PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Chi ha concepito l'Adamantoise di Rebirth merita di stare in ginocchio sui ceci a vita, specialmente considerato che da Chadley ne devi battere uno in
solo con Barret
Cazzo pensavano mentre designavano ste sfide non lo so ma di sicuro avevano odio represso
l'Adamantoise

caga ceci infuocati dici?

Io mi ero rallegrato che nella storia ne incontri solo 2..

Bella notizia di quello che mi aspetterà allora.
:sadfrog:

Ma su youtube ci sono videoguide per ogni sfida?mi ricordo che l'ultima del remake l'avevo fatta usando un video su come impostare le materie e strategia,perché non ci riuscivo :dsax:
Qualcosa si trova ma siamo su livelli ben più infimi di Remake, lì le sfide più impegnative escludendo il superboss di Intermission erano giusto un paio e comunque designate più sobrie di queste.
Qua davvero sembra abbiano voluto mettere alla prova la pazienza del giocatore tra lunghissime e sfinenti sessioni di trial and error e battaglie volutamente fatte partire in posizione di svantaggio
l'Adamantoise

caga ceci infuocati dici?

Io mi ero rallegrato che nella storia ne incontri solo 2..

Bella notizia di quello che mi aspetterà allora.
:sadfrog:
Eh, ad ora una delle robe peggiori che abbia affrontato :dsax:

Qualcosa si trova ma siamo su livelli ben più infimi di Remake, lì le sfide più impegnative escludendo il superboss di Intermission erano giusto un paio e comunque designate più sobrie di queste.
Qua davvero sembra abbiano voluto mettere alla prova la pazienza del giocatore tra lunghissime e sfinenti sessioni di trial and error e battaglie volutamente fatte partire in posizione di svantaggio

Eh, ad ora una delle robe peggiori che abbia affrontato :dsax:
Allora mi sa che devono ancora capire come strutturare le videoguide,pure coloro che di solito le fanno in fretta si vede che sono in difficoltà a farle :asd: questo mi fa scendere un pó la voglia di platinarlo,perché ho trovato tantissime difficoltà con l'ultima sfida del remake,se queste sono più difficili mi fa passare la voglia anche di provarci :sadfrog:

Non ricordo se eri tu Alby-91 riguardo al capitolo 12.

Spoiler CAP 12:
ho visto oggi l'intero video e niente, questo è il motivo principale per cui ho preferito nettamente la narrativa del XVI a questo. Purtroppo Rebirth è scritto in modo furbo per non prendere posizioni precise così da non scontentare il fandom, invaghito di Tifa, e per non rendere insensati gli appuntamenti con i vari personaggi. Avrei preferito una presa di posizione netta, del tipo Aerith ama solo Zack e basta, ma invece nada.

Ho passato il pomeriggio a finire le sfide di queens blood al gold saucer … mi sa che lo finirò tra due mesi, ma va bene così , per i miei gusti diluirlo nel tempo e’ il top, dovessi giocarci intensamente come le prime settimane rischierei di farmelo venire a nausea vista la struttura a check list delle varie macro aeree

Il discorso di Genesis prima di sacrificarsi è stato incredibile però.
:rickds:

Krauron in questo momento sta talmente tanto in crisi che nella sua testa questo messaggio potrebbe perfino avere un fondo di verità.
Post automatically merged:

Spoiler CAP 12:
ho visto oggi l'intero video e niente, questo è il motivo principale per cui ho preferito nettamente la narrativa del XVI a questo. Purtroppo Rebirth è scritto in modo furbo per non prendere posizioni precise così da non scontentare il fandom, invaghito di Tifa, e per non rendere insensati gli appuntamenti con i vari personaggi. Avrei preferito una presa di posizione netta, del tipo Aerith ama solo Zack e basta, ma invece nada.
La presa di posizione netta c’è, amico mio, il problema è che sei un sentimentalone dal cuore grande.
Ti apprezzo soprattutto per questo :ryan:

Dategli tempo alle guide, il gioco è uscito "ieri" ed è molto più lungo e complesso del remake.

Io ho dato la mia opinione sul finale dicendo che mi è piaciuto (molto lontano dal parlare di capolavoro di scrittura, ma hanno fatto un lavorone su alcuni PG che ha dello stupefacente). In alcune cose concordo con Nosgoth, ma questo è dovuto solo
alla confusione di alcune scene, ma per il resto? Questo è Rebirth. Non ha intenzione di focalizzarsi su Aerith e la sua morte (quello è nell'originale). In questo caso, tutto il focus è su Cloud e di come sia distrutto mentalmente (presumo le scene su Aerith di parte 3 saranno pure peggio perché riguarderanno l'accettazione di Cloud che avrà un peso 100 volte maggiore). Dispiace dirlo a Nosgoth ma non concordo con la sua analisi semplicemente perché la chiave di volta del finale non è mai stata quella di presentare la morte di Aerith e basta. Hanno portato il focus su altro (la distruzione mentale di Cloud, il Lifestream che comprende altri mondi, l'obiettivo di Sephiroth per questa saga)

La messa in scena poteva essere migliore? Al 100%. Concordo che abbia delle sbavature rilevanti e che la mancanza di
Aerith trafitta e della "sepoltura" hanno disturbato anche me
, ma l'obiettivo del team non era quello di ripresentare l'originale di FFVII. Può non piacere? Certo, ma siamo sempre lì. Questa è una rivisitazione degli autori, che piaccia o meno. Personalmente, al di là di ovvie confusioni che andavano spiegate meglio, hanno comunque fatto un lavorone in certe scene da pelle d'oca. La
scena finale con il gruppo, Cloud e la black materia (ormai andato e completamente manipolato), Aerith che saluta il gruppo

Questa scena ha più sviluppo, più anima di tutto l'originale di FF7. Ma proprio tutto.

:rickds:

Krauron in questo momento sta talmente tanto in crisi che nella sua testa questo messaggio potrebbe perfino avere un fondo di verità.
Post automatically merged:

La presa di posizione netta c’è, amico mio, il problema è che sei un sentimentalone dal cuore grande.
Ti apprezzo soprattutto per questo :ryan:
Adesso sono serio amico mio e no, purtroppo non c'è. Pensa che ho rivisto praticamente tutto anche in ENG e ci sono cose totalmente no sense. Tipo Cloud che fa una sceneggiata di gelosia ad Aerith perché non vuole che esca con altre persone... ci sono tanti elementi volti ad accontentare tutto il fandom. Ah, oggi su alcuni maxi schermi in Giappone c'erano Cloud ed Aerith sul punto di baciarsi. Ci marciano sopra e da un punto di vista commerciale fanno bene a farlo, ai danni ovviamente dell'autorialità.

Ma che poi
SPOILER FINALE
fondamentalmente non hanno cambiato un cazzo
Semplicemente vediamo il tutto
con gli occhi di un Cloud mentalmente a pezzi
piuttosto che da semplici terzi spettatori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro