PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie per farlo notare, visto che qui a breve mi stanno facendo passare per purista o hater. Mi piange davvero il cuore a scrivere certe cose ma purtroppo è quello che ho provato. Salva il mio ultimo post perché sono curioso di sapere cosa ne pensi anche tu una volta finito e se ti rivedi nelle mie impressioni.
In ogni caso mi fermo qui perché non voglio assolutamente rovinare o condizionare le partite di altri. Il gioco non lo vendo perché è stato un bel viaggio. Ma come ho già detto non lo voglio più vedere. L'ho disinstallato e ho subito installato Dragon's Dogma 2, sperando mi faccia dimenticare queste ultime 24 ore.
Capisco e sono molto curioso, arrivato alla fine aspetto di provare la cosa con gli occhi di uno che non ha mai giocato l'originale.

Aspetto poi anche il parere di un mio collega, particolarmente patito di FF 7, per conoscere le sue reazioni sul finale. Insomma ogni volta che rivedo
anche la storia di Zack proseguire
, ripeto da non conoscitore della saga, mi vengono in mente i dubbi su dove si potrebbe andare a parare lato trama.

Ragazzi ma siete seri quando scrivete una cosa del genere? Un po' di confusione e nulla più? E qui non si tratta né di essere dei puristi ( ho storto il naso nel finale di remake ma niente di che, e ho praticamente abbracciato ogni singolo cambiamento e approfondimento) ne di triggerarsi. Sono il primo utente qui dentro ad avere difeso sempre il gioco e ogni mio post è stato sempre un continuo elogio crescente verso il titolo, capitolo dopo capitolo. Rimane un grandissimo capolavoro che mi ha accompagnato per un mese. E non lo dimentico. Ma non posso neanche dimenticare quello che ho visto o fare finta di nulla. Perché dopo la perfezione dei primi 13 capitoli assistiamo ad un autentica violazione dei punti cardini e di ciò che ha caratterizzato FFVII, dell'eredità che ci ha lasciato fino ad oggi. Trovo veramente assurdo dovere anche scrivere quali sono le problematiche visto che basta assistere al capitolo per rendersene conto. Avevano un finale già pronto, servito su un piatto d'argento. Un rigore a porta vuota. Invece la palla l'hanno sparata più alta di Lautaro.

Tutto il significato di perdita e distacco da Aerith è venuto a mancare. Dal tempio degli antichi hanno accelerato in maniera inspiegabile. Hanno saltato tutta la ricerca dell'arpa lunare a Bone City, che potevano farci un capitolo a parte e la separazione con Aerith avviene in maniera troppo brusca rovinando il pacing che porta al momento fatidico. Momento assolutamente depotenziato emotivamente (non ho versato manco una lacrima ed è assurdo per me, mi sono emozionato con Dyne, per dire) visto che hanno reso la Forgotten Capital un corridoio di neanche 100 metri, hanno letteralmente distrutto la solennità della scena con improbabili eventi legati al multiverso(la cosa che più temevo era vedere Aerith che si risvegliava nel momento fatidico e così è stato (anche se accade nella testa di Cloud o in un altro universo), hanno levato la reazione e sfogo di Cloud (qui accennata con lampi perché accade in un altra dimensione, ma ce n'era veramente bisogno?) ma soprattutto la cosa più grave hanno levato la scena della sepoltura. Una cosa veramente grave e inaccettabile. Hanno privato Aerith del suo momento più importante per fare un pastrocchio multidimensionale di cui non se ne sentiva a affatto la necessità. Poi lasciamo stare Aerith che ritorna per un attimo e fa tag team con Cloud, o Zack con Cloud e tutto il resto. Ci sarebbe tantissimo da dire ma mi fermo qui perché veramente diventerei aggressivo. Non m'importa a dirla tutta manco della trama del multiverso ma la scena di Aerith e tutto il contesto è talmente iconica che andava mantenuta e ampliata con rispetto. Avevano la possibilità di fare la migliore scena in assoluto, grazie alla tecnologia di oggi e se ne sono bellamente infischiati. E la scena finale ne vogliamo parlare con Cloud che prende dal nulla la black materia?

Ma di che cosa stiamo parlando? Ma davvero bisogna anche spiegare o fare il disegnino per quello che hanno fatto? Questa è una autentica profanazione e violazione di ciò che è stato e ha reso famoso FF VII e ripeto, non si tratta di essere puristi dell'originale o di arrivarci con pregiudizio, visto che sono arrivato nel momento fatidico con le migliori intenzioni (anche se l'accelerazione improvvisa della fine cap 13 e inizio 14 ha cominciato ha puzzarmi da subito, come avevo scritto.
Hanno fatto una Fanfiction che equivale a una scrittura di me 12enne, che fantasticava dopo avere finito l'originale. Solo che anche il me 12enne l'avrebbe scritta e resa meglio. C'erano tanti modi e maniera per rendere quello che hanno in mente in maniera efficace. Io ho difeso sempre Nomura, e so che non è l'unico responsabile di questo scempio. Ma il danno ormai è fatto e anche se in parte 3, come dice qualcuno, colmeranno queste lacune mostrando determinate scene per come dovevano essere mostrato, ormai per me l'occasione è andata. Ho disinstallato il gioco e non voglio più saperne fino a parte 3, che ormai reputo compromessa. Qua si poteva fare la storia col miglior remake mai fatto. La perfezione non esiste. Questo Rebirth ci stava davvero arrivando vicinissimo, peccato.
Guarda sarà preciso e conciso: non mi piace il modo in cui ti poni, non mi piace che descrivi le tue opinioni come un qualcosa di oggettivo e Vero, manco fosse un pensiero partorito da una divinità. Detto ciò,
sono stato il primo a lamentarsi di un'eccessiva confusione e della volontà di non fornire alcun tipo di spiegazione precisa in merito a ciò che accade a schermo, ma allo stesso tempo non posso negare di essermi emozionato con la morte di Aerith, sentendo inoltre un'assenza logorante a causa dell'ultima scena dove si vede la ragazza sola a terra mentre il gruppo vola via, con quel Sayonara terribilmente triste e volto a salutare soprattutto noi videogiocatori. Sull'assenza delle scene che dici tu è palese che le inseriscano in Parte 3 e sarà giusto criticarli qualora non dovessero inserirle nel gioco.
Comunque mi ha fatto sorridere il tuo affermare che la trama di Rebirth pare scritta da un dodicenne, visto che ad eccezione del sedicesimo capitolo praticamente tutti gli altri titoli del franchise sono pieni di supercazzole e proverbiali japponesate che ormai mi fanno piangere per quanto sono trash ed insulse
Red che balla me lo ricorderò anche in punto di morte.
Post automatically merged:

Quella che dico io è l'unica parte del gioco che non andava assolutamente toccata nella sua concezione. Non c'entra essere puristi è semplicemente una questione di buonsenso. E se si doveva ampliare, rendere più "pugno nello stomaco", si doveva fare in ben altri modi e con un altra messa in scena. Invece non solo l'hanno irrimediabilmente rovinata ma hanno rimosso pure parti fondamentali.
Credo che vogliano semplicemente alimentare il chiacchiericcio in vista del rilascio di Parte 3.

Ultima modifica:
Io sono moolto più indietro, al capitolo 8 finito, quindi non ho visto questo fantomatico finale. Mi chiedo, comunque, se il giudizio di Nosgoth sia da intendere seriamente, data la giornata. Se così fosse tanto di cappello, ci mancherebbe altro, ma questo cambiamento improvviso e quei toni mi sembrano un tantinello sospetti :asd:

Arrivato al capitolo 8, davvero bellissima come location. Tra l'altro in questi ultimi capitoli sono pure salito di diversi livelli e ho rimesso la difficoltà a normale, vediamo come va :nev:

Per me quella parte è pure meglio dell’originale. È mancata anche a me la scena
della “sepoltura”
ma più per l’iconicità in sé, cosa che potremmo vedere nella terza parte. Ma per me questo finale è molto di più. Io a fine gioco sarei andato da
Cloud, l’avrei abbracciato e mi sarei messo a piangere per quanto mi ha fatto tenerezza nel suo essere così realisticamente fragile.

Arrivato al capitolo 8, davvero bellissima come location. Tra l'altro in questi ultimi capitoli sono pure salito di diversi livelli e ho rimesso la difficoltà a normale, vediamo come va :nev:
Ti percepisco di nuovo preso, Darth. :gogogo:

Ti percepisco di nuovo preso, Darth. :gogogo:
Yes, devo dire che mi sta piacendo molto nonostante stia trascurando l'OW. Per quanto concerne la main però è davvero tantissima roba, e anche i minigiochi (ne ho trovati pochi però, di cui la maggior parte a Costa del Sol) non mi dispiacciono affatto e ne avrei fatti volentieri di più.

Per me quella parte è pure meglio dell’originale. È mancata anche a me la scena
della “sepoltura”
ma più per l’iconicità in sé, cosa che potremmo vedere nella terza parte. Ma per me questo finale è molto di più. Io a fine gioco sarei andato da
Cloud, l’avrei abbracciato e mi sarei messo a piangere per quanto mi ha fatto tenerezza nel suo essere così realisticamente fragile.
Condivido in pieno.
Siete talmente tanto presi da alcune scelte più o meno discutibili, che senza nemmeno volerlo state trascurando del tutto la caratterizzazione data al biondo.
Ed è un peccato, perché per la prima volta (seconda, ma non voglio tirarvelo sempre in mezzo voisapetechi) abbiamo un personaggio con delle sfaccettature psicologiche che rivaleggiano alcune delle migliori produzioni occidentali.
Tante piccole crepe che serpenteggiano
lentamente nella sua mente, per poi avere un crack totale proprio nel finale.

Square Enix è riuscita a far trasparire la sofferenza attraverso una apparente non-sofferenza visiva, eppure stiamo qui a menarcela su
una messa in scena di una morte che avrà comunque giustizia in parte 3.
Fermo restando che per me l’ha già avuta, quella giustizia.

Sospettavo che alla fine banalmente le problematiche sarebbero state quelle.

SPOILER DEL FINALE NON APRA CHI NON HA FINITO

Diciamo che
dire che manca X piuttosto che dire manca completamente la reazione di Cloud Y lo vedo un po' come mentire a se stessi per non so bene quale motivo visto che parliamo di un personaggio che qui È 10 volte meglio caratterizzato e complesso che nell'originale, un dato di fatto.
Al di là di questo poi diventa tutto molto soggettivo, dire che ad esempio manca potenza emotiva per me è quantomeno ironico, c'è tutto il party tranne Cloud immensamente più colpito che nell'originale a prescindere da limiti hardware/cazzi/mazzi dell'epoca.
Non so io l'ho trovata molto una spiegazione su cosa è mancato e su cosa non andasse bene che cozza molto con il "non è essere purista o meno".
Assolutamente non necessario invece utilizzare termini "come fate a non vederlo" ecc, almeno non per giustificare la propria opinione, non ce n'è bisogno se si è fermamente convinti di quanto si scrive, cosa che per l'appunto è altresì impossibile farla passare come verità oggettiva, ma vale per tutto.
Insomma io quantomeno rivedrei il commento per esprimere certi concetti, così decisamente si sta dicendo una cosa, negandone un'altra che invece appare eccome come banalmente "purista".
Non che voglia discutere ulteriormente del finale in sé, ne schierarmi in eventuali "fazioni" :asd:

Guarda sarà preciso e conciso: non mi piace il modo in cui ti poni, non mi piace che descrivi le tue opinioni come un qualcosa di oggettivo e Vero, manco fosse un pensiero partorito da una divinità.
Addirittura. Non mi sembra di avere offeso o preso per cretino nessuno. Il mio è stato semplicemente uno sfogo per l'enorme delusione avuta. Se non ne parlo qui dove devo parlarne a lavoro? Domani vado dal capo e gli dico:"il finale di Rebirth è una merd4". Vediamo se mi capisce lui. A me sembra che siete voi ad aggredire facendo passare i miei pensieri come banali e frutto dell'essere purista e altre cazzate. Perché te la prendi tanto riguardo alla mia opinione. Se sei fermamente convinto, tu come altri, di ciò che hai provato la mia opinione non dovrebbe minimamente scalfirti. Se lo fa allora vuol dire che sotto sotto non ho così torto. Buon per te che ti sei emozionato, che hai pianto ecc.
L'avrei voluto anche io.

Sospettavo che alla fine banalmente le problematiche sarebbero state quelle.

SPOILER DEL FINALE NON APRA CHI NON HA FINITO

Diciamo che
dire che manca X piuttosto che dire manca completamente la reazione di Cloud Y lo vedo un po' come mentire a se stessi per non so bene quale motivo visto che parliamo di un personaggio che qui È 10 volte meglio caratterizzato e complesso che nell'originale, un dato di fatto.
Al di là di questo poi diventa tutto molto soggettivo, dire che ad esempio manca potenza emotiva per me è quantomeno ironico, c'è tutto il party tranne Cloud immensamente più colpito che nell'originale a prescindere da limiti hardware/cazzi/mazzi dell'epoca.
Non so io l'ho trovata molto una spiegazione su cosa è mancato e su cosa non andasse bene che cozza molto con il "non è essere purista o meno".
Assolutamente non necessario invece utilizzare termini "come fate a non vederlo" ecc, almeno non per giustificare la propria opinione, non ce n'è bisogno se si è fermamente convinti di quanto si scrive, cosa che per l'appunto è altresì impossibile farla passare come verità oggettiva, ma vale per tutto.
Insomma io quantomeno rivedrei il commento per esprimere certi concetti, così decisamente si sta dicendo una cosa, negandone un'altra che invece appare eccome come banalmente "purista".
Non che voglia discutere ulteriormente del finale in sé, ne schierarmi in eventuali "fazioni" :asd:
Ecco qua quello che volevo dire. Di banale ci sono solo commenti come questo. Non sto giustificando proprio niente. Sono fermamente convinto al 100% di quello che ho visto e provato. A me quelli confusi che ve la state prendendo per un commento legittimo mi sembrate solo voi. In ogni caso non devo convincere nessuno né te né gli altri. Non me ne frega proprio niente. Quello che mi importa è che mi hanno rovinato il gioco. Quello che dovevo dire l'ho detto e basta. Manco c'è bisogno che frequento più sto topic, visto l'andazzo.

Addirittura. Non mi sembra di avere offeso o preso per cretino nessuno. Il mio è stato semplicemente uno sfogo per l'enorme delusione avuta. Se non ne parlo qui dove devo parlarne a lavoro? Domani vado dal capo e gli dico:"il finale di Rebirth è una merd4". Vediamo se mi capisce lui. A me sembra che siete voi ad aggredire facendo passare i miei pensieri come banali e frutto dell'essere purista e altre cazzate. Perché te la prendi tanto riguardo alla mia opinione. Se sei fermamente convinto, tu come altri, di ciò che hai provato la mia opinione non dovrebbe minimamente scalfirti. Se lo fa allora vuol dire che sotto sotto non ho così torto. Buon per te che ti sei emozionato, che hai pianto ecc.
L'avrei voluto anche io.

Ecco qua quello che volevo dire. Di banale ci sono solo commenti come questo. Non sto giustificando proprio niente. Sono fermamente convinto al 100% di quello che ho visto e provato. A me quelli confusi che ve la state prendendo per un commento legittimo mi sembrate solo voi. In ogni caso non devo convincere nessuno né te né gli altri. Non me ne frega proprio niente. Quello che mi importa è che mi hanno rovinato il gioco. Quello che dovevo dire l'ho detto e basta. Manco c'è bisogno che frequento più sto topic, visto l'andazzo.
Personalmente non mi sento affatto confuso. Ho solo il cuore a pezzi.
Sad Season 4 GIF by The Office

Praticamente state facendo capire cosa é cambiato senza averlo scritto apertamente. :asd:

Comunque cosmo canyon meraviglioso come capitolo
Esplorazione-trama-esplorazione
Esplorazione in verticale meravigliosa

Credo il capitolo meglio strutturato dall’inizio
Non ti costringe e fare tutto dopo o tutto prima e ti spezzi l’esplorazione con la trama

Unica cosa, le secondarie un po’ meh.. ma poi, quante sono quelle dedicate a red?
Veramente ho perso il conto.. carina quella di aerith per quanto semplice

Ho cannato la romance :facepalm2:
Mi ero impegnato così tanto
Chi ti è capitato? e chi volevi?

L'avrei voluto anche io.

Io ho solo detto che hai sbagliato i toni del commento visto che non vuoi passare per purista, tutto qua, visto che non te l'ho fatto notare solo io e non è quello che vuoi apparire te visto quanto hai scritto dopo, tutto qui, poi lamentarsi se una cosa non è piaciuta è legittimo ci mancherebbe, buon proseguimento ;)

Praticamente state facendo capire cosa é cambiato senza averlo scritto apertamente. :asd:
Vabbè, un po’ lo si sa già dall’inizio che l’unica modifica la hanno fatta al finale.. io sto ancora al cap. 10 ma la storia la so a memoria e francamente per tenere vivo l’hype dovevano modificare quella parte lì in qualche modo
Come è stato per remake
Ora io questo finale non lo ho visto, ma ho la sensazione che troveranno modo di sistemare la trama come è stato per rebirth che alla fine è totalmente 1:1

Chi ha concepito l'Adamantoise di Rebirth merita di stare in ginocchio sui ceci a vita, specialmente considerato che da Chadley ne devi battere uno in
solo con Barret
Cazzo pensavano mentre designavano ste sfide non lo so ma di sicuro avevano odio represso

L'avrei voluto anche io.

Non ho mai detto che mi hai offeso, ma ho semplicemente criticato il tuo affermare (parafrasando, ovviamente): "Mi dispiace, ma io so' io, e voi non siete un caz*o". Sulla trama di Rebirth non devo difendere proprio nulla, visto che ragionando sulla singola narrativa ho preferito 10 a 0 quella della Sedicesima Fantasia Finale!!!

Chi ha concepito l'Adamantoise di Rebirth merita di stare in ginocchio sui ceci a vita, specialmente considerato che da Chadley ne devi battere uno in
solo con Barret
Cazzo pensavano mentre designavano ste sfide non lo so ma di sicuro avevano odio represso
Ma su youtube ci sono videoguide per ogni sfida?mi ricordo che l'ultima del remake l'avevo fatta usando un video su come impostare le materie e strategia,perché non ci riuscivo :dsax:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro