PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Non vorrei che le cose in parte 2 prendano una piega tale che se sai ciò che scopri su CC non cambia più di tanto. Bho...o addirittura che CC sia "diverso".
Vabbè...per ora per me CC non esiste, ma per come vivo io sull'internet potrebbe essere controproducente non giocarlo come esce :rickds:
Hanno già detto a più riprese, pure in questa intervista, che comunque il remake prenderà - di base - la storia dell'originale (come già fatto nella prima parte) quindi la strada quella è e quella sarà, semplicemente è come ha detto Soyre: l'originale è di 25 anni fa quindi ti attacchi :sard:

Hanno già detto a più riprese, pure in questa intervista, che comunque il remake prenderà - di base - la storia dell'originale (come già fatto nella prima parte) quindi la strada quella è e quella sarà, semplicemente è come ha detto Soyre: l'originale è di 25 anni fa quindi ti attacchi :sard:
Io CC non lo prendo, vedo come vanno le cose, se rimango illeso ottimo, altrimenti poi lo piglio. Che poi io non so se quello che so è l'unica cosa che sarà spoiler in CC, e quindi mi sto "preoccupando" inutilmente :asd:
Ti mando un MP in privato tanto o tu o altri è uguale, non mi sembra il caso di parlarne qui o nel topic di CC facendo "spoiler". Tra un po' ti scrivo :sisi:

Per me vogliono anche creare discussione e mistero per i nuovi arrivati. Cosi come stanno le cose un nuovo giocatore vede il finale del remake e dice "cosa quando come e perchè". Magari invece vogliano che anche loro abbiano più contesto e si facciano delle domande su quanto visto nel remake e su come le cose possano differire.

Lo hanno anche detto in questa intervista, sicuramente ci saranno spoiler e si scoprirà quel twist ma, al contempo, darà più contesto ed aiuterà a capire che certe cose cambieranno e come. :sisi:

Ormai è assodato che il personaggio di Zack avrà ben più focus rispetto all'originale e per cui, di rimando, anche il suo rapporto e collegamento con altri personaggi.

Ma secondo voi, al di là delle supposizioni su fino a dove vedremo in rebirth, quanto sarà considerevolmente più grosso rispetto a remake?

Perché il primo era un gioco da 30 ore, ma se vogliono finire tutto in 3 e non rushare secondo me bisogna aumentare un po' la durata.

Certo é chiaro che essendo stata Midgard allungata, non si passeranno 30 ore a location, ma nemmeno fare succedere tutto troppo velocemente, se vogliono mantenere lo stesso livello di cura.

Spero onestamente in un gioco che duri il doppio rispetto alla prima parte.

Sui cambiamenti della storia mi preoccupa un po' l'utilizzo del termine "Timeline" nell'intervista, ma rimango del pensiero che possono fare quello che vogliono e giudicherò semplicemente in base alla qualità finale, senza mettere tutto in relazione all'originale.

Ma secondo voi, al di là delle supposizioni su fino a dove vedremo in rebirth, quanto sarà considerevolmente più grosso rispetto a remake?

Perché il primo era un gioco da 30 ore, ma se vogliono finire tutto in 3 e non rushare secondo me bisogna aumentare un po' la durata.

Certo é chiaro che essendo stata Midgard allungata, non si passeranno 30 ore a location, ma nemmeno fare succedere tutto troppo velocemente, se vogliono mantenere lo stesso livello di cura.

Spero onestamente in un gioco che duri il doppio rispetto alla prima parte.

Sui cambiamenti della storia mi preoccupa un po' l'utilizzo del termine "Timeline" nell'intervista, ma rimango del pensiero che possono fare quello che vogliono e giudicherò semplicemente in base alla qualità finale, senza mettere tutto in relazione all'originale.
Sarà sicuro più grosso ma non tanto di più. Nessuna parte successiva riceverà un ampliamento e focus come visto su midgar. :sisi:

Gli utenti, secondo me, si sono fatti prendere "dal panico" perchè midgar nell'originale era solo una piccola parte e per cui viene il pensiero "se hanno preso un intero gioco per quella parte come possono fare il resto in due giochi?"

Il punto è che non è necessario farlo. Loro potranno comunque "spalmare" in due giochi quello che nell'originale era meno di un singolo gioco, escludendo infatti la parte fatta nel primo capitolo della trilogia. Per questo motivo ci sarà tutto lo spazio per ampliare ed aggiungere roba senza avere il rischio di tagli o rush.

Basta solo non aspettarsi lo stesso livello di ampliamento e focus dato a midgar nel remake.

In realtà anche nell'originale Midgar era più "ampia" rispetto al resto della world map, se non ricordo male le era dedicato quasi tutto il disco 1. Comunque per me possono aggiungere tutta la roba nuova che vogliono, l'importante è che abbiano chiarito che la storia originale non subirà tagli. Io al momento sto giocando Remake e pur non sapendo ancora in cosa consiste il finale travisato, mi auguro sinceramente che il suo scopo sia solo quello di rendere Remake e Rebirth due giochi indipendenti l'uno dall'altro (del resto hanno detto che Rebirth si capirà pur non avendo giocato Remake, non riesco a immaginarmi come, ma vabbè).

In realtà anche nell'originale Midgar era più "ampia" rispetto al resto della world map, se non ricordo male le era dedicato quasi tutto il disco 1. Comunque per me possono aggiungere tutta la roba nuova che vogliono, l'importante è che abbiano chiarito che la storia originale non subirà tagli. Io al momento sto giocando Remake e pur non sapendo ancora in cosa consiste il finale travisato, mi auguro sinceramente che il suo scopo sia solo quello di rendere Remake e Rebirth due giochi indipendenti l'uno dall'altro (del resto hanno detto che Rebirth si capirà pur non avendo giocato Remake, non riesco a immaginarmi come, ma vabbè).
Il primo disco terminava
Alla morte di Aerith

La butto lì, si discosteranno quasi del tutto dal gioco originale, da lì il nome Rebirth e non Remake Parte 2

Sta cosa l'aveva anche leakata qualcuno ben prima che Rebirth fosse svelato

Il realtà la parte su Midgar era tipo 1/4 del solo disco 1 di 3. :asd:

Durava giusto un 4-5 ore.

La butto lì, si discosteranno quasi del tutto dal gioco originale, da lì il nome Rebirth e non Remake Parte 2

Nelle ultime interviste hanno confermato che l'originale, seppur con diverse variazioni come già accaduto nella prima parte, verrà rispettato; Rebirth è stato usato semplicemente per non usare la numerazione essendo quasi un sinonimo di remake (rifare -> rinascere)
Sto leak di cui parli credo di non averlo mai visto.

Quel leak era la solita roba di 4chan.
Ovvio è curioso che abbia azzeccato il titolo ma vuol dire il giusto visto che negli ultimi anni ne hanno sparati un fottio di RE...qualcosa.

Il realtà la parte su Midgar era tipo 1/4 del solo disco 1 di 3. :asd:

Durava giusto un 4-5 ore.
Sicuro? Io ricordo che mi ritrovai nella world map (che fino a quel momento non sapevo ci fosse) non appena inserito il disco 2. ? Poi vabbè, sono passati anni e forse ricordo male, magari già nel disco 1 si lasciava Midgar senza però accedere alla world map?

Edit: SPOILER PER CHI NON HA GIOCATO L'ORIGINALE (insomma, se non avete giocato l'originale non apritelo)
In effetti il disco 1 si conclude con la morte di Aerith e quella di certo non avviene a Midgar... Boh, vabbè, non mi ricordo. :asd:
Post automatically merged:

Ne dubito, in tal caso non avrebbe neanche senso chiamarlo "Final Fantasy 7" e ancor meno ne avrebbe l'annuncio di Crisis Core nella stessa sede.

Ultima modifica:
Sicuro? Io ricordo che mi ritrovai nella world map (che fino a quel momento non sapevo ci fosse) non appena inserito il disco 2. ? Poi vabbè, sono passati anni e forse ricordo male, magari già nel disco 1 si lasciava Midgar senza però accedere alla world map?

Edit: SPOILER PER CHI NON HA GIOCATO L'ORIGINALE (insomma, se non avete giocato l'originale non apritelo)
In effetti il disco 1 si conclude con la morte di Aerith e quella di certo non avviene a Midgar... Boh, vabbè, non mi ricordo. :asd:
Post automatically merged:

Ne dubito, in tal caso non avrebbe neanche senso chiamarlo "Final Fantasy 7" e ancor meno ne avrebbe l'annuncio di Crisis Core nella stessa sede.
Si il disco uno era ben più di Midgar

Faccio un veloce recap

1) Uscito da Midgar andavi a Kalm
2) Flashback su Nibelheim
3) Chocobo Farm
4) Miniera di Mithril
5) Junon
6) Costa del Sol
7) Montagna e prigione di Corallo
8) Gold Saucer
9) Gongaga
10) Cosmo Canyon
11) Nibelheim e Rocket Town
12) Tempio degli antichi
13) Subquest di Wutai
14) Capitale Dimenticata

Qui appunto finisce il disco uno con la morte di Aerith

Come vedi era presente un bel po di roba. :asd:

Faccio un veloce recap

3) Chocobo Farm
4) Miniera di Mithril
5) Junon
6) Costa del Sol
8) Gold Saucer
9) Gongaga
10) Cosmo Canyon
12) Tempio degli antichi
13) Subquest di Wutai
14) Capitale Dimenticata

Manca fort condor. Cmq pensandoci bene alcune parti richiederanno uno sforzo produttivo non indifferente.
Speriamo non ci siano tagli lineari o escamotage tipo: passsgiata, filmato e combattimento finale per poi passare ad una altralocation.

Manca fort condor. Cmq pensandoci bene alcune parti richiederanno uno sforzo produttivo non indifferente.
Speriamo non ci siano tagli lineari o escamotage tipo: passsgiata, filmato e combattimento finale per poi passare ad una altralocation.
L'escamotage l'hanno già anticipato, ovvero lo spostamento nella parte successiva di alcune location, e credo proprio che Fort Condor sarà una di queste.

L'escamotage l'hanno già anticipato, ovvero lo spostamento nella parte successiva di alcune location, e credo proprio che Fort Condor sarà una di queste.
Quanto ha senso Fort condor ? Oltre al minigioco cosa c'era? Per me possono pure toglierla come location, non ricordo ci fosse nulla ?

Quanto ha senso Fort condor ? Oltre al minigioco cosa c'era? Per me possono pure toglierla come location, non ricordo ci fosse nulla ?
Infatti era un'inutilità assurda :asd:, ma può essere salvato proprio grazie al progetto remake, magari con qualche sottostoria ficcata nella main della terza parte. :ahsisi:

Infatti era un'inutilità assurda :asd:, ma può essere salvato proprio grazie al progetto remake, magari con qualche sottostoria ficcata nella main della terza parte. :ahsisi:
Boh adesso che hanno inserito il minigioco nel DLC e magari ce lo ritroveremo pure in rebirth acquisisce ancora meno senso :asd:

Boh adesso che hanno inserito il minigioco nel DLC e magari ce lo ritroveremo pure in rebirth acquisisce ancora meno senso :asd:
Perchè dai per scontato che venga usato nuovamente per il minigioco (che comunque non è escluso che ci sia nuovamente il minigioco), ma come hanno messo cose nuove/diverse a Wall Market potrebbero fare la stessa cosa con Fort Condor :sisi:

Faccio un veloce recap

3) Chocobo Farm
4) Miniera di Mithril
5) Junon
6) Costa del Sol
8) Gold Saucer
9) Gongaga
10) Cosmo Canyon
12) Tempio degli antichi
13) Subquest di Wutai
14) Capitale Dimenticata

Vabbè sì ricordavo male io, ad esempio ero convinto che
la parata ShinRa si tenesse a Midgar quando invece era a Junon Town.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro