PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Manca fort condor. Cmq pensandoci bene alcune parti richiederanno uno sforzo produttivo non indifferente.
Speriamo non ci siano tagli lineari o escamotage tipo: passsgiata, filmato e combattimento finale per poi passare ad una altralocation.
Si dimenticato ma comunque, come detto da altri, è molto superflua come location.

Oltre gli oggettini (Huge e Phoenix Materia) e il minigame, non ricordo qualcos'altro di particolare a Fort Condor. E non sapevo che avessero messo Fort Condor nel DLC, purtroppo devo ancora giocare INTERmission :sadfrog:

Non so se hanno messo il villaggio o meno, ma spero che ci sia in qualche modo anche questa:

:gogogo:

Anche se si potrebbe ascoltare nella Materia Caves, ma non credo la inseriranno mai. Se mai ci sarà la Knights of Round, cambierà di posto :asd:

Secondo voi da dove faranno ripartire la storia? Io credo dalla
parata Shinra a Junon Town, un po' perché l'"unknown journey" è ormai cominciato, un po' per proporre nuovamente un prologo concitato sulla falsariga del primo episodio (oltre che ovviamente dell'originale).

Secondo voi da dove faranno ripartire la storia? Io credo dalla
parata Shinra a Junon Town, un po' perché l'"unknown journey" è ormai cominciato, un po' per proporre nuovamente un prologo concitato sulla falsariga del primo episodio (oltre che ovviamente dell'originale).
Da Kalm, dove nell'originale Cloud racconta del suo passato (?) con Sephiroth, che difatti viene mostrato nel trailer di Rebirth

Da Kalm, dove nell'originale Cloud racconta del suo passato (?) con Sephiroth, che difatti viene mostrato nel trailer di Rebirth
A questo proposito, ho notato che nello spezzone mostrato nel finale di Remake
Zack non muore. ? Mi auguro che semplicemente non ne abbiano mostrato la morte - magari postponendola poco più avanti - perché altrimenti sarebbe assurdo, considerando anche che in inverno sarà rilasciata la remaster di Crisis Core annunciata insieme a Rebirth (il che lascia presumere che Crisis Core faccia parte dell'universo del remake così come concepito nella sua versione PSP e senza rivisitazioni della storia).

Ma forse mi sto facendo io delle seghe mentali, perché dalle parole di Aerith in Remake appare piuttosto chiaro che Zack sia morto.

Al di là di tutto ciò, dato che sarà esclusiva PS5, mi auguro che limitino il più possibile le scene in cgi, perché nella versione PS5 di Remake rendono peggio di quelle in-game.

Ultima modifica:
A questo proposito, ho notato che nello spezzone mostrato nel finale di Remake
Zack non muore. ? Mi auguro che semplicemente non ne abbiano mostrato la morte - magari postponendola poco più avanti - perché altrimenti sarebbe assurdo, considerando anche che in inverno sarà rilasciata la remaster di Crisis Core annunciata insieme a Rebirth (il che lascia presumere che Crisis Core faccia parte dell'universo del remake così come concepito nella sua versione PSP e senza rivisitazioni della storia).

Ma forse mi sto facendo io delle seghe mentali, perché dalle parole di Aerith in Remake appare piuttosto chiaro che Zack sia morto.
Sta cosa lo capiremo solo in Rebirth :asd:
Per quanto un hit ci sia in intermission, e per quanto va comunque contro al trailer di Rebirth stesso che è 1:1 con il ricordo che Cloud sblocca al ritorno a Nibelheim nel disco 3, che sicuramente sia stato "anticipato e canonizzato" in Rebirth*

*nell'originale il ricordo triggerava solo se il giocatore ritornava a Nibelheim nel disco 3

Sta cosa lo capiremo solo in Rebirth :asd:
Per quanto un hit ci sia in intermission, e per quanto va comunque contro al trailer di Rebirth stesso che è 1:1 con il ricordo che Cloud sblocca al ritorno a Nibelheim nel disco 3, che sicuramente sia stato "anticipato e canonizzato" in Rebirth*

*nell'originale il ricordo triggerava solo se il giocatore ritornava a Nibelheim nel disco 3
Mah, incredibile come Nomura non ci stia facendo capire un caxxo di una storia di cui sappiamo già tutto. :asd:

Mah, incredibile come Nomura non ci stia facendo capire un caxxo di una storia di cui sappiamo già tutto. :asd:
Beh altrimenti dove starebbe il gusto ad aspettare qualcosa che già sappiamo? :asd:
E' semplicemente marketing, utile a incuriosire chi ha giocato l'originale :sisi:, nonostante abbiano confermato prima, qualche settimana fa e visto l'andazzo lo faranno sicuramente prima del realese del gioco che la trama dell'originale non sarà snaturato, modo che già abbiamo potuto assaggiare nella prima parte.

Beh altrimenti dove starebbe il gusto ad aspettare qualcosa che già sappiamo? :asd:
E' semplicemente marketing, utile a incuriosire chi ha giocato l'originale :sisi:, nonostante abbiano confermato prima, qualche settimana fa e visto l'andazzo lo faranno sicuramente prima del realese del gioco che la trama dell'originale non sarà snaturato, modo che già abbiamo potuto assaggiare nella prima parte.
Ma guarda, me lo auguro, finché non snaturano la storia possono metterci tutte le aggiunte che vogliono, anche se certe cose di Remake già mi hanno fatto storcere il naso (per fortuna si tratta di roba minore). Riguardo alla faccenda marketing, però, penso che già il fatto di avere un remake current-gen di un gioco uscito nel '97 sia una leva sufficiente. :asd:

Mi preoccupa più che altro questa cosa del
destino e dei Numen: secondo alcune teorie, i Numen sarebbero stati introdotti per giustificare alcune eventuali differenze pesanti con la storia originale (il destino già scritto, insomma), e ahimé il finale di Remake sembra andare proprio in quella direzione, sebbene finora si tratti solo di congetture (ed è comunque vero che il finale di Remake può essere tranquillamente glissato in Rebirth).

Sono curioso di sapere quale summon verrà messa a pagamento stavolta dalla Ubisoft di Oriente :hmm:

Un bell'Odin solo nella Collector's da 300 euro (e passa) e rigorosamente solo sul loro sito, non sarebbe mica male :shrek:

E naturalmente, per i meno abbienti, anche nella digital deluxe ad un centone.
Ovviamente tutto digital, manco un foglio di carta col codice perché 100 euro non basterebbero.

Ai kent ueit proprio di sapere cosa gli scandal ... ehm ... grandiosi reparti marketing si inventeranno per lurkare abbestia dal loro titolo di punta.

Bei tempi quando bastava sudare nel gioco per avere tutto.

Sono curioso di sapere quale summon verrà messa a pagamento stavolta dalla Ubisoft di Oriente :hmm:

Un bell'Odin solo nella Collector's da 300 euro (e passa) e rigorosamente solo sul loro sito, non sarebbe mica male :shrek:

Ovviamente tutto digital, manco un foglio di carta col codice perché 100 euro non basterebbero.

Ai kent ueit proprio di sapere cosa gli scandal ... ehm ... grandiosi reparti marketing si inventeranno per lurkare abbestia dal loro titolo di punta.

Le summon dlc della prima parte erano 3 cretinate originali e sicuramente pure nelle successive parti seguiranno lo stesso modus operandi

Le summon dlc della prima parte erano 3 cretinate originali e sicuramente pure nelle successive parti seguiranno lo stesso modus operandi
Io ne ho sbloccate solo tre (tra cui la prima che ottieni grazie alla trama), e mi va benissimo così perché il livello di sfida decisamente basso mi ha indotto a non andare in cerca di troppi potenziamenti.

Come detto da izumi1988, nel Remake le summon extra sono giusto 3 e pure piccoline e totalmente trascurabili. Nulla di eclatante come sarebbe Odin.

Comunque, al netto che non ricordo tutte le summon di FFVII - che erano tante, io mi immagino in Rebirth
Odin, Hades, Titan, Neo Bahamut, Phoenix e almeno un'altra o due, magari nuove. Di certo non Alexander, che me lo immagino più per l'ultimo capitolo insieme a... beh, gli amici della Tavola Rotonda. :asd:
Non di più, anche perché poi diventerebbero un po' difficili da gestire nel caso in cui il gioco non fosse sufficientemente lungo.

Ma non credo che le Summon saranno tante anche perché, trattandosi di un gioco slegato dal primo (il termine "episodi" forse qui è usato in modo improprio, il secondo è semplicemente il sequel narrativo del primo un po' come Kingdom Hearts 2 lo è di Kingdom Hearts 1), è possibile che in termini di abilità si ripartirà da zero o quasi. Di sicuro tutti i pg avranno delle proprie abilità di default, ma non mi aspetto di avere fin da subito tutte le Summon sbloccabili in Remake, e non escluderei neanche una rivisitazione del sistema delle materie o dei potenziamenti in generale. Poi certo, molto dipende da quanto sarà vasto il gioco, anche se qualcosa mi dice che sarà lineare quanto il primo e che il giocone grosso, quello ampio e con una sorta di world map esplorabile, sarà il terzo e non questo.

Ma non credo che le Summon saranno tante anche perché, trattandosi di un gioco slegato dal primo (il termine "episodi" forse qui è usato in modo improprio, il secondo è semplicemente il sequel narrativo del primo un po' come Kingdom Hearts 2 lo è di Kingdom Hearts 1), è possibile che in termini di abilità si ripartirà da zero o quasi. Di sicuro tutti i pg avranno delle proprie abilità di default, ma non mi aspetto di avere fin da subito tutte le Summon sbloccabili in Remake, e non escluderei neanche una rivisitazione del sistema delle materie o dei potenziamenti in generale. Poi certo, molto dipende da quanto sarà vasto il gioco, anche se qualcosa mi dice che sarà lineare quanto il primo e che il giocone grosso, quello ampio e con una sorta di world map esplorabile, sarà il terzo e non questo.
No beh il field sarà sicuramente più ampliato perchè 1) ne ha assolutamente bisogno dopo un episodio lineare giustificato dal luogo dell'arco narrativo 2) fuori Midgar materiale per fare almeno qualche macro-area ne sta a propulsione. Concordo per il resto :sisi:

No beh il field sarà sicuramente più ampliato perchè 1) ne ha assolutamente bisogno dopo un episodio lineare giustificato dal luogo dell'arco narrativo 2) fuori Midgar materiale per fare almeno qualche macro-area ne sta a propulsione. Concordo per il resto :sisi:
Il fatto è che - sempre che la memoria non mi inganni - Remake copre una piccolissima parte del disco 1, che è
lineare dall'inizio alla fine (la world map veniva introdotta nel disco 2 se non sbaglio), perciò di materiale da attingere dal disco 1 ce n'è ancora in abbondanza, e se lo approfondiscono come hanno fatto con Midgar potrebbe venirne fuori un gioco lungo il doppio del primo abbastanza tranquillamente. :asd: Comunque in realtà anch'io mi aspetto qualche macroarea esplorabile (se non altro per spezzare la piega lineare presa col primo), però secondo me solo col terzo potranno sbizzarrirsi di più in termini di vastità, anche perché essendo il capitolo finale non dovranno collegarlo a nulla di successivo. :sisi:

Scusa ma quando dici "originali", cosa intendi? :hmm:
Che non esistevano nel gioco originale e sono presenti solo nel remake?
Oppure che non sono ottenibili nel gioco e son prerogativa di promozioni/edizione speciali?

Per la questione Odin, facevo del sarcasmo.
Mi aspetto che saranno summon minori.
Anche se non devi sottovalutare il Chocobino :eee:
Con quella sua attitudine di lanciare magie a nastro, mi salvò il deretano in una delle subquest iniziali vicino il locale di Tifa.
È il principio che mi infastidisce.
Se dessero solo roba cosmetica o in accesso anticipato, non mi toccherebbe più di tanto.

Vabbè, l'andazzo (non solo di Square) è questo.

Vediamo poi che ci metteranno stavolta nella Uber Collector's :shrek:
In casa mia, dopo decenni di collezionismo, non c'entra più uno spillo :sadfrog:
Quasi spero che non la facciano :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro