PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Concordo. Su questo FFX e FFXII li ho apprezzati molto. Pur non avendo una world map gestiscono molto bene le aree - alcune meglio, altre un pelo peggio, ma vabbé. Immagino faranno qualcosa di simile anche per FFVII Rebirth. Mi domando solo come gestiranno alcuni contenuti dell'originale - es. l'area subacquea, le sezioni con i chocobo, eccetera.

Sì, lo so che i chocobo ci sono anche in FFX e FFXII, ma sono solo una pallida imitazione dei chocobo dei FF fino al IX. E in FFVII i chocobo avevano un ruolo di primissimo rilievo - almeno per le parti segrete.
I field di FF10 e 12 erano piccoli per via di PS2, su PS5 possono senz'altro avere una mappa più estesa e adatta all'uso dei chocobo con tanto di qualche minigioco come le corse. Banalmente mi aspetterei la stessa struttura del remake, un'alternanza di capitoli con percorsi lineari e cinematografici e capitoli con mappe più aperte dove includono esplorazione e side content. E visto che siamo su PS5 e fuori Midgar le mappe aperte saranno più estese dei settori 5/6.

I field di FF10 e 12 erano piccoli per via di PS2, su PS5 possono senz'altro avere una mappa più estesa e adatta all'uso dei chocobo con tanto di qualche minigioco come le corse. Banalmente mi aspetterei la stessa struttura del remake, un'alternanza di capitoli con percorsi lineari e cinematografici e capitoli con mappe più aperte dove includono esplorazione e side content. E visto che siamo su PS5 e fuori Midgar le mappe aperte saranno più estese dei settori 5/6.
Totalmente d'accordo. Mi immagino alcune mappe piuttosto ampie, così da potersi muovere più in liberta - stile mappa aperta di FFXIII, per capirci. Vedremo, secondo me tempo qualche mese avremo un primo trailer che mostra e chiarisce un po' di cose.

Per FFVIIR è potenzialmente un bel problema che può portare a dei ritardi.

Tenendo conto che FFVII Remake e Rebirth fanno tutto il motion capture sui jappi può essere un bel problema se devono rifarlo tutto da zero sul protagonista.

Perchè dovrebbero rifare il motion capture? Se manca roba e cambi attore non cambia nulla, mica è Death Stranding con attori 1:1 di viso dove servono le registrazioni di ogni muscolo da riportare in game no?

Vabè che han tutto il tempo per rimpiazzarlo.

Io cmq a dicembre prevedo un nuovo trailer, o da Geoff o il 18 dic in cui cade l'anniversario preciso della saga.

Perchè dovrebbero rifare il motion capture? Se manca roba e cambi attore non cambia nulla, mica è Death Stranding con attori 1:1 di viso dove servono le registrazioni si ogni muscolo da riportare in game no?
Square usa il mocap facciale per i personaggi principali nella lingua originale del gioco (giapponese per VIIR e inglese per XVI) :sisi:

Se l'opinione pubblica dovesse richiedere un cambio di attore è tutto da rifare per Rebirth.

Square usa il mocap facciale per i personaggi principali nella lingua originale del gioco (giapponese per VIIR e inglese per XVI) :sisi:
Ma il viso è diverso, quindi da lì prendono solo il labiale no? Basterebbe "mutare" e metterci sopra la voce del nuovo doppiatore :hmm:
Dovrebbe esserci un lavoro dietro di ricomposizione del modello che non implica il dover rifare tutto da capo.

Ma il viso è diverso, quindi da lì prendono solo il labiale no? Basterebbe "mutare" e metterci sopra la voce del nuovo doppiatore :hmm:
Dovrebbe esserci un lavoro dietro di ricomposizione del modello che non implica il dover rifare tutto da capo.
Beh l'attore si occupa dell'acting del personaggio oltre al semplice doppiaggio, non c'entra usare lo stesso volto. Si, possono anche solo ridoppiare, ma parliamo di un AAA :asd: Può darsi che qualitativamente non sia accettabile.

Dipende da cosa sceglierà Square. Può darsi anche che se ne sbattano, però i giappi sono imprevedibili su queste cose...

Ma la motion capture comprende tutto il viso, non è solo la bocca e voce o un fattore di somiglianza.
Anche se di aspetto diversissimo riguarda ogni minima micro espressione e rimane comunque la sua interpretazione.

Non credo possano semplicemente ridoppiarlo sopra con qualche modifica e basta.
Se decidessero di tagliarlo immagino lo facciano completamente.

