Cosa c'è di nuovo?

PS5 Final Fantasy VII Rebirth

Final Fantasy VII Rebirth
Final Fantasy VII Rebirth is the second game of the Final Fantasy VII Remake series, officially announced to be released in winter of 2023.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,206
Reazioni
57,543
Medaglie
15
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Munba

Dreamer
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2016
Messaggi
7,933
Reazioni
6,772
Medaglie
8
Ho appena letto che la battaglia finale doveva contenere due battaglie in più ma le hanno tolte, e la madonna quanto sarebbe durata altrimenti :sard:
Han fatto bene, va benissimo cosi (e gia sono lunghe).
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,844
Reazioni
1,113
Medaglie
9
Ho letto delle vendite un po’ “””sottotono”””. Secondo me la cosa era abbastanza prevedibile. Quello che ha influito di più secondo me è la tripartizione insieme al periodo di attesa. Per vedere la fine della storia dovremo aspettare fino al 2027 (quindi 7 anni dal primo) , uno fa in tempo a disinteressarsi, senza contare che chi comincia da zero dovrà giocarsi mattoni che vanno dalle 40 alle 100 e passa ore.
Io stesso ho finito Remake poco prima di Rebirth e non avevo(ho) nessuna voglia di comprarlo subito nonostante mi sia piaciuto il primo
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,945
Reazioni
4,734
Medaglie
12
Ho letto delle vendite un po’ “””sottotono”””. Secondo me la cosa era abbastanza prevedibile. Quello che ha influito di più secondo me è la tripartizione insieme al periodo di attesa. Per vedere la fine della storia dovremo aspettare fino al 2027 (quindi 7 anni dal primo) , uno fa in tempo a disinteressarsi, senza contare che chi comincia da zero dovrà giocarsi mattoni che vanno dalle 40 alle 100 e passa ore.
Io stesso ho finito Remake poco prima di Rebirth e non avevo(ho) nessuna voglia di comprarlo subito nonostante mi sia piaciuto il primo
Nervous Here We Go Again GIF by Channel 7
 

izumi1988

Master Ecchi
LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2009
Messaggi
14,985
Reazioni
8,022
Medaglie
8
Ho letto delle vendite un po’ “””sottotono”””. Secondo me la cosa era abbastanza prevedibile. Quello che ha influito di più secondo me è la tripartizione insieme al periodo di attesa. Per vedere la fine della storia dovremo aspettare fino al 2027 (quindi 7 anni dal primo) , uno fa in tempo a disinteressarsi, senza contare che chi comincia da zero dovrà giocarsi mattoni che vanno dalle 40 alle 100 e passa ore.
Io stesso ho finito Remake poco prima di Rebirth e non avevo(ho) nessuna voglia di comprarlo subito nonostante mi sia piaciuto il primo
Però 10 anni (periodo tra la tech demo del Crystal Tools e l'annuncio del progetto) a scassare la minkia per volere il remake la noia non è scesa mai
 

Cloud Strife VII

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mag 2006
Messaggi
14,525
Reazioni
1,940
Medaglie
10
Più che altro a me non sembra così "faticosa" o titanica la prospettiva di gustarsi una trilogia lungo 7-10 anni.

Avessi detto che tutto il progetto usciva in 15/20 anni come alcuni dicevano inizialmente ma tra Remake e l’ultimo capitolo passeranno al massimo 7/8 anni mi sembra un arco temporale brevissimo con gli standard attuali per 3 tripla A.

Il problema è che essendo un progetto Remake la percezione della massa è sempre stata di un gioco diviso in 3 parti e non di 3 giochi singoli come sono tutte le saghe con storie collegate della storia dei videogiochi.

Ed effettivamente un progetto simile è la prima volta che avviene; suppongo ci penserà bene S-E prima di riproporlo.
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,945
Reazioni
4,734
Medaglie
12
Avessi detto che tutto il progetto usciva in 15/20 anni come alcuni dicevano inizialmente ma tra Remake e l’ultimo capitolo passeranno al massimo 7/8 anni mi sembra un arco temporale brevissimo con gli standard attuali per 3 tripla A.

Il problema è che essendo un progetto Remake la percezione della massa è sempre stata di un gioco diviso in 3 parti e non di 3 giochi singoli come sono tutte le saghe con storie collegate della storia dei videogiochi.

Ed effettivamente un progetto simile è la prima volta che avviene; suppongo ci penserà bene S-E prima di riproporlo.
Si ma va considerato dall'annuncio quindi se tutto va bene saranno passati 12 anni
 

Sasuke

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,528
Reazioni
4,374
Medaglie
12
Avessi detto che tutto il progetto usciva in 15/20 anni come alcuni dicevano inizialmente ma tra Remake e l’ultimo capitolo passeranno al massimo 7/8 anni mi sembra un arco temporale brevissimo con gli standard attuali per 3 tripla A.

Il problema è che essendo un progetto Remake la percezione della massa è sempre stata di un gioco diviso in 3 parti e non di 3 giochi singoli come sono tutte le saghe con storie collegate della storia dei videogiochi.

Ed effettivamente un progetto simile è la prima volta che avviene; suppongo ci penserà bene S-E prima di riproporlo.
Non penso che un altro FF avrà questo trattamento.
Purtroppo oserei dire, perché la scelta di relegarlo ad una trilogia, quindi approfondendo(e aggiungendo tanto materiale) nel bene e nel male la storia di FFVII con i suoi personaggi, è stata per me vincente.
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,782
Reazioni
3,263
Medaglie
8
Mi son vergognosamente iniziato una seconda run in attesa di Stellar Blade...
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,794
Reazioni
2,800
Medaglie
7
Io so solo che non voglio finirlo :bruniii:.
Non respiravo un'aria fantasy così non so da quanto tempo.

Gioco da 9.5. Ma devo finirlo che mi aspetta Ronin.
Io mi sa che salto pure il lancio di stellar, me lo sto centellinando con una/due secondarie al giorno e qualche minigame (adesso sto completando le carte)
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,804
Reazioni
9,160
Medaglie
30
Io mi sa che salto pure il lancio di stellar, me lo sto centellinando con una/due secondarie al giorno e qualche minigame (adesso sto completando le carte)
Penso proprio per fine anno, nel periodo invernale 2024, lo giocherò ad Hard.
Sono curioso di spingere al massimo il CS.
 

Seo Kaworu

Lone Wolf
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2009
Messaggi
5,596
Reazioni
609
Medaglie
9
Io mi sa che salto pure il lancio di stellar, me lo sto centellinando con una/due secondarie al giorno e qualche minigame (adesso sto completando le carte)
Fermare questo per una roba come stellar blade non ha nessun senso proprio. Goditelo con calma
Post unito automaticamente:

Ragazzi non ci posso credere ma ho fatto TUTTE le sfide del Gold Saucer e di Chadley.
indubbiamente l'ostacolo più grande mai incontrsto nella mia carriera videoludica.
sicuramente devo ringraziare YouTube e le strategie che vi ho trovato perché da solo non ce l’avrei MAI fatta. MAI.
adesso mi manca ancora qualche altro trofeo (un paio bruttissimi, si tratta di rigiocare un evento particolare con altri personaggi) e rifare tutti i capitoli ad hard sperando di non bestemmiare così tanto, dando per scontato che le bestemmie partiranno eccome.
che gioco clamoroso.
 
Ultima modifica:

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,794
Reazioni
2,800
Medaglie
7
Fermare questo per una roba come stellar blade non ha nessun senso proprio. Goditelo con calma
Post unito automaticamente:

Ragazzi non ci posso credere ma ho fatto TUTTE le sfide del Gold Saucer e di Chadley.
indubbiamente l'ostacolo più grande mai incontrsto nella mia carriera videoludica.
sicuramente devo ringraziare YouTube e le strategie che vi ho trovato perché da solo non ce l’avrei MAI fatta. MAI.
adesso mi manca ancora qualche altro trofeo (un paio bruttissimi, si tratta di rigiocare un evento particolare con altri personaggi) e rifare tutti i capitoli ad hard sperando di non bestemmiare così tanto, dando per scontato che le bestemmie partiranno eccome.
che gioco clamoroso.
No fermarlo no, sono al cap 13. Però con la lentezza a cui lo sto giocando dubito di chiuderlo per bene (inteso come "tutti gli aspetti narrativi visti", non ho intenzione di puntare al platino) per l'arrivo di stellar.
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,328
Reazioni
1,950
Medaglie
9
Fatta la ruota panoramica, mi sono capitati
Cid, Vincent e Cait Sith
:rickds:
 
Top