PS5 Final Fantasy VII Rebirth

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.
 
Ultima modifica da un moderatore:
So iniziati a uscire i dettagli dall'ultimania da 3 traduttori diversi (Audrey, Sai fox, Shinra Archaeology Department)

Per ora lato osservazioni sono al 99% dettagli già trovati e ampiamente discussi che ho riportato nelle settimane scorse.
Di interessante ci sono le interviste.

Dettagli generali:

- L'unica cosa nuova (forse) al momento secondo le "osservazioni" (quindi non certezze o conferme) di Ultimania è che i mondi visti forse non sarebbero 5 ma 6 perchè di terrier ci so due immagini diverse, uno terrier e l'altro yorkshire terrier (io credevo fossero due profili diversi del solito terrier, sta roba però non è ancora chiara e alcuni traduttori si contraddicono, alcuni parlano ancora di 5 mondi ritenendo i due terrier del solito).
Si chiedono poi se lo Zack post scontro finale finisce in un ulteriore nuovo mondo così da portare il numero totale a 7.
Per il resto tutte cose già dette ovvero l''Aerith nel mondo dell'appuntamento che ci da la materia bianca non è la nostra Aerith del mondo Beagle ( già discusso), che il mondo dell'appuntamento con aerith è diverso dai mondi di Zack (anche questo già discusso) e che l'Aertih finale non si sa è un illusione di Cloud, un emanazione dello spirito di Aerith nel life stream o un Aerith viva in un altro "mondo"(tutto già discusso)
  • Non viene mai menzionata la possibilità che nelle scene finali l'Aerith viva vista solo da Cloud possa essere Jenova
  • Purtroppo nella rivista non c'è una suddivisione dei diversi tipi di Sephiroth che appaiono, si limita a dire che la maggior parte sono gli incappucciati.
  • Cissnei ha 22 anni mentre Elena 18.


Dettagli da Interviste:

  • Nojima dice che al momento non si sa cosa sono i "Mondi" (non si parla mai di timelines) ma di certo non sono esattamente "mondi paralleli" (come già si era discusso). Questo aspetto e la questione della materia bianca saranno resi chiari in parte 3.
  • Nojima al 2 febbraio 2024 conferma che lo script dello scenario principale di Parte 3 è praticamente finito.
  • Nojima dice che gli appuntamenti così come la scena del bacio con tifa sono da considerarsi staccati dalla storia principale. (credo inteso che con roba come il bacio di tifa non avrà peso/sviluppo/menzione sulla storia principale)

  • Hamaguchi dice che la Parte 3 coprirà parti relative all'OG, come Icicle Inn e il Cratere del Nord, il risveglio delle Weapon, il volo con l'Highwind, ecc. Tuttavia, si sta chiedendo come rappresentare esattamente la libertà di volare con l'Highwind in un gioco con un dettaglio grafico così elevato. Spera di riuscire a portare qualcosa di sorprendente nell'esperienza di gioco.
  • Non viene specificato chi lo dice ma ad un certo punto dello sviluppo c'era il pensiero di terminare Parte 2 nel punto in cui Cloud fa cadere Tifa nel reattore di Gongaga.

  • Kitase come già dichiarato anni fa ribadisce ancora una volta che si tratta di un progetto di remake e che quindi non bisogna aspettarsi grandi variazioni nella trama rispetto al gioco originale. Dice che con il superamento della barriera del destino da parte di Cloud e il party nel capitolo precedente, molti giocatori pensavano che anche l'esito per Aerith potesse cambiare. Tuttavia, il concetto principale del progetto di remake è seguire fedelmente la storia della versione originale.
  • Kitase ha proposto a Nomura un'idea su "qualcosa" di molto importante da includere in parte 3, una cosa non presente nel gioco originale, e Nomura sta riflettendo su come realizzarla. Pensa che, se riusciranno a farlo bene, renderanno sicuramente felici le persone.
  • Kitase afferma che FF7 Rebirth è stato realizzato in 3 anni, dato che circa 1 anno è stato dedicato allo sviluppo del DLC, e spera di riuscire a rispettare questa tabella di marcia anche per la terza parte.

  • Nomura ribadisce che lui nel team era quello che non voleva cambiare nulla.
  • Nomura voleva usare il sottotitolo Reunion per la Parte 2 ma visto che è stato usato per il remake di Crisis Core non ha potuto.
  • Nomura non ha ancora svelato a nessuno il sottotitolo di Parte 3.
  • Nomura dice che le parole alla fine del gioco "No Promises Await at Journey's End" sono la traduzione di due messaggi: (There is no promise to the end of the journey) e (The end has nothing decided)
  • Nomura dice che la frase del Release Date Trailer (Will you be in the world that I'm trying to save?) è intrecciata con il destino di Aerith.
  • Nomura dice che Glenn Lodbrock era originariamente un personaggio creato per la storia di FF7 Rebirth, ma poi è diventato il protagonista di FF7 Ever Crisis The First Soldier.
  • Nomura spiega il simbolismo della cover del gioco con Cloud, Zack e Sephiroth. Il nome di Cloud "Cloud" rappresenta il cielo tempestoso sulla sinistra, mentre il cognome di Zack "Fair" rappresenta il cielo sereno sulla destra.I cieli si intersecano al centro con Sephiroth, tinto di rosso per simboleggiare Meteor, che rappresenta il cambiamento dei destini di ciascuno di loro...
  • Nomura ha chiesto espressamente al team di aggiungere la storia del "primo amore" di Yuffie (Zack) nella scena dell'appuntamento con il Gold Saucer.
  • L'intervistatore chiede perché all'inizio del gioco con Zack che trasporta Cloud c'era una singola piuma che cadeva. Nomura ride e dice che forse ha a che fare con qualcosa di simile a un "angelo" tra virgolette.
  • Nomura di ce che la storia principale di FF7 Remake Part 3 è già stata completata e pensa che forse inizieranno le registrazioni vocali nel prossimo futuro.
  • Nomura dice che durante le battaglie finali l'esistenza di Sephiroth può effettivamente trascendere i mondi ed esistere contemporaneamente in più mondi.Quando Zack viene ad aiutare Cloud a combattere Sephiroth, entrambi esistono in un momento in cui i due mondi si uniscono. Inoltre, quando Zack, Cloud e gli altri membri del party combattono tutti contro Sephiroth Reborn, pur esistendo presumibilmente in mondi separati, stanno comunque combattendo la stessa entità.
  • Nomura dice che nella versione originale di FF7 Rebirth, molti utenti volevano vedere Aerith evitare il suo destino e per questo il team ha soddisfatto la richiesta, facendo sì che Cloud respingesse con successo Sephiroth.
    Nomura però poi pone una domanda su perché Cloud in quel momento ha mal di testa con glitch, flash ecc...
    Nomura dice che ci sono molti elementi che entrano in gioco, ma per ora tutto ciò che può dire è che rappresenta lo stato mentale di Cloud che rifiuta quelle scene dei flash.
  • Nomura dice che se il concetto di FFVII incentrato sulla perdita di una persona cara, allora il concetto di FF7 Rebirth è l'accettazione [o la mancanza] di tale perdita.
 
Ultima modifica:
Niente, ho letto il commento di uno che si lamentava del fatto che c'è troppa roba da fare...
Mi sono perso il momento quando la gente ha voluto pagare i giochi ed essere contenta che durino 20 ore

Ma perché polarizzare? Non so se ti riferivi a me ma anche se così non fosse, io avrei apprezzato ancora di più il gioco se fosse stato UN Po' più incentrato sulla narrativa. Non che doveva durare 20 ore, ma nemmeno 150 perché devo fare millemila robe secondarie.

Come ho detto più volte questo non é necessariamente un difetto, ma per il mio gusto avrei preferito diversamente, considerando che quando il gioco lascia spazio a personaggi ed eventi é magistrale.

Ad esempio le Quest di Gongaga a me hanno sinceramente annoiato e non mi hanno dato alcuna soddisfazione né in termini di reward, né di lore, né di altro. Ora sono 3 giorni che non posso giocare ma penso andrò avanti di main.

Secondo me alcune attività potevano essere legate meglio alla trama. Magari piccole quest collegati a dei dungeon per gli esper ad esempio.

Poi ben venga che il gioco appaghi chi cerca un'esperienza piena di contenuti. Solo non riduciamo qualsiasi appunto alla struttura di gioco a una presunta incompetenza.
 
Ieri sera ho cominciato alle 21:30 con il capitolo 13, avevo in testa di giocare al massimo fino a mezzanotte… ma alla fine ho chiuso alle 3 di notte agli inizi del capitolo 14.
Non so quali sono le opinioni qui dentro pero tutto quello che ho visto mi è piaciuto e mi ha fatto emozionare enormemente! Una regia veramente titanica e son riusciti a trascendere il tempo facendomi tornare bambino dentro il
tempio degli antichi
, penso che non finiró mai piu di elogiare questo videogioco.

Chiedo per chi lo ha finito (anche se a questo punto non credo) viene data la possibilità prima di finire il gioco di poter finire tutte le cose secondarie?
Ho lasciato indietro un incarico, le sfide di combattimento piu difficili e penso anche qualcos’altro.
Mi basta un semplice si o no.

Ah si… sono a circa 91 ore di gioco… di pura goduria!
 
So iniziati a uscire i dettagli dall'ultimania da 3 traduttori diversi (Audrey, Sai fox, Shinra Archaeology Department)

Per ora lato osservazioni sono al 99% dettagli già trovati e ampiamente discussi che ho riportato nelle settimane scorse.
Di interessante ci sono le interviste.

Dettagli generali:

- L'unica cosa nuova (forse) al momento secondo le "osservazioni" (quindi non certezze o conferme) di Ultimania è che i mondi visti forse non sarebbero 5 ma 6 perchè di terrier ci so due immagini diverse, uno terrier e l'altro yorkshire terrier (io credevo fossero due profili diversi del solito terrier, sta roba però non è ancora chiara e alcuni traduttori si contraddicono, alcuni parlano ancora di 5 mondi ritenendo i due terrier del solito).
Si chiedono poi se lo Zack post scontro finale finisce in un ulteriore nuovo mondo così da portare il numero totale a 7.
Per il resto tutte cose già dette ovvero l''Aerith nel mondo dell'appuntamento che ci da la materia bianca non è la nostra Aerith del mondo Beagle ( già discusso), che il mondo dell'appuntamento con aerith è diverso dai mondi di Zack (anche questo già discusso) e che l'Aertih finale non si sa è un illusione di Cloud, un emanazione dello spirito di Aerith nel life stream o un Aerith viva in un altro "mondo"(tutto già discusso)
  • Non viene mai menzionata la possibilità che nelle scene finali l'Aerith viva vista solo da Cloud possa essere Jenova
  • Purtroppo nella rivista non c'è una suddivisione dei diversi tipi di Sephiroth che appaiono, si limita a dire che la maggior parte sono gli incappucciati.
  • Cissnei ha 22 anni mentre Elena 18.


Dettagli da Interviste:

  • Nojima dice che al momento non si sa cosa sono i "Mondi" (non si parla mai di timelines) ma di certo non sono esattamente "mondi paralleli" (come già si era discusso). Questo aspetto e la questione della materia bianca saranno resi chiari in parte 3.
  • Nojima al 2 febbraio 2024 conferma che lo script dello scenario principale di Parte 3 è praticamente finito.
  • Nojima dice che gli appuntamenti così come la scena del bacio con tifa sono da considerarsi staccati dalla storia principale. (credo inteso che con roba come il bacio di tifa non avrà peso/sviluppo/menzione sulla storia principale)
  • Hamaguchi dice che la Parte 3 coprirà parti relative all'OG, come Icicle Inn e il Cratere del Nord, il risveglio delle Weapon, il volo con l'Highwind, ecc. Tuttavia, si sta chiedendo come rappresentare esattamente la libertà di volare con l'Highwind in un gioco con un dettaglio grafico così elevato. Spera di riuscire a portare qualcosa di sorprendente nell'esperienza di gioco.
  • Non viene specificato chi lo dice ma ad un certo punto dello sviluppo c'era il pensiero di terminare Parte 2 nel punto in cui Cloud fa cadere Tifa nel reattore di Gongaga.
  • Kitase come già dichiarato anni fa ribadisce ancora una volta che si tratta di un progetto di remake e che quindi non bisogna aspettarsi grandi variazioni nella trama rispetto al gioco originale. Dice che con il superamento della barriera del destino da parte di Cloud e il party nel capitolo precedente, molti giocatori pensavano che anche l'esito per Aerith potesse cambiare. Tuttavia, il concetto principale del progetto di remake è seguire fedelmente la storia della versione originale.
  • Kitase ha proposto a Nomura un'idea su "qualcosa" di molto importante da includere in parte 3, una cosa non presente nel gioco originale, e Nomura sta riflettendo su come realizzarla. Pensa che, se riusciranno a farlo bene, renderanno sicuramente felici le persone.
  • Kitase afferma che FF7 Rebirth è stato realizzato in 3 anni, dato che circa 1 anno è stato dedicato allo sviluppo del DLC, e spera di riuscire a rispettare questa tabella di marcia anche per la terza parte.
  • Nomura ribadisce che lui nel team era quello che non voleva cambiare nulla.
  • Nomura voleva usare il sottotitolo Reunion per la Parte 2 ma visto che è stato usato per il remake di Crisis Core non ha potuto.
  • Nomura non ha ancora svelato a nessuno il sottotitolo di Parte 3.
  • Nomura dice che le parole alla fine del gioco "No Promises Await at Journey's End" sono la traduzione di due messaggi: (There is no promise to the end of the journey) e (The end has nothing decided)
  • Nomura dice che la frase del Release Date Trailer (Will you be in the world that I'm trying to save?) è intrecciata con il destino di Aerith.
  • Nomura dice che Glenn Lodbrock era originariamente un personaggio creato per la storia di FF7 Rebirth, ma poi è diventato il protagonista di FF7 Ever Crisis The First Soldier.
  • Nomura spiega il simbolismo della cover del gioco con Cloud, Zack e Sephiroth. Il nome di Cloud "Cloud" rappresenta il cielo tempestoso sulla sinistra, mentre il cognome di Zack "Fair" rappresenta il cielo sereno sulla destra.I cieli si intersecano al centro con Sephiroth, tinto di rosso per simboleggiare Meteor, che rappresenta il cambiamento dei destini di ciascuno di loro...
  • Nomura ha chiesto espressamente al team di aggiungere la storia del "primo amore" di Yuffie (Zack) nella scena dell'appuntamento con il Gold Saucer.
  • L'intervistatore chiede perché all'inizio del gioco con Zack che trasporta Cloud c'era una singola piuma che cadeva. Nomura ride e dice che forse ha a che fare con qualcosa di simile a un "angelo" tra virgolette.
  • Nomura di ce che la storia principale di FF7 Remake Part 3 è già stata completata e pensa che forse inizieranno le registrazioni vocali nel prossimo futuro.
  • Nomura dice che durante le battaglie finali l'esistenza di Sephiroth può effettivamente trascendere i mondi ed esistere contemporaneamente in più mondi.Quando Zack viene ad aiutare Cloud a combattere Sephiroth, entrambi esistono in un momento in cui i due mondi si uniscono. Inoltre, quando Zack, Cloud e gli altri membri del party combattono tutti contro Sephiroth Reborn, pur esistendo presumibilmente in mondi separati, stanno comunque combattendo la stessa entità.
  • Nomura dice che nella versione originale di FF7 Rebirth, molti utenti volevano vedere Aerith evitare il suo destino e per questo il team ha soddisfatto la richiesta, facendo sì che Cloud respingesse con successo Sephiroth.
    Nomura però poi pone una domanda su perché Cloud in quel momento ha mal di testa con glitch, flash ecc...
    Nomura dice che ci sono molti elementi che entrano in gioco, ma per ora tutto ciò che può dire è che rappresenta lo stato mentale di Cloud che rifiuta quelle scene dei flash.
  • Nomura dice che se il concetto di FFVII incentrato sulla perdita di una persona cara, allora il concetto di FF7 Rebirth è l'accettazione [o la mancanza] di tale perdita.

In aggiornamento.
Ora i traduttori so in un momento di pausa.

Incluso nel mio precedente post tra i vari dettagli ma questo si può postare tranquillamente dato che non è spoiler

 
Ultima modifica:
 
Incluso nel mio precedente post tra i vari dettagli ma questo si può postare tranquillamente dato che non è spoiler


So iniziati a uscire i dettagli dall'ultimania da 3 traduttori diversi (Audrey, Sai fox, Shinra Archaeology Department)

Per ora lato osservazioni sono al 99% dettagli già trovati e ampiamente discussi che ho riportato nelle settimane scorse.
Di interessante ci sono le interviste.

Dettagli generali:

- L'unica cosa nuova (forse) al momento secondo le "osservazioni" (quindi non certezze o conferme) di Ultimania è che i mondi visti forse non sarebbero 5 ma 6 perchè di terrier ci so due immagini diverse, uno terrier e l'altro yorkshire terrier (io credevo fossero due profili diversi del solito terrier, sta roba però non è ancora chiara e alcuni traduttori si contraddicono, alcuni parlano ancora di 5 mondi ritenendo i due terrier del solito).
Si chiedono poi se lo Zack post scontro finale finisce in un ulteriore nuovo mondo così da portare il numero totale a 7.
Per il resto tutte cose già dette ovvero l''Aerith nel mondo dell'appuntamento che ci da la materia bianca non è la nostra Aerith del mondo Beagle ( già discusso), che il mondo dell'appuntamento con aerith è diverso dai mondi di Zack (anche questo già discusso) e che l'Aertih finale non si sa è un illusione di Cloud, un emanazione dello spirito di Aerith nel life stream o un Aerith viva in un altro "mondo"(tutto già discusso)
  • Non viene mai menzionata la possibilità che nelle scene finali l'Aerith viva vista solo da Cloud possa essere Jenova
  • Purtroppo nella rivista non c'è una suddivisione dei diversi tipi di Sephiroth che appaiono, si limita a dire che la maggior parte sono gli incappucciati.
  • Cissnei ha 22 anni mentre Elena 18.


Dettagli da Interviste:

  • Nojima dice che al momento non si sa cosa sono i "Mondi" (non si parla mai di timelines) ma di certo non sono esattamente "mondi paralleli" (come già si era discusso). Questo aspetto e la questione della materia bianca saranno resi chiari in parte 3.
  • Nojima al 2 febbraio 2024 conferma che lo script dello scenario principale di Parte 3 è praticamente finito.
  • Nojima dice che gli appuntamenti così come la scena del bacio con tifa sono da considerarsi staccati dalla storia principale. (credo inteso che con roba come il bacio di tifa non avrà peso/sviluppo/menzione sulla storia principale)
  • Nomura ribadisce che lui nel team era quello che non voleva cambiare nulla.
  • Nomura voleva usare il sottotitolo Reunion per la Parte 2 ma visto che è stato usato per il remake di Crisis Core non ha potuto.
  • Nomura non ha ancora svelato a nessuno il sottotitolo di Parte 3.
  • Nomura dice che le parole alla fine del gioco "No Promises Await at Journey's End" sono la traduzione di due messaggi: (There is no promise to the end of the journey) e (The end has nothing decided)
  • Nomura dice che la frase del Release Date Trailer (Will you be in the world that I'm trying to save?) è intrecciata con il destino di Aerith.
  • Nomura dice che Glenn Lodbrock era originariamente un personaggio creato per la storia di FF7 Rebirth, ma poi è diventato il protagonista di FF7 Ever Crisis The First Soldier.
  • Nomura spiega il simbolismo della cover del gioco con Cloud, Zack e Sephiroth. Il nome di Cloud "Cloud" rappresenta il cielo tempestoso sulla sinistra, mentre il cognome di Zack "Fair" rappresenta il cielo sereno sulla destra.I cieli si intersecano al centro con Sephiroth, tinto di rosso per simboleggiare Meteor, che rappresenta il cambiamento dei destini di ciascuno di loro...
  • Nomura ha chiesto espressamente al team di aggiungere la storia del "primo amore" di Yuffie (Zack) nella scena dell'appuntamento con il Gold Saucer.
  • L'intervistatore chiede perché all'inizio del gioco con Zack che trasporta Cloud c'era una singola piuma che cadeva. Nomura ride e dice che forse ha a che fare con qualcosa di simile a un "angelo" tra virgolette.
  • Nomura di ce che la storia principale di FF7 Remake Part 3 è già stata completata e pensa che forse inizieranno le registrazioni vocali nel prossimo futuro.
  • Hamaguchi dice che la Parte 3 coprirà parti relative all'OG, come Icicle Inn e il Cratere del Nord, il risveglio delle Weapon, il volo con l'Highwind, ecc. Tuttavia, si sta chiedendo come rappresentare esattamente la libertà di volare con l'Highwind in un gioco con un dettaglio grafico così elevato. Spera di riuscire a portare qualcosa di sorprendente nell'esperienza di gioco.
  • Non viene specificato chi lo dice ma ad un certo punto dello sviluppo c'era il pensiero di terminare Parte 2 nel punto in cui Cloud fa cadere Tifa nel reattore di Gongaga.
  • Kitase come già dichiarato anni fa ribadisce ancora una volta che si tratta di un progetto di remake e che quindi non bisogna aspettarsi grandi variazioni nella trama rispetto al gioco originale.
  • Kitase ha proposto a Nomura un'idea su "qualcosa" di molto importante da includere in parte 3, anche se non era presente nel gioco originale, e Nomura sta riflettendo su come realizzarla. Pensa che, se riusciranno a farlo bene, renderanno sicuramente felici le persone.
  • Kitase afferma che FF7 Rebirth è stato realizzato in 3 anni, dato che circa 1 anno è stato dedicato allo sviluppo del DLC, e spera di riuscire a rispettare questa tabella di marcia anche per la terza parte.

In aggiornamento.
Ora i traduttori so in un momento di pausa.


Quindi niente, la romance tra tifa e cloud non esiste ? :tristenev:
 
Ieri sera ho cominciato alle 21:30 con il capitolo 13, avevo in testa di giocare al massimo fino a mezzanotte… ma alla fine ho chiuso alle 3 di notte agli inizi del capitolo 14.
Non so quali sono le opinioni qui dentro pero tutto quello che ho visto mi è piaciuto e mi ha fatto emozionare enormemente! Una regia veramente titanica e son riusciti a trascendere il tempo facendomi tornare bambino dentro il
tempio degli antichi
, penso che non finiró mai piu di elogiare questo videogioco.

Chiedo per chi lo ha finito (anche se a questo punto non credo) viene data la possibilità prima di finire il gioco di poter finire tutte le cose secondarie?
Ho lasciato indietro un incarico, le sfide di combattimento piu difficili e penso anche qualcos’altro.
Mi basta un semplice si o no.

Ah si… sono a circa 91 ore di gioco… di pura goduria!
No, probabilmente non puoi già più tornare indietro. Se vai avanti preparati ad un paio d’ore continue senza salvataggi. Poi una volta finito rientra nel capitolo 13 e finisci tutto quello che vuoi, ma sappi che se hai lasciato a metà qualche missione, ti verranno azzerate e dovrai rifarle interamente
 
So iniziati a uscire i dettagli dall'ultimania da 3 traduttori diversi (Audrey, Sai fox, Shinra Archaeology Department)

Per ora lato osservazioni sono al 99% dettagli già trovati e ampiamente discussi che ho riportato nelle settimane scorse.
Di interessante ci sono le interviste.

Dettagli generali:

- L'unica cosa nuova (forse) al momento secondo le "osservazioni" (quindi non certezze o conferme) di Ultimania è che i mondi visti forse non sarebbero 5 ma 6 perchè di terrier ci so due immagini diverse, uno terrier e l'altro yorkshire terrier (io credevo fossero due profili diversi del solito terrier, sta roba però non è ancora chiara e alcuni traduttori si contraddicono, alcuni parlano ancora di 5 mondi ritenendo i due terrier del solito).
Si chiedono poi se lo Zack post scontro finale finisce in un ulteriore nuovo mondo così da portare il numero totale a 7.
Per il resto tutte cose già dette ovvero l''Aerith nel mondo dell'appuntamento che ci da la materia bianca non è la nostra Aerith del mondo Beagle ( già discusso), che il mondo dell'appuntamento con aerith è diverso dai mondi di Zack (anche questo già discusso) e che l'Aertih finale non si sa è un illusione di Cloud, un emanazione dello spirito di Aerith nel life stream o un Aerith viva in un altro "mondo"(tutto già discusso)
  • Non viene mai menzionata la possibilità che nelle scene finali l'Aerith viva vista solo da Cloud possa essere Jenova
  • Purtroppo nella rivista non c'è una suddivisione dei diversi tipi di Sephiroth che appaiono, si limita a dire che la maggior parte sono gli incappucciati.
  • Cissnei ha 22 anni mentre Elena 18.


Dettagli da Interviste:

  • Nojima dice che al momento non si sa cosa sono i "Mondi" (non si parla mai di timelines) ma di certo non sono esattamente "mondi paralleli" (come già si era discusso). Questo aspetto e la questione della materia bianca saranno resi chiari in parte 3.
  • Nojima al 2 febbraio 2024 conferma che lo script dello scenario principale di Parte 3 è praticamente finito.
  • Nojima dice che gli appuntamenti così come la scena del bacio con tifa sono da considerarsi staccati dalla storia principale. (credo inteso che con roba come il bacio di tifa non avrà peso/sviluppo/menzione sulla storia principale)
  • Nomura ribadisce che lui nel team era quello che non voleva cambiare nulla.
  • Nomura voleva usare il sottotitolo Reunion per la Parte 2 ma visto che è stato usato per il remake di Crisis Core non ha potuto.
  • Nomura non ha ancora svelato a nessuno il sottotitolo di Parte 3.
  • Nomura dice che le parole alla fine del gioco "No Promises Await at Journey's End" sono la traduzione di due messaggi: (There is no promise to the end of the journey) e (The end has nothing decided)
  • Nomura dice che la frase del Release Date Trailer (Will you be in the world that I'm trying to save?) è intrecciata con il destino di Aerith.
  • Nomura dice che Glenn Lodbrock era originariamente un personaggio creato per la storia di FF7 Rebirth, ma poi è diventato il protagonista di FF7 Ever Crisis The First Soldier.
  • Nomura spiega il simbolismo della cover del gioco con Cloud, Zack e Sephiroth. Il nome di Cloud "Cloud" rappresenta il cielo tempestoso sulla sinistra, mentre il cognome di Zack "Fair" rappresenta il cielo sereno sulla destra.I cieli si intersecano al centro con Sephiroth, tinto di rosso per simboleggiare Meteor, che rappresenta il cambiamento dei destini di ciascuno di loro...
  • Nomura ha chiesto espressamente al team di aggiungere la storia del "primo amore" di Yuffie (Zack) nella scena dell'appuntamento con il Gold Saucer.
  • L'intervistatore chiede perché all'inizio del gioco con Zack che trasporta Cloud c'era una singola piuma che cadeva. Nomura ride e dice che forse ha a che fare con qualcosa di simile a un "angelo" tra virgolette.
  • Nomura di ce che la storia principale di FF7 Remake Part 3 è già stata completata e pensa che forse inizieranno le registrazioni vocali nel prossimo futuro.
  • Hamaguchi dice che la Parte 3 coprirà parti relative all'OG, come Icicle Inn e il Cratere del Nord, il risveglio delle Weapon, il volo con l'Highwind, ecc. Tuttavia, si sta chiedendo come rappresentare esattamente la libertà di volare con l'Highwind in un gioco con un dettaglio grafico così elevato. Spera di riuscire a portare qualcosa di sorprendente nell'esperienza di gioco.
  • Non viene specificato chi lo dice ma ad un certo punto dello sviluppo c'era il pensiero di terminare Parte 2 nel punto in cui Cloud fa cadere Tifa nel reattore di Gongaga.
  • Kitase come già dichiarato anni fa ribadisce ancora una volta che si tratta di un progetto di remake e che quindi non bisogna aspettarsi grandi variazioni nella trama rispetto al gioco originale.
  • Kitase ha proposto a Nomura un'idea su "qualcosa" di molto importante da includere in parte 3, anche se non era presente nel gioco originale, e Nomura sta riflettendo su come realizzarla. Pensa che, se riusciranno a farlo bene, renderanno sicuramente felici le persone.
  • Kitase afferma che FF7 Rebirth è stato realizzato in 3 anni, dato che circa 1 anno è stato dedicato allo sviluppo del DLC, e spera di riuscire a rispettare questa tabella di marcia anche per la terza parte.

In aggiornamento.
Ora i traduttori so in un momento di pausa.
Ci mancava pure la lore dei cani :mwaha:
Io mi sono letto tutto il topic di era e francamente sono allibito. Questi stanno letteralmente improvvisando in base alla ricezione dei fan, altro che tutto organizzato nei minimi dettagli. Poi Nomura che va a dire che lui non c'entra un caxxo con i cambi. Che non voleva cambiare proprio niente. Sei il Creative Director, se non c'entri davvero niente (e ne dubito veramente) esci le palle e imponiti. Quindi la colpa è tutta di Nojima e Kitase. Buono a sapersi, nel caso fosse vero.
 
No, probabilmente non puoi già più tornare indietro. Se vai avanti preparati ad un paio d’ore continue senza salvataggi. Poi una volta finito rientra nel capitolo 13 e finisci tutto quello che vuoi, ma sappi che se hai lasciato a metà qualche missione, ti verranno azzerate e dovrai rifarle interamente

Azz… un pochino lo immaginavo, conoscendo l’originale.
Comunque nel caso ho anche il salvataggio all’inizio del capitolo 13, pero a questo punto mi conviene rientrare nel 13 e mi porto dietro tutto quello che avevo una volta finito il gioco suppongo con il selezione capitolo?
 
Difficile capire cosa intendano dalla traduzione.



Si ma io non capisco , nella storia si stavano quasi baciando.
Lei poveraccia mi fa pena per quanto ci sta sotto a quel malato mentale.
Mi da fastidio che non si concluda. Che poi nell OG scopano la notte prima del combattimento, non avrebbe senso non concludere nel remake la loro romance
 
Si ma io non capisco , nella storia si stavano quasi baciando.
Lei poveraccia mi fa pena per quanto ci sta sotto a quel malato mentale.
Mi da fastidio che non si concluda. Che poi nell OG scopano la notte prima del combattimento, non avrebbe senso non concludere nel remake la loro romance
No vabbè li parlano specificatamente degli appuntamenti al gold saucer.
 
Incluso nel mio precedente post tra i vari dettagli ma questo si può postare tranquillamente dato che non è spoiler


Follia assurda che in 3 anni hanno creato qualcosa del genere per varietà, densità, quantità e world Building. Non sembra nemmeno la Square che in altri tempi ci avrebbe messo 15 anni
 
No vabbè li parlano specificatamente degli appuntamenti al gold saucer.

Bho mi faceva felice nella mia testa immaginarmelo canonico. Quindi al netto della storia quello canonico è quello con Areis?

Che poi tifa si carria sulle spalle tutto il disco 3 praticamente, dategli una gioia !
 
Comunque ho dato un'occhiata alle pagine precendenti. Niente i problemi col tasto spoiler sono conclamati, la mia teoria che qualche utente deluso goda a rovinare la scoperta del finale agli altri é sempre più probabile.

Io per evitare ogni genere di problema fino a quando non lo finisco (mi manca solo l’ultimo capitolo) nel topic ci sono entrato poco e niente, postando qualche piccolo parere spot sporadico.
 
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