Speriamo decidano subito che fare perchè ad ora sicuramente c'è tempo, più avanti meno :asd:

Se l'opinione pubblica dovesse richiedere un cambio di attore è tutto da rifare per Rebirth.
Non credo che Square-Enix butti 3 anni e mezzo per una sveltina.

Forse mi manca il tatto per capire bene la situazione ma non capisco perché la sua vita privata, e per quanto meschino sia tradire la moglie è la sua vita privata, dovrebbe portarlo ad abbandonare il doppiaggio e il ruolo :asd: Questo tipo di scandalo in Giappone è così sentito?

Penso che qualunque calcolo possano fare sull'impatto delle vendite in Giappone a causa di chi "oh mio dio, lì c'è il tizio che ha tradito sua moglie, non lo compro" sarà il nulla rispetto alla spesa che servirà per rifare roba + mesi di marketing + perdita di immagine (ora, proprio ora, non è il momento di tornare a rimandare di molto i titoli annunciati).
Quindi per me, se ne sbattono.

Come dite però son giapponesi, non ragionano a numeri ma a "cuore", e possono mandare in vacca la teoria di cui sopra.

Male male è roba di qualche mese, il motion capture di un personaggio quanto volete che duri? Qualche mese? Probabilmente era pure già tutto finito :hmm:
Post automatically merged:

Forse mi manca il tatto per capire bene la situazione ma non capisco perché la sua vita privata, e per quanto meschino sia tradire la moglie è la sua vita privata, dovrebbe portarlo ad abbandonare il doppiaggio e il ruolo :asd: Questo tipo di scandalo in Giappone è così sentito?
Il giappone è il paese del buonismo, che però nasconde e fa finta quando gli conviene. Se tradisci sei un pezzo di m* e non conti più niente. Se però lo dici a un amico o in privato ti dicono pure bravo, l'importante e non si sappia.
Non è solo il tradimento. Pure un ceffone a un gatto riescono a farlo sembrare uno scandalo :asd:

Altri casi di scandali su roba criminale come droga o altro hanno portato a cancellarli del tutto dai giochi, sul tradimento non ho memoria di altri casi, ma cambia poco "conoscendoli". Una cosa "non si fa"? Non devi farla. O uccidi una persona, o vendi droga, o dai un ceffone a un gatto è uguale. Ripeto: "conoscendoli" con tante virgolette :asd:

Dipende dalla situazione, ma sicuramente molto più che qua. Vedremo come si evolverà la questione e cosa decideranno sulla base dell'opinione pubblica. Un esempio recente è l'attore cocainomane di Judgment che ha fatto rimuovere il gioco dagli scaffali mentre in Sega lavoravano alla sostituzione del personaggi interpretato.
Penso che qualunque calcolo possano fare sull'impatto delle vendite in Giappone a causa di chi "oh mio dio, lì c'è il tizio che ha tradito sua moglie, non lo compro" sarà il nulla rispetto alla spesa che servirà per rifare roba + mesi di marketing + perdita di immagine (ora, proprio ora, non è il momento di tornare a rimandare di molto i titoli annunciati).
Quindi per me, se ne sbattono.

Come dite però son giapponesi, non ragionano a numeri ma a "cuore", e possono mandare in vacca la teoria di cui sopra.

Male male è roba di qualche mese, il motion capture di un personaggio quanto volete che duri? Qualche mese? Probabilmente era pure già tutto finito :hmm:
Boh. Non abbiamo molte informazioni sullo sviluppo e non credo ci siano esperti sul forum :asd: Dipende quanto dovrebbero rifare, quanto è implementabile rapidamente, quanto richiede QA etc. Non credo si vada oltre tre o quattro mesi, soprattutto se la decisione arriva ora a un annetto dall'uscita.

Dipende dalla situazione, ma sicuramente molto più che qua. Vedremo come si evolverà la questione e cosa decideranno sulla base dell'opinione pubblica. Un esempio recente è l'attore cocainomane di Judgment che ha fatto rimuovere il gioco dagli scaffali mentre in Sega lavoravano alla sostituzione del personaggi interpretato.

Boh. Non abbiamo molte informazioni sullo sviluppo e non credo ci siano esperti sul forum :asd: Dipende quanto dovrebbero rifare, quanto è implementabile rapidamente, quanto richiede QA etc. Non credo si vada oltre tre o quattro mesi, soprattutto se la decisione arriva ora a un annetto dall'uscita.
Si chiaramente sono speculazioni :asd: Relativamente male male per me punteranno a Febbraio/Marzo 2024. A loro non cambia nulla, se davvero "era fatta" per l'inverno 2023, e devi rifare UN motion capture/doppiaggio (di un pg), direi che ce la fai per l'anno fiscale previsto. Lì per loro è molto importante immagino :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro