PS5 Final Fantasy VII Rebirth

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ti consiglio di seguire un video, io ho fatto così (se ho capito la sfida a cui fai riferimento).
Ce l'ho fattaaaa :ivan: proprio seguendo un video,e niente...senza i video tutorial sia la regina che l'ultima sfida del golden non sarei mai(a meno ché non impiegare settimane/mesi di tattiche e analisi di ogni strategia) riuscito a farle,sono di una difficoltà 1000x rispetto a tutte le altre sfide/incontri,non capisco questa taratura della difficoltà :sowhat:
 
Ce l'ho fattaaaa :ivan: proprio seguendo un video,e niente...senza i video tutorial sia la regina che l'ultima sfida del golden non sarei mai(a meno ché non impiegare settimane/mesi di tattiche e analisi di ogni strategia) riuscito a farle,sono di una difficoltà 1000x rispetto a tutte le altre sfide/incontri,non capisco questa taratura della difficoltà :sowhat:
Sono felicissimo per te e concordo in pieno. Anche io non ce l'avrei mai fatta senza i video
 
Square in futuro dovrà decidere se continuare a prendere la mazzetta da sony, con tutto il positivo che ne viene, o cercare di espandere il più possibile le potenzialità di vendita.

Ormai il pc è un mercato importante per questi giochi e se fossi in square punterei al lancio al day one anche su steam.
 
Square in futuro dovrà decidere se continuare a prendere la mazzetta da sony, con tutto il positivo che ne viene, o cercare di espandere il più possibile le potenzialità di vendita.

Ormai il pc è un mercato importante per questi giochi e se fossi in square punterei al lancio al day one anche su steam.
Concordo, se vogliono mantenersi l'esclusiva su console ok. Ma la versione PC mi sa che deve uscirci al D1
 
Square in futuro dovrà decidere se continuare a prendere la mazzetta da sony, con tutto il positivo che ne viene, o cercare di espandere il più possibile le potenzialità di vendita.

Ormai il pc è un mercato importante per questi giochi e se fossi in square punterei al lancio al day one anche su steam.
Secondo me andranno in quella direzione, nel caso Sony abbia ancora intenzione di investire in Square
 
Ampere Analysis Push Square
Un paio di precisazioni:
  • Ampere ha stimato il numero di giocatori al D1 (e dintorni) del gioco sui 2+M. (giocatori non necessariamente = Venduto -> Esistono i multiaccount anche se al D1 sono una percentuale trascurabile).
  • Il gioco in UK, JP, UE ha venduto meglio di Dogma 2 (ricordo che Dogma 2 ha fatto 2.5+M in 10 giorni). USA rimane ignoto per ora (presto).
  • Il grosso delle vendite sono computate su Febbraio (dove è risultato secondo dietro a Helldivers2 [che se non fosse chiaro è un fenomeno unico]) -> Sì le charts di Febbraio coprono anche i primi giorni di Marzo se non lo sapete. Quindi il D1 e ditorni del gioco (i giorni commercialmente più importanti).
  • Il Director del gioco (Hamaguchi) è stato promosso nel Board di SQEX pochi giorni dopo la release del gioco (questo penso si possa considerare un indizio facile da intuire).
  • Il sequel è già in sviluppo e si sta considerando il doppiaggio (investimento enorme) a breve.
  • Detto ciò: sì è andato meno bene del XVI in JP e questo è inspiegabile, e venderà meno del Remake (questo è facilmente spiegabile vista la base installata dimezzata), e sicuramente era legittimo (almeno personalmente) aspettarsi di più visti i valori produttivi e la qualità che traspare.
 
Un paio di precisazioni:
  • Ampere ha stimato il numero di giocatori al D1 (e dintorni) del gioco sui 2+M. (giocatori non necessariamente = Venduto -> Esistono i multiaccount anche se al D1 sono una percentuale trascurabile).
  • Il gioco in UK, JP, UE ha venduto meglio di Dogma 2 (ricordo che Dogma 2 ha fatto 2.5+M in 10 giorni). USA rimane ignoto per ora (presto).
  • Il grosso delle vendite sono computate su Febbraio (dove è risultato secondo dietro a Helldivers2 [che se non fosse chiaro è un fenomeno unico]) -> Sì le charts di Febbraio coprono anche i primi giorni di Marzo se non lo sapete. Quindi il D1 e ditorni del gioco (i giorni commercialmente più importanti).
  • Il Director del gioco (Hamaguchi) è stato promosso nel Board di SQEX pochi giorni dopo la release del gioco (questo penso si possa considerare un indizio facile da intuire).
  • Il sequel è già in sviluppo e si sta considerando il doppiaggio (investimento enorme) a breve.
  • Detto ciò: sì è andato meno bene del XVI in JP e questo è inspiegabile, e venderà meno del Remake (questo è facilmente spiegabile vista la base installata dimezzata).
Grazie mille, ineccepibile. Il doppiaggio spero non in italiano oramai ho le voci in testa :asd:
 
Grazie mille, ineccepibile. Il doppiaggio spero non in italiano oramai ho le voci in testa :asd:
Considerando che viene da Nomura la cosa penso sia il doppiaggio JP iniziale (a cui aggiungeranno cose in caso di modifiche allo script).

Detto ciò, come dicevo, era legittimo aspettarsi di più almeno soggettivamente (poi saprà SQEX...). Considerando la qualità intrinseca che traspare (anche solo nella parte ludica) fa strano una ricezione così "normale".
 
Considerando che viene da Nomura la cosa penso sia il doppiaggio JP iniziale (a cui aggiungeranno cose in caso di modifiche allo script).

Detto ciò, come dicevo, era legittimo aspettarsi di più almeno soggettivamente (poi saprà SQEX...). Considerando la qualità intrinseca che traspare (anche solo nella parte ludica) fa strano una ricezione così "normale".
Purtroppo cosi strano non è. Essendo un sequel diretto non solo chi non era interessato a remake ovviamente non è interessato neanche a rebirth ma, inoltre, quelli rimasti delusi da remake difficilmente compreranno rebirth.

L'unica speranza, vista la qualità e magari anche premi ai tga, è che possa vendere bene nel tempo magari portando tanti a recuperare in primis remake..
 
Considerando che viene da Nomura la cosa penso sia il doppiaggio JP iniziale (a cui aggiungeranno cose in caso di modifiche allo script).

Detto ciò, come dicevo, era legittimo aspettarsi di più almeno soggettivamente (poi saprà SQEX...). Considerando la qualità intrinseca che traspare (anche solo nella parte ludica) fa strano una ricezione così "normale".
Sono sicuro che sia colpa principalmente della tripartizione: l'onda grossa dei curiosi si é esaurita con il Remake e sicuramente i cambiamenti alla trama hanno stizzito anche buona parte dello "zoccolo duro". Poi certo uscire solo su di una piattaforma non aiuta
 
Mi mancano solo le sfide leggendarie/epiche di Chadley e non riesco... Ma non riesco nemmeno a staccarmi da questo mondo... Su tw3 feci 600h circa... Qua sono a quasi 200 e ne voglio ancora :bruniii:
 




Zhuge (analista di Niko, per chi non lo conoscesse) ci da una prospettiva di massima sulle performance. Circa la metà di Remake (quindi sì sui 2+M dopo un mesetto e qualcosa dovrebbe essere corretto -> Remake fece 3.5M in 3 giorni, poi 4M di lì a poco [vedendo la curva], e superò i 5 dopo poco meno di 4 mesi dal D1). Con una coda più debole (che già stiamo constatando).
 
ma poi adesso di trama principale cosa resterebbe da fare ?

perché:

Rocket Town pare l'abbiano tolta se abbiamo già reclutato Cid (a meno che non dica "oh, andiamo un attimo a casa mia" così che hanno la scusa di inserire nuovamente quegli eventi, ma non credo abbiano più senso..)

Ci sarebbe il ritorno a Midgar in difesa della Weapon, ma poi cos'altro ?
Wutai,Icicle nella neve,Rocket town c'è sicuro e la amplieranno come Kalm,la cava a nord che solo quella sarà un capitolo :asd: ritorno a Cosmo e Midgar,pezzo del sottomarino e Junon e manca ancora roba tipo il Chocobo Sage, l'isola dove ricoverano Cloud ,c'è un casino di roba ancora :asd:
 




Zhuge (analista di Niko, per chi non lo conoscesse) ci da una prospettiva di massima sulle performance. Circa la metà di Remake (quindi sì sui 2+M dopo un mesetto e qualcosa dovrebbe essere corretto -> Remake fece 3.5M in 3 giorni, poi 4M di lì a poco [vedendo la curva], e superò i 5 dopo poco meno di 4 mesi dal D1). Con una coda più debole (che già stiamo constatando).

Questo vorrebbe dire vendite anche inferiori al 16, nello stesso periodo di tempo, ma con maggiore base installata. Non mi aspettavo proprio un risultato del genere.

Remake avrà proprio bruciato molti.
 
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