PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Giocai l'originale su Ps1 quando uscì (parliamo di 25 anni fa più o meno) e lo considero il videogame più bello di sempre. Ho letto in rete che a molti questo remake ha fatto storcere il naso, ma per me non è così. Questa è appunto una rivisitazione che non vuole cancellare l'originale ma soltanto dare freschezza a una trama che ormai tutti conosciamo. Per questo accetto tranquillamente tutti i cambiamenti che ci saranno e aspetto con trepidazione l'uscita di Rebirth (sperando per allora di aver beccato una Ps5 a prezzo di listino)

Infatti non ho capito la certezza matematica con cui si dice che verrà modificato tutto quanto e tanto vale giocarsi l'originale per la "vera" storia :asd: Almeno aspettare che esca prima di tirare le somme :asd:
Ma va certezza matematica no sicuro...ma frasi come :

“il futuro anche se scritto può cambiare”
“pensa al futuro, non al passato”
“È realtà? È immaginazione?”

Sembrano più che delle semplici strizzatine d’occhio. Io personalmente sono già entrato nel mood che questa trilogia farà parte della compilation e avrà un suo percorso che toccherà gli eventi principali, ma gli sviluppi saranno differenti.
Anche perché, per toccare tutti gli eventi principali che possano portare un’eventuale e plausibile conclusione di REBIRTH la dove tutti se lo stanno immaginando, e continuando una terza parte per giungere alla conclusione, ho ipotizzato essere circa 21 capitoli ciascuno, tutti ben condensati senza fronzoli...ergo il cambio trama servirà a zappare via roba...oppure sono riusciti a fare un lavoro egregio e raccontano tutto in modo meraviglioso sfiorando anche le 60 ore e aggiungendo circa 6 capitoli in più rispetto al REMAKE.

Non da ultimo Crisis Core REUNION (a mio dire anche lui non un semplice REMAKE) messo lì questo inverno, servirà per introdurre personaggi che credo rivedremo in REBIRTH.

I cambiamenti secondo me ci saranno eccome.

Secondo voi in che punto concluderanno questo episodio?

Secondo voi in che punto concluderanno questo episodio?
O con la morte di Aerith o con il furto della black materia.
Il primo forse è più facile, il secondo secondo me funziona meglio per dare un prologo forte quanto la bombing mission e il kalm flashback alla parte 3.

Certo; pero magari se alcuni dicono “non l’ho giocato fino ad ora, tanto vale che mi gioco il remake cosi non so nulla della trama e me lo godo di piu” attualmente non ha piu senso visto che è palese che la storia sara in grossa parte nuova.

Quindi il titolo originale ora si deve giocare a prescindere da tutto :tè:
Mmmh, però forse sono d'accordo con Hook in questo caso. Ormai, credo sia meglio che continuino con il Remake e basta. Dopo, invece... è obbligatorio andarsi a giocare l'originale, poco ma sicuro. :rickds:

Secondo me invece chi non l'ha giocato finora tanto vale che continua fino al termine del remake senza conoscere l'originale :asd: almeno si godono tutte le 3 parti senza farsi tutti i problemi che stanno facendo rodere i fegati di molti fan dell'originale :asd:
Concordo :sisi:

Solo con l'ultima parte non concordo pienamente, ma giusto perché personalmente l'originale ce l'ho sempre lì, fregancazzi se vogliono modificare robe o meno. (che poi, non sappiamo ancora cosa e se andranno a modificare qualcosa di rilevante)
Post automatically merged:

Il primo forse è più facile, il secondo secondo me funziona meglio per dare un prologo forte quanto la bombing mission e il kalm flashback alla parte 3.
Entrambi sono ottimi punti, quindi sì, anche io concordo con questi due.

Ma va certezza matematica no sicuro...ma frasi come :

“il futuro anche se scritto può cambiare”
“pensa al futuro, non al passato”
“È realtà? È immaginazione?”

Sembrano più che delle semplici strizzatine d’occhio. Io personalmente sono già entrato nel mood che questa trilogia farà parte della compilation e avrà un suo percorso che toccherà gli eventi principali, ma gli sviluppi saranno differenti.
Anche perché, per toccare tutti gli eventi principali che possano portare un’eventuale e plausibile conclusione di REBIRTH la dove tutti se lo stanno immaginando, e continuando una terza parte per giungere alla conclusione, ho ipotizzato essere circa 21 capitoli ciascuno, tutti ben condensati senza fronzoli...ergo il cambio trama servirà a zappare via roba...oppure sono riusciti a fare un lavoro egregio e raccontano tutto in modo meraviglioso sfiorando anche le 60 ore e aggiungendo circa 6 capitoli in più rispetto al REMAKE.

Non da ultimo Crisis Core REUNION (a mio dire anche lui non un semplice REMAKE) messo lì questo inverno, servirà per introdurre personaggi che credo rivedremo in REBIRTH.

I cambiamenti secondo me ci saranno eccome.
Ma che ci saranno differenze sicuramente, c'erano nella prima parte e ce ne saranno altre. Credo però, come dici tu, che ripercorrerà gli eventi principali arrivandoci magari in maniera diversa o scombinando un po' l'ordine. Non capisco invece perchè invece già impanicarsi convinti che cambieranno anche tutti gli eventi cardine stravolgendo tutto, quello dico che non ha senso già fasciarsi la testa prima di rompersela :asd: Si aspetta l'uscita, si gioca e poi eventualmente si discute se hanno fatto le cose fatte bene o a cazzum :asd: Per me basta non facciano un capitolo 18 bis, non per le implicazioni narrative ma proprio per la messa in scena che ho trovato molto discutibile. Sincero al momento la preoccupazione principale che ho è riguardante la struttura di gioco, spero abbiano lavorato taaaanto sul level design delle varie aree. E questo influenzerà tanto anche la durata, la world map secondo me è fuori discussione
Con il primo hai l'impatto emotivo più forte in assoluto, sembra quasi fin troppo scontato concludere così per lasciare tutti col fiato sospeso in attesa della terza parte :asd:

Solo con l'ultima parte non concordo pienamente, ma giusto perché personalmente l'originale ce l'ho sempre lì, fregancazzi se vogliono modificare robe o meno. (che poi, non sappiamo ancora cosa e se andranno a modificare qualcosa di rilevante)
Post automatically merged:
Ovviamente mi riferivo a quella fetta di persone che non riesce proprio a mandare giù il minimo cambiamento, non a tutti i fan di vecchia data. Tra i fan dell'originale ci sono anche io, e come dici tu l'originale sempre lì sta, quindi non me ne faccio un problema così grande da rodermi il fegato.

Ovviamente mi riferivo a quella fetta di persone che non riesce proprio a mandare giù il minimo cambiamento, non a tutti i fan di vecchia data. Tra i fan dell'originale ci sono anche io, e come dici tu l'originale sempre lì sta, quindi non me ne faccio un problema così grande da rodermi il fegato.
Minimo :sard:

Mmmh, però forse sono d'accordo con Hook in questo caso. Ormai, credo sia meglio che continuino con il Remake e basta. Dopo, invece... è obbligatorio andarsi a giocare l'originale, poco ma sicuro. :rickds:
Io dico invece che chi ha cominciato con il remake finisca il remake, dopo, anche per scoprire cosa ha innescato questo grande progetto, di giocarsi ANCHE l'originale :sisi:

Si, stiamo dicendo la stessa cosa, solo che dovevo fare il prezzemolo della situazione :sisi:

Ecco le differenze di script tra Japp e Inglese nel trailer:

Script Eng Trailer
fvv.jpg

Script Japp Trailer
index.jpg

Perchè ormai s'è capito che il team inglese è come se scrivesse lui la storia :rickds:
Spero l'italiano venga fatto dal Jap, tanto ormai i pg li ho "conosciuti" in giapponese e non ho più problemi a tenermeli così :asd:

Sempre che per noi lo ritraducano dal japp visto che almeno dall'italia gli so arrivate infinite lamentele, sia da utenti che da redazioni che non avevano capito il perchè della dissonanza con l'audio eng.
Non mi sorprenderei se per evitare ulteriore confusione e lamentele da adesso ce lo traducessero direttamente dall'inglese.

Restando appunto in tema, notare come in questo in trailer i sub ita sono chiaramente presi dall'adattamento inglese.
Ok che è solo un trailer e magari non vuol dire ancora nulla ma allo stesso tempo è curioso che invece in francese, dove addirittura il trailer di Rebirth è già doppiato (il remake da loro era doppiato), siano più vicini a quello Jap.

Ultima modifica:
Il primo fu così se non erro
Si si e mi dette fastidio, anche dopo ero dell'idea che era meglio tenere una localizzazione generale dall'inglese ma poi ho cambiato idea, preferisco il senso delle cose sia come vogliono in giapponese anche se alcune volte un'interpretazione occidentale può rendere meglio, ma preferisco traducano dal giapponese ora :sisi:

Sempre che per noi lo ritraducano dal japp visto che almeno dall'italia gli so arrivate infinite lamentele, sia da utenti che da redazioni che non avevano capito il perchè della dissonanza con l'audio eng.

Non mi sorprenderei se per evitarlo traducessero direttamente dall'inglese.
Tra laltro notare come questo in trailer i sub ita sono chiaramente presi da quello eng.
Allo stesso tempo curioso che in francese, dove addirittura è già doppiato, siano più vicini a quello jap.
Lamentele giustificate fino a quando non dissero che erano due trad diverse, poi non mi pare ce ne siano state.

I trailer comunque li fanno sicuramente team diversi, i team precisi che faranno l'intero gioco e poi il marketing pre-uscita non credo siano già all'opera. Vedremo :sisi:

Lamentele giustificate fino a quando non dissero che erano due trad diverse, poi non mi pare ce ne siano state.

I trailer comunque li fanno sicuramente team diversi, i team precisi che faranno l'intero gioco e poi il marketing pre-uscita non credo siano già all'opera. Vedremo :sisi:
Eh non sempre, dipende se quelle parti di script sono già state tradotte ufficialmente dai team a cui le hanno affidate o meno.
Certe volte le traduzioni partono anni prima.

Per KH3 e il FFVII Remake in dei trailer dei canali ufficiali usciti quasi 1 anno prima del gioco i sub ita, fra, ger, spa erano gli stessi del gioco finale.
Certo erano appunto anche più vicini all'uscita eh. In quelli più vecchi infatti divergevano. Vediamo un pò.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro