Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.
Che poi gira e rigira, per ora, tutto è andato come doveva. Nessuno ha incontrato nessuno che non doveva per capirci al volo. Lo farà poi? Ma in che stato saranno i pg? E perchè?
E' chiaro che c'è roba diversa, ma può solo essere un aggiunta, non una modifica pesante. Porca miseria quando venni a sapere le differenze di Jessie e compagnia rispetto all'originale, da macchiette a personaggi fondamentali...lì nessuno dice niente? Le aggiunte fanno bene se non modificano gli eventi principali.
Per me, alla fine vogliono solo
Tenere Zack come possibile personaggio giocante FUORI DAL TEAM che cerca di tornare da Aerith (il finale del DLC pare confermi che è lì davvero ma più avanti di quando abbiamo lasciato midgar) e incontrerà Aerith quando sarà tardi probabilmente Perchè non fare un incontro di quel tipo? Che male farà? Fara male a tutti, altrochè
Mannaggia il giorno maledetto che lo lessi decenni fa
Si da per scontato che rovineranno tutto ma vai a saperlo...Poi si può sbagliare qualcosa, è normale, e alcune cose sono a gusto personale come la particolarità del capitolo 18, che comunque lì inizia e lì finisce...
Tutto quel bordello è solo l'espediente per permettere quanto dico in spoiler.
Sarà impossibile accontentare tutti, proprio perchè ci sono ormai dei pregiudizi a livelli cosmici.
Quella parte sotto spoiler io spero davvero che accadrà
(ho anche in mente un finale assurdo e bellissimo, che sconquasserà le menti degli integralisti del 7)
Nomura voleva mantenere la trama originale e basta. Kitase e Hamaguchi hanno insistito per cambiarla. Fine, questo è quello che sappiamo.
Il Cap. 18 ovviamente si vede che è diretto da Nomura così come tutto il gioco, ma la richiesta di portare la storia in quella direzione è stata di Kitase.
Se non vi piace dove sta andando a parare la storia date la colpa a Kitase, se non vi piace la regia di quel capitolo, date la colpa a Nomura.
Ma non è questione di dare colpa a tizio o caio il problema è che quel capitolo 18 è chiaramente appiccicato con una stile e un mood completamente estraneo al resto del gioco…se non lo si vede amen non so che dire.
A me ,pur essendo un fan del capitolo originale, i cambiamenti non mi dispiacciono e non li boccio a priori.
Quindi se inseriranno cose differenti per ampliare la storia mi sta bene…certo che gli eventi principali li devi mantenere altrimenti fai un altro gioco direttamente,un seguito o quello che vuoi…
Non preordinare.
Ora sta a voi. Se aspettate 24 ore saprete TUTTO.
Ogni giocatore che ha timore di questa cosa e che va a scatola chiusa sta commettendo un errore.
Io tutta sta diatriba per il capitolo 18 non l'ho mai capita, davvero
A parte il penultimo boss che è indubbiamente fuori luogo, il resto del cap 18 mi è piaciuto e anche parecchio. Specialmente come idea e di cosa potrebbe portare in futuro (fare il gioco 1:1 l'ho sempre trovato sprecato).
A me è sempre sembrato un espediente di alcuni solo per trovare una criticità (gratuita) ad un gioco che praticamente fa tutto eccellentemente (forse solo il cap 5 e 6 sono un po' pesanti perchè troppo 'labirintici').
Final Fantasy VII lo si può giocare ormai ovunque con tanto di patch italiana, così si potrà vivere a fondo la storia narrata da nojima e Nomura .
Questo è più un seguito/reboot/universo parallelo del FFVII originale e sinceramente anche io lo preferisco, però sono anche convinto che bisogna mantenere una via di mezzo tra ciò che è stato e i cambiamenti che si vanno a fare.
Non ho disprezzato il cap18 ma palesemente stona un po' con tutta la storia originale, forse perché noi la conosciamo, magari chi non sa nulla di FFVII non nota note stonate
FFVII remake rimane uno dei miei FF preferiti dai tempi di FFX .
Io sono 3 anni che ancora aspetto una risposta intelligente sul perché devono per forza starci dei cambiamenti.
E no, il capitolo 18 non è una risposta intelligente
Io sono parzialmente d'accordo con te. Infatti per me l'unica cafonata orrida è stata quel boss che dici - e non mi sono piaciuti moltissimo i fantasmini del Natale passato, ma vabbé, sono il male minore. Se non se ne vengono fuori con altre trovate come questa, per me siamo a cavallo.
Io sono 4 anni che ancora aspetto una risposta intelligente sul perché devono per forza starci dei cambiamenti.
E no, il capitolo 18 non è una risposta intelligente
È così, si sente la sua firma lontana un miglio. Che poi gli altri lo abbiano approvato, mi fa poca differenza, intanto il gioco è rovinato per una nomurata.
E ne vedremo gli strascichi anche nella parte 2 e 3, come ad esempio
la questione della linea parallela di zack ancora vivo, jessie ecc.
Era Event Director del X. A fianco a Nakazato e Tsuchida.
Non è sicuramente il Diavolo come viene rappresentato, seppur non sia la figura più talentuosa del lotto. Sì ha diretto il FF più debole di tutti, ma la Fabula aveva problemi di sviluppo alla base, a prescindere dal Director, ed arrivava nel periodo di massima crisi produttiva di SQEX.
Ma non è questione di dare colpa a tizio o caio il problema è che quel capitolo 18 è chiaramente appiccicato con una stile e un mood completamente estraneo al resto del gioco…se non lo si vede amen non so che dire.
A me ,pur essendo un fan del capitolo originale, i cambiamenti non mi dispiacciono e non li boccio a priori.
Quindi se inseriranno cose differenti per ampliare la storia mi sta bene…certo che gli eventi principali li devi mantenere altrimenti fai un altro gioco direttamente,un seguito o quello che vuoi…
A me basta avere aree più aperte ed esplorabili, cosa già semiconfermata. Per il resto facciano un po' come caspio gli pare, non ho particolare pretese tanto il VII rimane lì intonso (preferirei una storia aderente, ma è chiaro che abbiano interesse a scombinare le aspettative).
Oddio, per il primo punto sotto lo spoiler vorrei capire cosa stanno tirando fuori. Un po' mi ha fatto storcere il naso, ma non è detto che quell'evento che sappiamo non avvenga in altro modo.
Per il secondo punto, non era l'altro a... beh, a essere soltanto ammaccato?
Mi riferisco a Biggs. Jessie se non ricordo male è semplicemente morta. Anche Wedge da quanto si capisce è morto.
Se così fosse, anche qui vorrei capire cosa bolle in pentola. Per carità, si poteva evitare ma non vedo uno stravolgimento così epocale.