PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
piu che altro ci sono solo recensioni non ita, chissà quale versione del gioco mi tocca :asd:

lo so' che è multy lingua e quindi ok
Poco importa, è amazon.it quindi è la versione PAL, anche arrivasse la cover straniera comunque il disco è identico e ha l'italiano :sisi:

Boh, ad ora non sappiamo come gira il gioco su PS5 Pro, ma quello che sappiamo con certezza è che la modalità Performance è pessima su PS5 base.
Se la colpa è dovuta all'alleggerimento della grafica per mandarlo a 60, allora in teoria la PRO dovrebbe risolvere il problema perchè potenzierebbe il gioco mettendolo in grafica massima come quella che vediamo coi 30 fps. Serve la patch ovviamente da quel che ho capito, non saranno automatiche le cose.
Se invece dipende da qualche altra cosa del codice di gioco dovranno toccare altro immagino.

Se la colpa è dovuta all'alleggerimento della grafica per mandarlo a 60, allora in teoria la PRO dovrebbe risolvere il problema perchè potenzierebbe il gioco mettendolo in grafica massima come quella che vediamo coi 30 fps. Serve la patch ovviamente da quel che ho capito, non saranno automatiche le cose.
Se invece dipende da qualche altra cosa del codice di gioco dovranno toccare altro immagino.
Considerando il PSSR, oltre al consistente upgrade alla GPU, è lecito immaginare un'immagine ben più pulita e definita su PS5 Pro. Ma chi vivrà vedrà

Allora io ammetto che ci sono alcune brutture tipo gli alberi , tutto il primo capitolo che ha una grafica da inizi anni PS4 , e le facce dei personaggi che a volte sembrano dei cadaveri. Ma ormai non é che con ps5 pro sistemano ste cose. Ormai il gioco é fatto. Per me vedere l'immagine più pulita cambia davvero poco.

Col numero di assets che ci sono e certi scenari INCREDIBILI (così a memoria cosmo canyon, golden saucer, la prima volta che si apre sulla prateria, junon, gli interni), le animazioni dei pg, il bestiario INFINITO, la cinematografia delle cutscene, la verticalità delle aree esplorabili, and so on... per me fare il nitpicking su certe texture slavate o una parte meno a fuoco del resto è veramente malafede. O avere degli standard completamente fuori fuoco. Cioe' parlare di "ugliness" su twitter..

il crash ce lo meritiamo, e via di soli indie e giochi fatti totalmente con l'IA, poi li voglio vedere quelli di DF. A fare le analisi su ps5Pro per i 4 gatti che l'han comprata :sisi:

Boh, ad ora non sappiamo come gira il gioco su PS5 Pro, ma quello che sappiamo con certezza è che la modalità Performance è pessima su PS5 base.
ok e già quello è un passo in avanti. farlo girare col massimo della grafica in modalità performance. sta ai videogiocatori se quel passo vale 800 euro o no.
a me vanno bene i 30 fps quindi non mi pongo il problema.

Non è colpa dell'alleggerimento della grafica, in quanti tecnicamente tra Performance e Quality sono praticamente uguali, cambia che la IQ della modalità performance non è buona, per viarie cose come post processing o upscale strano e non buono usato.

Allora io ammetto che ci sono alcune brutture tipo gli alberi , tutto il primo capitolo che ha una grafica da inizi anni PS4 , e le facce dei personaggi che a volte sembrano dei cadaveri. Ma ormai non é che con ps5 pro sistemano ste cose. Ormai il gioco é fatto. Per me vedere l'immagine più pulita cambia davvero poco.
Col numero di assets che ci sono e certi scenari INCREDIBILI (così a memoria cosmo canyon, golden saucer, la prima volta che si apre sulla prateria, junon, gli interni), le animazioni dei pg, il bestiario INFINITO, la cinematografia delle cutscene, la verticalità delle aree esplorabili, and so on... per me fare il nitpicking su certe texture slavate o una parte meno a fuoco del resto è veramente malafede. O avere degli standard completamente fuori fuoco. Cioe' parlare di "ugliness" su twitter..

il crash ce lo meritiamo, e via di soli indie e giochi fatti totalmente con l'IA, poi li voglio vedere quelli di DF. A fare le analisi su ps5Pro per i 4 gatti che l'han comprata :sisi:
Raga non avete capito. Si sta parlando della IQ della modalità performance, non delle texture slavate, cosa che ci si lamenta dal primo giorno nel topic, a cui sono statue richieste patch e sono state annunciate ed aspettate, ed è vero, non si parla di altro. O volete dire che sta cosa della modalità performance non è vera ?

Si raccoglie ciò che si semina alla fine.
Eh, ma forse c'è un problema alla base da entrambi i lati.

è malafede pura
Questo gioco è qualcosa di cosi raro nel panorama moderno che NON vincerà il GOTY.
Io penso solo alle musiche, i loro arrangiamenti, la regia, la fotografia, per non parlare di storia, scrittura, level design e gameplay

Raga non avete capito. Si sta parlando della IQ della modalità performance, non delle texture slavate, cosa che ci si lamenta dal primo giorno nel topic, a cui sono statue richieste patch e sono state annunciate ed aspettate, ed è vero, non si parla di altro. O volete dire che sta cosa della modalità performance non è vera ?

Eh, ma forse c'è un problema alla base da entrambi i lati.
Per me se ti vai a impelagare su discorsi di image quality in un titolo del genere hai GROSSI problemi di priorità. È sporco in modalità performance? Ma anche STI CAZZI, in quality (ultra fluido tra l'altro) è una roba magniloquente, limpida, varia, PIENA.

Scrivere "too awful" non sta né in cielo né in terra. Se vuoi fare confronti ok, ma i termini da usare sono altri. Capisco siano un sito/canale di info tecniche, ma minchia, anche meno.. Good luck a df coi pipponi su ps5Pro, ne avranno bisogno.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro