PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma io mi pongo una domanda che non so se ci si è già posti.
Ma secondo voi, ci sono possibilità che venga doppiato in italiano? Una volta che col XVI hanno sdoganato il Doppiaggio, e con il 7 che ha sicuramente più risonanza mediatica, pensate che ci siano possibilità del Doppiaggio? Pensandoci giocare tra un mese il 16 in italiano e poi tornare ai sottotitoli sarebbe molto strano
Difficile, FF16 è comunque un capitolo nuovo che parte da 0.
FF7 Rebirth è il secondo capitolo di una trilogia, questi sono investimenti a lungo termine che solitamente scelgono di fare all'inizio per tutto il progetto.

Cosi in corsa è più facile che lo tolgano a qualcuno piuttosto che aggiungerlo, vista poi la storia già cominciata e in perfetta continuità rimane pure il problema che ti ritrovi il primo capitolo comunque non doppiato ed è straniante decidere di passare al doppiaggio a metà e ancora meno a fine storia.
Con FF7 remake se erano più che soddisfatti e volevano provare a investire ulteriormente in certi territori avevano l'occasione di aggiungere altri doppiaggi con l'edizione intergrade PS5, come fecero con FFXV col russo al tempo.

C'è da dire che poi ogni team in Square pare decidere in buona parte per cavoli suoi in fatto di localizzazione.

Comunque un piccolo indizio c'è già, nei corrispettivi canali youtube PlayStation italia, francia, germania ecc.. francia e germania hanno il trailer doppiato mentre noi solo sottotitolato.

Ultima modifica:
c23pr84j925b1.jpg

Comunque un piccolo indizio c'è già, nei corrispettivi canali youtube PlayStation italia, francia, germania ecc.. francia e germania hanno il trailer doppiato mentre noi solo sottotitolato.
Questo cmq non è detto fino alla fine, i trailer del 16 erano tutti in inglese fino al penultimo.
Ma credo anche io che non sarà doppiato in ita, cosi a senso.
(ovviamente spero il contrario)

Ultima modifica:
Questo cmq non è cmq detto fino alla fine, i trailer del 16 erano tutti in inglese fino al penultimo.
Ma credo anche io che non sarà doppiato in ita, cosi a senso.
(ovviamente spero il contrario)
Si ma perchè nei precedenti usciti a settembre 2020 e giugno 2021 era ancora troppo presto.
Il penultimo a ormai 6-7 mesi dall'uscita presentò per la prima volta il doppiaggio in tutte le lingue che lo prevedevano mentre le restanti erano appunto solo subbate.
Poi certo anche cosi non è detto al 100%, per essere sicuri bisogna aspettare l'info su qualche store ma ci credo poco.

Ultima modifica:
C'è una cosa che non capisco, perché diamine dopo il remake ci aggrappa ancora alla storia dell'originale e a una imitazione pedissequa del lavoro originale? Cioè ci si lamenta pure se c'è qualche tipologia di nemico nuovo dopo che abbiamo vissuto il capitolo 18, che senso ha?

L'accoppiata Rebirth + saldi dei days of play ha riportato su nelle classifiche del PSN anche Remake e Crisis Core :asd: se lo sono giocato davvero bene sto trailer

C'è una cosa che non capisco, perché diamine dopo il remake ci aggrappa ancora alla storia dell'originale e a una imitazione pedissequa del lavoro originale? Cioè ci si lamenta pure se c'è qualche tipologia di nemico nuovo dopo che abbiamo vissuto il capitolo 18, che senso ha?
Eh questi sono i fans che ancora si aggrappano alla speranza di un remake uguale all'originale quando sappiamo già tutti che non sarà cosi

Eh questi sono i fans che ancora si aggrappano alla speranza di un remake uguale all'originale quando sappiamo già tutti che non sarà cosi
Se doveva essere 1:1 la prima parte sarebbe dovuto durare 5 ore :asd:

nomura e kitase lo hanno detto già che la storia è quella con delle differenze, non è una notizia nuova

In base alla mia teoria, in cui credo fortemente, ed in cui credo non sapremo NULLA di verificato fino all'uscita del gioco, mi sa devo giocarmi Crisis Core perchè temo che sia molto più importante sapere la storia di Zack prima di affrontare questa seconda parte rispetto a qualunque spoiler ci sia nel gioco che manda in vacca eventi futuri (che ci saranno, dato che ripeto, gli eventi base non cambieranno).
Avrebbe senso il fatto che sia uscito prima e se ne siano fregati di chi non sa nulla. Mi rovino un paio di cose, ma mi miglioro l'esperienza di gran parte del gioco dato che per me
Useremo lui nel mondo parallelo :asd: E se è il "lui" di fine CC (so come finisce) ma che è riuscito a sopravvivere al posto di Cloud, qualunque cosa avvenga in quel mondo sarà legato al suo passato (cloud compreso, probabilmente, e penso non solo...pure sephiroth, figuratevi se non ce la ficcano pure lì la versione di lui che sa tutto :asd: ) per cui è fondamentale aver giocato quel gioco.
Insomma...messa così devo giocarlo prima di questo e buonanotte.

Ho tempo comunque...vediamo se esce altro nei prossimi mesi tanto ora come ora c'ho altro da fare :rickds:

Sto leggendo della roba aberrante online (da parte di streamer vari ecc.) :asd:
E si spalleggiano pure a vicenda taggandosi nei commenti. Si vede proprio che rode non tanto il fatto che il progetto a loro non piaccia, ma che ci sono persone a cui invece piace e sono hyppate. Ce la mettono tutta per spalare merda e provare a influenzare più gente possibile, non riescono ad accettarlo.
In particolare un commento che iniziano a spammare in giro mi sta dando abbastanza fastidio (rispetto per i gusti altrui zero). Volevo postarvelo ma poi ho cambiato idea (meglio non fare il suo gioco).

E si spalleggiano pure a vicenda taggandosi nei commenti. Si vede proprio che rode non tanto il fatto che il progetto a loro non piaccia, ma che ci sono persone a cui invece piace e sono hyppate. Ce la mettono tutta per spalare merda e provare a influenzare più gente possibile, non riescono ad accettarlo.
In particolare un commento che iniziano a spammare in giro mi sta dando abbastanza fastidio (rispetto per i gusti altrui zero). Volevo postarvelo ma poi ho cambiato idea (meglio non fare il suo gioco).
stai sereno , per qualsiasi cosa c'è sempre l'infelice di turno che cerca il modo di rendere infelice gli altri, la cosa migliore è considerarli per quello che sono: gente malata

ma non dargli il 5x1000 :shrek:

Cercare l'appoggio dell'amichetto fa tenerezza :asd:
Ah quanti fegati di pseudo fan scoppieranno con FFXVI e Rebirth

Pubblicità
Pubblicità
Indietro