PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Che praticamente ogni scarrafone e bell mamma sua e quindi lui non riesce a fare un analisi critica "vivisezionando " un prodotto se un gioco gli entra nel cuore..ed e anche infastidito/sconfortato quando altri utenti elencano criticità nei prodotti anche se gli sono piaciuti

In sintesi e' un fan boy dei brand a cui e affezionato e non e un caso che quando criticavo fortemente final fantasy 16 stava lì a rispondere a ogni post come se gli avessi toccato la madre :asd:
Post vergognoso da qualsiasi parte lo si guardi. In questi lidi, nessuno ha mai evitato di evidenziare i problemi sia di 16 (più evidenti e gravi ma nel complesso rimane un gioco buono in molte delle sue componenti, in alcune addirittura eccelle) che di Rebirth (che sono pochi e dettati principalmente dal butt hurt, quel gioco è un capolavoro).

La verità è che c'è un gruppo di utenti che pur di scaricare le proprie frustrazioni sul foro hanno bisogno di fare battaglie inesistenti al limite dell' oggettività.

Non è colpa dell'alleggerimento della grafica, in quanti tecnicamente tra Performance e Quality sono praticamente uguali, cambia che la IQ della modalità performance non è buona, per viarie cose come post processing o upscale strano e non buono usato.
Però devo dire che con il filtro antialiasing della demo, aggiunto dopo con patch, il problema era un poco migliorato.

Oltre poi ad un problema di luminosità dinamica molto sensibile, da come ho capito leggendo su reddit, dovuto all'UE e loro.

Detto questo, su Pro a quality, ma con il frame rate a 60, qui godi come un maialino. :ahsisi:

Però devo dire che con il filtro antialiasing della demo, aggiunto dopo con patch, il problema era un poco migliorato.

Oltre poi ad un problema di luminosità dinamica molto sensibile, da come ho capito leggendo su reddit, dovuto all'UE e loro.

Detto questo, su Pro a quality, ma con il frame rate a 60, qui godi come un maialino. :ahsisi:
Si, ma un maialino con qualche centone in meno :sard:

Se questo amore si espandesse a tutti il mondo sarebbe un posto migliore :sisi:
Se ni’ mondo esistesse un po’ di bene
e ognun si honsiderasse suo fratello
ci sarebbe meno pensieri e meno pene
e il mondo ne sarebbe assai più bello”

P.P.

#loveforizumi
Post automatically merged:

Post vergognoso da qualsiasi parte lo si guardi. In questi lidi, nessuno ha mai evitato di evidenziare i problemi sia di 16 (più evidenti e gravi ma nel complesso rimane un gioco buono in molte delle sue componenti, in alcune addirittura eccelle) che di Rebirth (che sono pochi e dettati principalmente dal butt hurt, quel gioco è un capolavoro).

La verità è che c'è un gruppo di utenti che pur di scaricare le proprie frustrazioni sul foro hanno bisogno di fare battaglie inesistenti al limite dell' oggettività.
1000175896.jpg
E noi questi utenti li chiameremo così.

Ultima modifica:
Diciamo le cose come stanno: il topic di FFXVI é stato il festival della tossicità e lì dentro sembrava quasi uno dovesse giustificarsi se il gioco gli piaceva. Non c'é stato un singolo fan di quel gioco che non ne abbia riconosciuto i difetti, ma niente, o si smerdava il gioco o si era incompetenti.
La vera tossicità risiede in post come questo dove si rigira la frittata e nemmeno ve ne accorgete. Ogni critica veniva banalizzata con "é stata una scelta precisa farlo così, non é un difetto" o "ok non é perfetto ma" o ancora "anche altri non sono migliori in questo".
Quel gioco é valido se preso a se, ma come FF é meglio lasciar perdere dato che ha rinnegato se stesso per andare ad abbracciare un pubblico più ampio, cosa che nemmeno é riuscito a fare.
Rebirth, nonostante alcune scene di trama poco felici, non solo é enormemente migliore, ma oltre a essere un vero jrpg completo é anche un ff in pieno stile.

La vera tossicità risiede in post come questo dove si rigira la frittata e nemmeno ve ne accorgete. Ogni critica veniva banalizzata con "é stata una scelta precisa farlo così, non é un difetto" o "ok non é perfetto ma" o ancora "anche altri non sono migliori in questo".
Quel gioco é valido se preso a se, ma come FF é meglio lasciar perdere dato che ha rinnegato se stesso per andare ad abbracciare un pubblico più ampio, cosa che nemmeno é riuscito a fare.
Rebirth, nonostante alcune scene di trama poco felici, non solo é enormemente migliore, ma oltre a essere un vero jrpg completo é anche un ff in pieno stile.
Cristo, il Vietnam.

Non ti risponderò più John. Direi che é ora di andare serenamente avanti.

Raga, ma seriamente?
Ancora il dente avvelenato dopo più di un anno? :shrek:
Tutto sport e butt hurt.

Possiamo parlare di quest bruttine di 16, le rocce scandalose e il pacing sbilanciato di Rebirth tutto il giorno. Ma se la gente ti parla di "bla bla anima di FF, gioco mediocre", è tutta frustrazione

La tossicità è ripescare in modo infantile certi malumori dopo tempo e allontanare altri utenti (il sottoscritto per esempio) dal topic perché reso illeggibile:asd:. Discutere va benissimo, ma così ..che noia anche meno.

Comunque la versione pro al momento non mi sembra questo gran salto di qualità eh.

Tutto sport e butt hurt.

Possiamo parlare di quest bruttine di 16, le rocce scandalose e il pacing sbilanciato di Rebirth tutto il giorno. Ma se la gente ti parla di "bla bla anima di FF, gioco mediocre", è tutta frustrazione
A me preoccupa più la dedizione nel riapparire solo ed esclusivamente qui dentro soltanto per ribadire le solite robe trite e ritrite, arrivando perfino a scattare male nel momento in cui qualcuno manifesta impressioni positive sul XVI.
Ha dei difetti, ha dei pregi, sono stati discussi abbastanza.
Metteteci una pietra sopra e amen, non è questione di essere fanboy o meno ma dell’aver sviluppato una sorta di ossessione nei confronti di un titolo che si mostra benissimo agli occhi di tutti senza che si debba perennemente fare una sorta di analisi lucida.

P.S - mi porto avanti: non ho alcun intenzione di sporcare il topic, men che meno la voglia. Lo facciamo già abbastanza. Ergo ai diretti interessati: sentitevi liberi di ignorarmi.

Ultima modifica:
A me preoccupa più la dedizione nel riapparire solo ed esclusivamente qui dentro soltanto per ribadire le solite robe trite e ritrite, arrivando perfino a scattare male nel momento in cui qualcuno manifesta impressioni positive sul XVI.
Ha dei difetti, ha dei pregi, sono stati discussi abbastanza.
Metteteci una pietra sopra e amen, non è questione di essere fanboy o meno ma dell’aver sviluppato una sorta di ossessione nei confronti di un titolo che si mostra benissimo agli occhi di tutti senza che si debba perennemente fare una sorta di analisi lucida.

P.S - mi porto avanti: non ho intenzione di sporcare il topic, lo facciamo già abbastanza. Ergo ai diretti interessati sentitevi liberi di ignorarmi.
La cosa più inquietante è che io il XVI manco l'ho nominato :sowhat:
Anche perché non è il suo topic questo

Non c'è nulla di vergognoso nel puntualizzare che il fanboysmo e' un male per la critica oggettiva,poi vabbè per me e' un male anche in senso assoluto...ma quella e' una mia opinione personale

Lo dice lo stesso utente in questione che lui non e' in grado di fare un analisi critica scorporando le varie componenti di un gioco

Lo hai pensato. Vigliacco.
Non posso negarlo
Ma ho messo la steelbook di FFXVI vicino alle statue nude delle protagoniste di Kill la Kill e sono le prime cose che vedo la mattina quando mi sveglio, quindi è impossibile non pensare a FFXVI con quelle affianco

Non c'è nulla di vergognoso nel puntualizzare che il fanboysmo e' un male per la critica oggettiva
A parte che sono attacchi gratuiti senza che nessuno abbia fatto polemica (cosa che alcuni fanno da almeno 1 anno su questo topic e quello di 16).

Ma il problema è che è da un botto di tempo che ci si ostina a fare critiche sterili, ripetute, noiose che fanno allontanare le critiche serie e che non siano "bla bla anima di FF" e quant'altro. Un po' come i nazionalisti che gridano alle nuvole per chissà quale motivo. Questi topic non possono diventare invivibili e pieni di critiche ripetute in continuazione.

Per me questo argomento si chiude qua.

Voi parlate degli ff ma io sto rigiocando Phantom pain e ho di nuovo i flash del Vietnam che erano le discussioni su quel gioco, al confronto di venom snake le forche caudine di Clive sono una passeggiata di salute :asd:
E non fate nitpicking su rebirth che non se lo merita, su. Se lo odiate (ma perché?) gioite dell'insuccesso commerciale e passate oltre :sisi:

Mi avete fatto ricordare i motivi del perchè ho abbandonato il mondo del giornalismo amatoriale videoludico :asd:
1) la mia incapacità di analizzare giochi e poi scrivere papiri
2) spezzare le mie esperienze ludiche perchè poi devo essere neutrale

Per carità, non sto criticando nessuno ed è giusto esporre nel modo più chiaro le proprie idee, ma per come sono io vivo l'esperienza senza dover essere in alcuni punti "cattivo" col prodotto, con qualsiasi prodotto che mi piace.

Quello che ho scritto.
Non è diretto a nessuno di voi tranquillo XD
Semplice sfogo personale

Questa cosa comunque è veramente tanto paracula Lmao

Tizio 1:" Ecco la mia recensione random"
Tizio 2: "Eh no ma meno male che non mi interessano più le recensioni, perchè poi mi incattivisco con giochi che non lo meritano, bla bla"
Tizio 1: "Oh, mi spiace, ho scritto qualcosa che non ti è piaciuto?"
Tizio 2: "Oh no no, non ce l'ho con te, io son pacifista, son la Svizzera, però che schifo le recensioni eh, meno male che non le faccio se no non potrei apprezzare certe cose"

Tanto tanto TANTO paracula.

A parte che sono attacchi gratuiti senza che nessuno abbia fatto polemica (cosa che alcuni fanno da almeno 1 anno su questo topic e quello di 16).

Ma il problema è che è da un botto di tempo che ci si ostina a fare critiche sterili, ripetute, noiose che fanno allontanare le critiche serie e che non siano "bla bla anima di FF" e quant'altro. Un po' come i nazionalisti che gridano alle nuvole per chissà quale motivo. Questi topic non possono diventare invivibili e pieni di critiche ripetute in continuazione.

Per me questo argomento si chiude qua.
E' stata fatta una polemica velata sul diritto di critica...come a dire " anche se il gioco vi e piaciuto dovete sempre rompere le palle con qualche cavillo"

Una bella critica velata paracula

Io odio i fanboy a prescindere e dirò sempre la mia quando mi pare e piace su qualunque discorso che leggo che mi sta sulle palle...Come tu stesso hai fatto col mio post del resto

Visto che la cosa è cominciato dal mio post dico solo una cosetta, sperando di chiudere questo OT inutilmente lungo.
Io ho semplicemente detto che ho abbandonato il mondo del giornalismo amatoriale perché non mi piaceva essere "obbligato" (per fini lavorativi nati comunque dalla passione) a non avere un esperienza pulita e completa. Punto. Amen. Fine. Non volevo attaccare nessuno né tantomeno sminuire il parere di nessuno.

Passiamo alla questione fanboy: fan e hater sono facce della stessa medaglia, è l'estremismo tra le parti che è sbagliato. Io non nego di amare FF e non ci vedo niente di sbagliato nell'esserlo, e già che ci sono, si, sono un fissato del moe, degli anime, delle loli, manga e dell'arte in ogni sua forma, e non mi sono mai nascosto perché non vedo motivo per farlo.

Anche non piacere una cosa non è sbagliato, d'altronde l'essere umano è fatto da diversi sentimenti tra cui l'odio, e meno male che esiste, altrimenti vivremo nel mondo di Ned Flanders e non è una cosa piacevolissima :asd: , ma se io sbotto alle volte è perché leggo ingiustizie e peggio cose sbagliate spacciate per verità, tipo appunto leggere ogni volta che FFXVI è un gioco di merda o, per rimanere in topic, che il finale di Rebirth fa schifo... Sono, scusate il termine, delle puttanate assolute che non posso sopportare di leggere, ma dato che ho poco tempo, piuttosto che fare cambiare idea a questa gente passo il tempo nelle mie passioni
Post automatically merged:

Questa cosa comunque è veramente tanto paracula Lmao

Tizio 1:" Ecco la mia recensione random"
Tizio 2: "Eh no ma meno male che non mi interessano più le recensioni, perchè poi mi incattivisco con giochi che non lo meritano, bla bla"
Tizio 1: "Oh, mi spiace, ho scritto qualcosa che non ti è piaciuto?"
Tizio 2: "Oh no no, non ce l'ho con te, io son pacifista, son la Svizzera, però che schifo le recensioni eh, meno male che non le faccio se no non potrei apprezzare certe cose"

Tanto tanto TANTO paracula.
Ho appena scritto e non ho più intenzione di continuare

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro