PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Ormai lo si aspetta da parecchio, basta mungere su Automata..
Che fra l'altro era perfetto annunciare in sto periodo che parte l'anime...ma ci spero ancora, almeno finchè non esce l'ultimo episodio ci spererò :asd:

Secondo me ci aspetta un altro anno di comunicazione folle. Potrebbero farsi vivi con un teaser ad inizio anno in un sop, aspettare l'e3, fare un evento random o andare a settembre. Vai a sapere :asd: A logica direi che aspetteranno l'uscita del 16, ma non si sono fatti problemi a sovrapporre l'annuncio di Rebirth al rereveal di FFXVI così come non si stanno facendo problemi a sovrapporre FFXVI e Forspoken.

Sicuramente lo vediamo però, facendo finta che rispetteranno il periodo dato e che uscirà fra fine gennaio e fine febbraio in genere il marketing SE inizia 9-10 mesi prima. Quindi fra marzo e giugno dovrebbero farsi rivedere, e da settembre iniziare con una comunicazione frequente.

Ma secondo voi qualche persona con un po’ di sanità mentale rinuncerebbe ad un gioco (FF16) per prenderne un altro in uscita a 6/7/8 mesi di distanza(FFVII2). Nel senso pensate che la campagna per promuovere il 16 potrebbe venire inficiata da qualche video di Rebirth? Non stiamo parlando di propaganda settimanale, se esce un trailer da qui ad aprile non vedo la distruzione mediatica di FFXVI.

Ma secondo voi qualche persona con un po’ di sanità mentale rinuncerebbe ad un gioco (FF16) per prenderne un altro in uscita a 6/7/8 mesi di distanza(FFVII2). Nel senso pensate che la campagna per promuovere il 16 potrebbe venire inficiata da qualche video di Rebirth? Non stiamo parlando di propaganda settimanale, se esce un trailer da qui ad aprile non vedo la distruzione mediatica di FFXVI.
No però se una software house ha due titoli in sviluppo di cui uno in uscita "a breve" di base la comunicazione si sofferma su quest'ultimo negli ultimi mesi pre release.

Poi tutto può essere, diciamo che la norma vorrebbe questo.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Oramai i tripla a vendono il 90 percento delle copie nei primi giorni.

Quindi sti discorsi non contano più.
Eppure le software house continuano a ragionare così, facendo finta che il titolo che esce dopo non esista finché non viene rilasciato quello che esce per primo

Che poi a dirla tutta, ogni fan di jrpg che si rispetti li prenderà entrambi pure se uscissero a distanza di una settimana.

Certo lato marketing è un altro discorso, ma lato vendite non potrebbero mai danneggiarsi a vicenda.

Mi autoquoto andatevi a vedere le nuove chart in Uk passa dal 6 al 32mo posto, in jap dal 2 al boh.

Eh ma come può uscire un FF dopo 6 mesi blah blah
Credo che quella scelta sia fatta perchè molte persone ragionano tipo "prendo prima quello". E se "quello" è quello che esce dopo...
Oppure molti possono vederla come "mi piace di più FF-7" e possono scegliere di non prendere subito il 16.
E' concorrenza con se stessi il dare troppo materiale di FF-7 prima che esca il 16, concorrenza di marketing che potrebbe incidere nelle vendite. Il solo mettere nella testa delle persone un gioco in più, anche se esce dopo, può in qualche modo non far comprare subito quello che esce prima. Credo sia questo che può succedere. Fanno così tutti. Certo "tutti" non sono tanti perchè alla fine chi abbiamo come software house in grado di rilasciare vari giochi nell'anno di pochi anni? Sony, Ubisoft (prima :asd: ), Capcom...se pensi a loro ti ritrovi la strategia Square. Capcom sta facendo vedere più RE4 che altri giochi perchè quello esce prima. Sony ha fatto vedere God Of War R solo dopo che aveva rilasciato il resto (addirittura anche con le terze parti esclusive fa così), mi aspetto infatti che Spiderman lo martelli solo dopo l'uscita di FF 16 :asd: Ubisoft quando rilasciava AC, FC, ecc li faceva vedere tutti assieme nel suo show ma poi mi sembra che martellava col marketing solo in ordine di uscita.

Evidentemente quindi gli esperti del settore marketing hanno dati che gli danno certezze che è meglio così.

Tolto Rebirth, li fate tutti troppo indietro. :asd:

Come ho già detto perfino prima dell'annuncio del gioco, FFVII Rebirth secondo me esce tranquillamente nello stesso anno fiscale di FFXVI. Sarebbe un boost economico per SE non indifferente. :sisi: Tanto poi possono riempire il resto del 2024/inizio 2025 con titoli vari (e magari non ancora annunciati) e con DQ prima della fine dell'anno fiscale 2024.

Oltretutto ricordiamoci il segreto di Pulcinella che è FFIX Remake, che ancora non è stato annunciato ma al quale pare ci stiano lavorando da anni, che potrebbe benissimo essere piazzato entro fine 2024. :sisi:

Oltretutto ricordiamoci il segreto di Pulcinella che è FFIX Remake, che ancora non è stato annunciato ma al quale pare ci stiano lavorando da anni, che potrebbe benissimo essere piazzato entro fine 2024. :sisi:
Cavolo è vero :asd:

Piu che altro per FF9 Remake non si sa quale team lo stia facendo visto che son tutti occupati di quelli conosciuti. Forse un team esterno a sto punto, con dentro una manciata di membri del vecchio gioco (Ito lives).

E che è sicuramente la cosa più bella che Square possa fare :morris2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro