PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Però devi considerare che a settembre c'è il TGS, appuntamento che sicuramente non faranno saltare a FFXVI, e la vedevo difficile vedere il VIIR2 da Sony e il XVI al TGS.
CI sono comunque 2 settimane circa di distanza fra il PS Showcase e il TGS, non diversamente dal SoP al FFVIIR Anniversary.

Anche io il primo teaser lo darei sicuramente ad uno show sony, le esclusive van cosi ormai.

E cosi muore la democrazia, tra ostaggi e denunce.

Ma sul serio square dopo aver "lanciato" alla buona KH4 e aver detto che fra almeno un anno avremo FF 16 "mostreranno" pure Parte 2? Io non ci credo sinceramente :asd:

Annunciano la versione Steam/Xbox e forse il logo della seconda parte.

Un teaserino non dispiacerebbe ma ci credo poco:asd: mi basterebbe anche un artwork di qualche location tipo cosmo canyon.

Ma sul serio square dopo aver "lanciato" alla buona KH4 e aver detto che fra almeno un anno avremo FF 16 "mostreranno" pure Parte 2? Io non ci credo sinceramente :asd:
Però è anche vero che c'è silenzio stampa da quando è uscita la part I.
Non si sa ancora nemmeno in quale anno esce la part II, non si sa su quali piattaforme, non è uscita nemmeno un'immagine, un teaser, info... niente.
Dal 10 aprile 2020. Siamo a giugno 2022.

Tipo "lo stiamo facendo, ciao"
Ma lo hanno già fatto questo se non erro, uscirono anche delle immagini di un villaggio e dissero che era in sviluppo, nel 2020 poco dopo l'uscita di Parte 1 se non ricordo male. Dovrebbe esserci un topic a riguardo con tutto :sisi:

Ma lo hanno già fatto questo se non erro, uscirono anche delle immagini di un villaggio e dissero che era in sviluppo, nel 2020 poco dopo l'uscita di Parte 1 se non ricordo male. Dovrebbe esserci un topic a riguardo con tutto :sisi:
Ne hanno parlato un anno fa nel livestream di first soldier, dicendo che avrà un'atmosfera molto diversa dal primo con molta natura e libertà, che inizierà immediatamente dopo Intergrade e che Nomura aveva un'immagine da mostrare bloccata da Kitase poco prima dello steam.

Odiatemi pure, ma io spero non si veda niente di part 2 a sto evento.
Non voglio che il reveal del gioco sia un teaserino del cavolo a un evento pezzotto a cui seguirà più di un anno di silenzi. Voglio che il reveal sia un trailer decente di almeno 3 minuti con scene di gameplay, rilasciato quando il gioco sia a buon punto per cominciare a snocciolare informazioni senza incorrere in anni di silenzi (quindi possibilmente dopo l'uscita del xvi).

Ne hanno parlato un anno fa nel livestream di first soldier, dicendo che avrà un'atmosfera molto diversa dal primo con molta natura e libertà, che inizierà immediatamente dopo Intergrade e che Nomura aveva un'immagine da mostrare bloccata da Kitase poco prima dello steam.
E secondo me devono continuare così finchè non sono a 2 anni minimo dalla previsione di una release. Che iniziano ora e illudono le persone che esce poco dopo FF 16 (perchè poi si illudono in tantissimi) non ha senso. Vorrei per Parte 2 una cosa molto vicini a FF-16 senza casini nel mezzo, un primo trailer, un anno di notizie stile interviste e un trailer come fatto con FF 16 con anche un "usciamo l'anno prossimo". Sarei molto contento se fanno questo :sisi:

Esatto, direi che non mi aspetto di più di questo. Tipo "lo stiamo facendo, ciao"
Già fatto lo scorso anno :sisi:
Post automatically merged:

Dal 10 aprile 2020. Siamo a giugno 2022.
La gente di dimentica sempre di intermission :sadfrog:

E secondo me devono continuare così finchè non sono a 2 anni minimo dalla previsione di una release. Che iniziano ora e illudono le persone che esce poco dopo FF 16 (perchè poi si illudono in tantissimi) non ha senso. Vorrei per Parte 2 una cosa molto vicini a FF-16 senza casini nel mezzo, un primo trailer, un anno di notizie stile interviste e un trailer come fatto con FF 16 con anche un "usciamo l'anno prossimo". Sarei molto contento se fanno questo :sisi:
Sirio, hai perfettamente ragione, però devi considerare una cosa: siamo nel 25° anniversario dell'originale, e per creare hype per l'anniversario, per quanto scomodo sia, devonono mostrarlo altrimenti sta male non mostrare il progetto più importante. Fosse stato un anno random sicuramente l'avrebbero saltato, ma questo no e basti vedere gli annunci di Kingdom Hearts 4 e Dragon Quest XII (entrambi durante la celebrazione di un anniversario), quest'ultimo addirittura con un logo provvisorio.

Ultima modifica:
Già fatto lo scorso anno :sisi:

La gente di dimentica sempre di intermission :sadfrog:

Sirio, hai perfettamente ragione, però devi considerare una cosa: siamo nel 25° anniversario dell'originale, e per creare hype per l'anniversario, per quanto scomodo sia, devonono mostrarlo altrimenti sta male non mostrare il progetto più importante. Fosse stato un anno random sicuramente l'avrebbero saltato, ma questo no e basti vedere gli annunci di Kingdom Hearts 4 e Dragon Quest XII (entrambi durante la celebrazione di un anniversario), quest'ultimo addirittura con un logo provvisorio.
Sta cosa del dover mostrare per forza cose agli anniversari però dovrebbe finire. Gli sviluppatori devono mostrare la roba quando è pronta non perché ci sono anniversari e i fan hanno bisogno del contentino. Già mostrare in quel modo e così presto KH4 per me è stato un errore...insomma dovrebbero smettere di dare tutta sta importanza agli anniversari.

Sta cosa del dover mostrare per forza cose agli anniversari però dovrebbe finire. Gli sviluppatori devono mostrare la roba quando è pronta non perché ci sono anniversari e i fan hanno bisogno del contentino. Già mostrare in quel modo e così presto KH4 per me è stato un errore...insomma dovrebbero smettere di dare tutta sta importanza agli anniversari.
Concordo, ma sono leggi non scritte del mercato dell'intrattenimento, e difficilmente chi sta dietro ci rinuncia.

Allora secondo me mostrare qualcosa dei titoli futuri ad un anniversario importante ci sta ma è cosa mostrare che è fondamentale.
Un video mockup superfake non ha molto senso (vedi KH4) ma un paio di immagini o keyart sarebbe cosa buona e giusta.

Se sony permette che annuncino VIIR2 con un logo a uno stream del cavolo invece che al suo evento con un PV di qualità (come il xvi) sono deficienti quanto Nomura che si ostina a usare gli HUD finti nei target render.

Quindi si.

Anche se è una cosa su cui si fissano soprattutto gli sviluppatori giapponesi questa degli anniversari.
Vero, ma credimi, lo fanno anche nel mondo dell'animazione, vedi il film di Madoka 4 che io scemo sto ancora aspettando il trailer

Pubblicità
Pubblicità
Indietro