PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Come dicevo l'ow di Rebirth non è roba per me :rickds:
Eppure é uno di quelli fatti meglio, preciso, ordinato, la divisione in aree é la scelta migliore non solo del gioco ma direi proprio del gaming: permette di concentrarsi e approfondire zone che magari in un OW più ampio sarebbe risultato diluito e "disperso".

Io più che altro arrivato al capitolo 11 sto avvertendo un po' di stanca, forse ripetere pedissequamente lo stesso schema per ogni zona porta ad arrivarci col fiato un po' corto.

Quanti dossier ci sono ancora?

Eppure é uno di quelli fatti meglio, preciso, ordinato, la divisione in aree é la scelta migliore non solo del gioco ma direi proprio del gaming: permette di concentrarsi e approfondire zone che magari in un OW più ampio sarebbe risultato diluito e "disperso".

Io più che altro arrivato al capitolo 11 sto avvertendo un po' di stanca, forse ripetere pedissequamente lo stesso schema per ogni zona porta ad arrivarci col fiato un po' corto.

Quanti dossier ci sono ancora?
No ma infatti un OW classico per me sarebbe stato molto peggio :asd:
Io lo avrei voluto totalmente lineare come Remake :sisi:

Ci sarebbe tanto da dire sul fattore vendite. Dico solo che ragionando a posteriori, a livello commerciale, questa operazione è stata un grosso azzardo dettato, molto probabilmente, da aspettative falsate.

Ci sarebbe tanto da dire sul fattore vendite. Dico solo che ragionando a posteriori, a livello commerciale, questa operazione è stata un grosso azzardo dettato, molto probabilmente, da aspettative falsate.
E' un livello commerciale che però va visto nel complesso. Cioè dopo l'uscita di parte 3 e pure dopo l'uscita della trilogia su PC.
Non solo...è molto probabile che l'intera trilogia (io lo farei) sia poi upgradata su prossima generazione e rimessa in vendita.

Certo, meglio fare vagonate di milioni a gioco eh, ovvio :asd: Però si parla un po' troppo in maniera pessimistica e non è così. E' comunque stato un investimento per fare una cosa che nessuno ha mai fatto e per creare qualcosa che crei solo se la fai così, unica, lo sarà per sempre. Nulla vieterà nel corso degli anni alla trilogia di vendere nel tempo e fare numeri totali molto alte.

Comunque in questo weekend ho potuto finalmente chiudermi. Ripuliti Dossier di Gongaga e Cosmo, goduria massima per aver sconfitto una (straordinaria) preda nella caccia di quest'ultima zona con 5 livelli in meno :asd:

Quasi del tutto completato anche il dossier di Nibel, mi mancano ad occhio solo i vestigi.

I complimenti si sprecano, non credo giocherò mai più a niente di simile

La modalità Hard è una goduria totale.

Che bello giocare Jrpg bilanciati così, era una vita che non trovavo un'opera così ben inquadrata. Diverte sempre: diverte quando spegni il cervello, diverte quando ti forzi a rompere tutto, diverte quando la difficoltà s'impenna di botto e pigli sberle. Bravi cazzo

Giusto per la cronaca: ho provato anche la sfida famosa del Noetikon. Niente da fare, né Stop né Morfeo sono utili alla causa. L'unico che mi ha fatto quasi vincere é stato il suggerimento di un utente con due anelli rospo e Barret leader, il problema é che mi paralizzano (credo e spero) con i fulmini.

Riproverò quando potenzierò la materia che mi rende immune al 100%

Pubblicità
Pubblicità
Indietro