Comunque metto qui perchè alla fine è più un argomento da "parte 2" che da CC dal mio punto di vista
Ora tre sono le opzioni:
1- Square mente, vuole vendere CC adesso, fregandosene di rovinare qualcosa.
2- Le cose che son spoiler in CC non lo sono più perchè non avranno senso nel remake (e quindi cambiano quelle cose)
3- L'intero forum mi sta mentendo, CC può essere giocato senza problemi
Opterei per la 1, ma il dubbio sia la 2 mi viene. Ho postato qui e non su CC perchè non penso cambino lì le cose, se cambieranno molto, quindi, come ho detto quasi due anni fa è molto semplice: siamo nell'era in cui ancor prima del D1 di un gioco è possibile venire a sapere morte vita e miracoli di quel gioco, perchè qualcuno lo ha prima, o per altri motivi, se temete cambiamenti grossi e siete persone che, pur fosse un gioco da GOTY preferireste non giocarlo che "subire il cambiamento" non lo preordinate. Aspettate, cercate info, decidete. Siamo tutti padroni in questo, sempre. Anche quando un gioco che per noi vale 20 euro viene piazzato ad 80

Per me continuare a parlare di quel fatto lì è semplicemente senza senso, lo capirei sull'acquisto di Parte 1 quando fu, non si sapeva nulla (più o meno...) ma da adesso no. Comprarlo, verificare i cambiamenti, incaxxarsi, sarebbe di una stupidata immensa. Senza offesa per nessuno.
Chiaro, ci si può incavolare perchè si preferiva una cosa 1:1, quello sì, ma son passati due anni, anche basta. Alla fine siamo liberi di non comprare, non dobbiamo dimenticarcelo mai.