manco ci hanno provato. Hanno deciso che era una Nomurata a prescindere, e questo perché? Perché invece di fare critica oramai si cerca di andare incontro alla moda del momento e parlare male di Nomura porta visual.
Ci hanno schifosamente marciato sopra.
Ripeto, il finale non è assolutamente perfetto e anzi sbaglia in alcune circostanze tipo la morte di Arieth, ma da qui ha etichettarlo merda, o motivazione per abbassare il voto ce ne passa! Addirittura smerdare l'intero capitolo, quando ha le boss fight più fighe della storia di FF (XVI escluso, anche se sono superiori al boss finale)
Fa quello che deve fare, e anzi il filmato pre-credits è una delle cose più belle ed emozionanti degli ultimi anni.

Ultima modifica:
King Vendrick ora finalmente comprendi il mio vuoto....

Ci hanno schifosamente marciato sopra.
Ripeto, il finale non è assolutamente perfetto e anzi sbaglia in alcune circostanze tipo la morte di Arieth, ma da qui ha etichettarlo merda, o motivazione per abbassare il voto ce ne passa! Addirittura smerdare l'intero capitolo, quando ha le boss fight più fighe della storia di FF (XVI escluso, anche se sono superiori al boss finale)
Fa quello che deve fare, e anzi il filmato pre-credits è una delle cose più belle ed emozionanti degli ultimi anni.
Quelle del 16 son visivamente più fighe e spettacolari, ma poi pad alla mano per me vincono quelle di Rebirth.

Quelle del 16 son visivamente più fighe e spettacolari, ma poi pad alla mano per me vincono quelle di Rebirth.
Sisi.
Io parlavo però di quelle finali, dove Rebirth vince sia visivamente che ludicamente :asd:

Azz... ma quindi qua abbiamo finito :asd: Ormai manchiamo io, Krauron, e qualcun altro che come noi è "rimasto indietro" :uhmsisi:

Bene bene, allora ce ne sarà poi da parlare. :happybio:
Io purtroppo sto momento sono un po' incasinato con il lavoro (maledette feste), quindi riesco a giocare il giusto, ma cercherò di rimediare il più possibile nei giorni di riposo :gogogo:

Comunque, ho appena iniziato il Capitolo 13. Nel mentre sto finendo le ultime zone :sisi:
Presente. Io sono al cap 9 che tallono Krauron :darth:

Ho una domanda, giovini: ci sono prerogative delle armi che attivano un bonus quando il personaggio "recupera energie dopo un fuori combattimento"
Che intende?

non c'ho mai fatto caso, ma dovrebbe essere quando i pg finiscono con il culo a terra e poi usi Rinascita o Miracolo.

Red dovrebbe cominciare con la barra rivalsa già un po' caricata e così via..

io sono alla fine del cap12, oggi completo la zona nibel e poi si va avanti. boh forse 100 ore... a parte un paio di cosine secondarie, non mi è mai pesato e mi farei altre 100 ore di main

comunque sarà che il concetto intero dei
multiversi
mi ha letteralmente stancato e probabilmente é anche questo il fatto che il finale non mi sia piaciuto granché..

anche perché io avrei fatto in altra maniera..

cioè perché far vedere:
3 Zack diversi:
  • ovvero quello che arriva in Chiesa alla fine del Remake'
  • quello che in moto decide di andare a destra da Hojo a cercare di salvare Claudio e ci muore contro i soldati,
  • quello che va da Biggs e.. boh... scappa saltando giù dal reattore ? mica l'ho capito...

se poi quasi tutti questi non servono a un tubo? lascia giusto il Zack che arriva in chiesa e poi mena insieme a Claudio e non perdere tempo con gli altri..

Fai giusto dire a Sephiroth che ce ne sono tanti e prima o poi moriranno tutti perché sono fugaci..

anche la gestione dei pg secondari secondo me è stata fatta male..

cioè secondo me qua hanno cambiato in corsa..

perché fare che nel remake
Wedge si salva con tanto di capitolo personale se poi qua in Rebirth viene liquidato giusto con una frase?

"ah, è volato giù dalla torre Shinra come un polpettone e splat...

La stessa cosa con Biggs.

Cioè non avevamo conferma che il trio delle meraviglie fosse effettivamente morto se non prima delle missioni vestigio di Gears and Gambit.

Quindi ok, nel mondo originale sono morti come dovrebbero essere però a cosa è servito fare tutti quegli intermezzi con l'altro Biggs?
(specie con la fine che ha fatto e che non ha fatto assolutamente nulla)

Anche qui, come sopra, avrei limitato a far dire a Sephiroth la frase
"ah, guarda che ce ne sono tanti eh.."

Penso semplicemente che sarebbe stato più semplice e più comprensibile, diciamo.

multiversi
mi ha letteralmente stancato e probabilmente é anche questo il fatto che il finale non mi sia piaciuto granché..

anche perché io avrei fatto in altra maniera..

cioè perché far vedere:
3 Zack diversi:
  • ovvero quello che arriva in Chiesa alla fine del Remake'
  • quello che in moto decide di andare a destra da Hojo a cercare di salvare Claudio e ci muore contro i soldati,
  • quello che va da Biggs e.. boh... scappa saltando giù dal reattore ? mica l'ho capito...

se poi quasi tutti questi non servono a un tubo? lascia giusto il Zack che arriva in chiesa e poi mena insieme a Claudio e non perdere tempo con gli altri..

Fai giusto dire a Sephiroth che ce ne sono tanti e prima o poi moriranno tutti perché sono fugaci..
per fare l'idea al giocatore che i mondi non sono solo due ma tanti

No, concordo.
XVI in termini di messa in scena e spettacolarizzazione distrugge tutte le boss fight del Rebirth fino alla fine, ma l’ultima boss fight del Rebirth distrugge tutte quelle del XVI in scioltezza. Sì, anche quella di voisapetechi.
Non so se al momento è l’hype a parlare, ma son stati in grado di unire la grandezza visiva del XVI e la giocosità dei KH in un’ora di boss fight che nemmeno senti addosso.

Tra DD 2 e questo è un doppio piacere :bruniii:. Poi ho ancora Ronin.

Ma a Costa del Sol ho intravisto una grotta con un cancello di ferro, ma non riesco ad aprirlo. Come devo fare?

multiversi
Non è propriamente quel concetto cmq, è simile ma diverso.
Questo post è piuttosto esplicativo se vuoi leggerlo: https://forum.spaziogames.it/threads/final-fantasy-vii-rebirth.40855/page-811#post-8502285

Ormai in italia vanno solo a simpatia, è un dato di fatto.

Io non seguo nessun ytuber o influecer ma un amico mi ha linkato un video recente di Falconero in cui parla esattamente di questo problema (allargandolo ad altri problemi), inimicandosi quasi tutti i giornalisti italiani.
L'unico probabilmente con le palle per dire le cose come stanno davvero.

Io ormai non penso ad altro, e riempio le giornate mangiando gelato
Ma la citazione del gelato blu che mangia Elena? :morris2:

E quella poi a FF13,

fEPNZHQ.jpg

Ad un certo punto gli si poggia pure in testa tra i capelli.

Io comunque rido alla grande di tutte le polemiche sulla grafica e sulle texture che si facevano all'inizio. C'e una composizione INCREDIBILE, un utilizzo e piazzamento di assets da dieci e lode (ovvio che vasellame etc si ripete, ma è piazzato talmente bene e in maniera cosi intelligente da creare immaginari sempre nuovi e diversissimi). L'utilizzo di luci, colori, sensazioni quasi "tattili" degli ambienti... niente, la costruzione visiva del gioco, il dialogo con le ambientazioni dell'originale, la loro espansione, celebrazione, consacrazione... è commovente.

Un' opera di maestria, di profonda saggezza "artigianale" del videogioco, che andrebbe analizzata a fondo e applaudita.

E quella poi a FF13,

fEPNZHQ.jpg

Ad un certo punto gli si poggia pure in testa tra i capelli.
Ti prego, non citarmi pure il XIII :bruniii:

È sicuramente una citazione al gelato sale marino di Kingdom Hearts :bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro