PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Cap 10
Prosegue, in parallelo a quella di Cloud, la storia di Zack. Bel personaggio, non c'è che dire...
Non capisco però dove si voglia andare a parare, nel senso...una linea temporale alternativa? Creata nel momento in cui i Numens si sono messi a modificare il passato? Per quale motivo?

Non mi tornano però i tempi della linea temporale di Zack se fosse. Il reattore di Midgar è stato distrutto in contemporanea con il famoso combattimento tra Zack/Cloud e i soldati Shinra? In cui il primo avrebbe dovuto perdere la vita. Il reattore Midgar verrà distrutto anni dopo la morte di Zack.

Il mistero si infittisce.

Io piuttosto che dare anche solo un +1 gli altri li ignoro proprio quando posso
Sì, puoi fare così. Io non ho avuto problemi con Aerith perché ogni tanto davo delle rispostacce agli altri, facendo di conseguenza tutte le missioni secondarie ogni volta.

Cap 10
Prosegue, in parallelo a quella di Cloud, la storia di Zack. Bel personaggio, non c'è che dire...
Non capisco però dove si voglia andare a parare, nel senso...una linea temporale alternativa? Creata nel momento in cui i Numens si sono messi a modificare il passato? Per quale motivo?

Non mi tornano però i tempi della linea temporale di Zack se fosse. Il reattore di Midgar è stato distrutto in contemporanea con il famoso combattimento tra Zack/Cloud e i soldati Shinra? In cui il primo avrebbe dovuto perdere la vita. Il reattore Midgar verrà distrutto anni dopo la morte di Zack.

Si anche a me quella parte non mi torna

Cap 10

Si anche a me quella parte non mi torna
977f4473a86a40d39851fbeb24c20e23.gif

Esageri le proporzioni con la diffusione della pirateria che negli altri paesi non era ai livelli della nostra.
In molti paesi c erano psx modificate eccome, a tal proposito anche Switch si può modificare motivo per cui vende tantissimo, è un fattore di cui non si può parlare ma molto determinante per le vendite di un hardware
Post automatically merged:

Per colpa delle missioni secondarie del cap 10 ora ho massimizzato l'affinità con Red prima di Tifa :facepalm:

Ditemi che non sono fregato per l'appuntamento futuro...
Io con Tifa sono a livello massimo ora, capitolo 12, ti conviene fare le secondarie solo con Tifa da ora in poi, le altre le recuperi dopo

Inizio cap 13, credo di aver fatto tutto quello che potevo o si poteva fare.

Fatto tutte le secondarie, tutte le sfide ad hard dei minigiochi(mi manca da fare alcune battaglie al Colosseo del Gold, ma mi dice che si sbloccano dopo aver terminato il gioco), battuto persino Seph al minigioco Brawler, il boss del Vestigio e come ricompensa Chad ha pensato bene di darmi le sfide al simulatore ad Hard, che le farò(o almeno ci proverò a farle tutte) in endgame. 105 ore di gioco. Tesori di Johnny: 83-84/88.

Bene, ora penso che mi godrò l'ultima parte della trama, penso che lo terminerò in questi giorni.

Per colpa delle missioni secondarie del cap 10 ora ho massimizzato l'affinità con Red prima di Tifa :facepalm:

Ditemi che non sono fregato per l'appuntamento futuro...
Se per massimizzare intendi solo la faccina sopra il personaggio non conta! Io ho fatto amicizia prima con Red poi Aerith, Barret, Tifa, Yuffie ma alla porta mi bussò il barrettone. Non credo che la panoramica delle percentuali sia visibile nella prima run.

Se per massimizzare intendi solo la faccina sopra il personaggio non conta! Io ho fatto amicizia prima con Red poi Aerith, Barret, Tifa, Yuffie ma alla porta mi bussò il barrettone. Non credo che la panoramica delle percentuali sia visibile nella prima run.
Si intendevo completare la faccina

Contano molteplici cose che non puoi controllare perfettamente, come le azioni sinergiche in battaglia, gli incarichi, conversazioni ed eventi... io per dire volevo Aerith e l'ho amata dal primo minuto di gioco, quasi sempre fissa in battaglia ma nada 😂 Anzi quelli con cui ho interagito di più : Aerith, Yuffie e Red hanno la percentuale più bassa.

La faccina diventa in quel modo all'80% di affinità circa, ad occhio (dico così perchè poi a fine gioco vedi per bene la percentuale) quindi non saprai mai chi sta a 84 e chi a 85 perchè se stai a 85 con Red verrà lui :asd:
L'unica cosa che puoi fare è appunto fare quello che ti abbiamo detto. Nel capitolo 12 avrai svariate side quest, ma davvero svariate...quando l'obiettivo sarà
andare al Gold
non ci andare (o comunque non troppo avanti... di andare puoi, anche perchè c'è almeno una side mi sa ma non mi ricordo) salva manualmente e avvia una side qualunque, se dopo i primi dialoghi non ti appare parlando Tifa allora non sale lei lì ma l'altro pg che parlerà (che poi c'è la sua faccina nella lista delle side eh, si capisce da lì chi sale :asd: ), come quindi vedi un pg diverso puoi velocizzare saltando il filmato e caricando la partita, vai all'altra side, non c'è Tifa? Salta e ricarica e così via, come arriva Tifa fai quella fino alla fine. Non so se è una sola o due.
Poi avanti nel 12 e a fine cap ti fai tutte le altre vedendo per bene le scene ecc (dicevo di saltarle per vedere tutto dopo in tranquillità).

Altro non puoi fare se hai qualcuno con l'icona "al massimo" oltre Tifa (se Tifa non è "al massimo" non ce la fai temo, ma non è detto, prova).

Riguardato il finale alla luce di tutte le cose scritte nell'ultimania e le varie interviste.
Completamente migliorato ai miei occhi, oltre agli evidenti difetti di
narrazione e messa in scena
. Li supporto ancora di più :bruniii:

La faccina diventa in quel modo all'80% di affinità circa, ad occhio (dico così perchè poi a fine gioco vedi per bene la percentuale) quindi non saprai mai chi sta a 84 e chi a 85 perchè se stai a 85 con Red verrà lui :asd:
L'unica cosa che puoi fare è appunto fare quello che ti abbiamo detto. Nel capitolo 12 avrai svariate side quest, ma davvero svariate...quando l'obiettivo sarà
andare al Gold
non ci andare (o comunque non troppo avanti... di andare puoi, anche perchè c'è almeno una side mi sa ma non mi ricordo) salva manualmente e avvia una side qualunque, se dopo i primi dialoghi non ti appare parlando Tifa allora non sale lei lì ma l'altro pg che parlerà (che poi c'è la sua faccina nella lista delle side eh, si capisce da lì chi sale :asd: ), come quindi vedi un pg diverso puoi velocizzare saltando il filmato e caricando la partita, vai all'altra side, non c'è Tifa? Salta e ricarica e così via, come arriva Tifa fai quella fino alla fine. Non so se è una sola o due.
Poi avanti nel 12 e a fine cap ti fai tutte le altre vedendo per bene le scene ecc (dicevo di saltarle per vedere tutto dopo in tranquillità).

Altro non puoi fare se hai qualcuno con l'icona "al massimo" oltre Tifa (se Tifa non è "al massimo" non ce la fai temo, ma non è detto, prova).
Per ora sto alla fine del cap 10 e l'unico maxato é Red, farò come dici cercherò di fare solo missioni secondarie dove c'é Tifa per poi fare le altre dopo l'appuntamento, grazie!

Sublime il
villaggio dei Gui.

quasi mi è sembrato di essere tornato a BG 3. Su oled poi tanta roba i colori. :bruniii:

Finito anche il capitolo 11! Quanto manca alla fine più o meno?
3 capitoli abbondanti.

dipende da quanto vai veloce.

il 12 é quello da vedere visivamente di più per quello che succede,

il 13 è lunghissimo come capitolo. Si combatte ogni minuto..

poi il 14 con tutti i boss e filmati finali

3 capitoli abbondanti.

dipende da quanto vai veloce.

il 12 é quello da vedere visivamente di più per quello che succede,

il 13 è lunghissimo come capitolo. Si combatte ogni minuto..

poi il 14 con tutti i boss e filmati finali
Vado dritto per dritto sulla main, più che altro mi serviva per valutare come gestirmi le tempistiche nelle sessioni di questi giorni.

Andando dritti anche 7 orette.
Il grosso è solo il 13, alla fin fine.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro