PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Dovete anche considerare una cosa: loro i feedabck li conoscono. Sanno che per 3 anni i giocatori hanno scassato le scatole per il capitolo 18, che nemmeno era un miscelatore di eventi ma un incipit per qualcosa di nuovo (tralasciano sempre la messa in scena, ma il succo quello era), ma tutti l'hanno percepito in maniera estremamente negativa perchè "nuovo", lanciandosi in una marea di ipotesi e teorie di cui la stessa Square-Enix la sta usando come arma di marketing e ci state cascando come polli :asd:

La risposta ce l'avete nel tweet di Nomura su dove finisce il gioco e nessuno pare se ne sia reso conto :asd:

Dovete anche considerare una cosa: loro i feedabck li conoscono. Sanno che per 3 anni i giocatori hanno scassato le scatole per il capitolo 18, che nemmeno era un miscelatore di eventi ma un incipit per qualcosa di nuovo (tralasciano sempre la messa in scena, ma il succo quello era), ma tutti l'hanno percepito in maniera estremamente negativa perchè "nuovo", lanciandosi in una marea di ipotesi e teorie di cui la stessa Square-Enix la sta usando come arma di marketing e ci state cascando come polli :asd:

La risposta ce l'avete nel tweet di Nomura su dove finisce il gioco e nessuno pare se ne sia reso conto :asd:
Io non do nulla per scontato Izu.
Se hanno reinterpretato alcuni eventi
come questa nuova fantomatica timeline su Zack
allora qualcosa dovrà cambiare.
Poi staremo a vedere.

Ma se
Aerith non muore, non entra nel LifeStream e non salva Gaia da Meteor…si perde il tema del sacrificio, punto cardine di FFVII! Parlo da amante del personaggio di Aerith, purtroppo la devo lasciare andare ancora una volta.
Io so di un retroscena dello sviluppo del gioco originale: Analizzando la debug room si presume che Aerith non doveva morire nella Forgotten Capital, ma nel Whirlwind Maze, durante la scalata sulla montagna impervia quando Cloud chiede al party come stavano, cera anche una risposta da parte di Aerith…ovvio saranno state indecisioni su dove far morire la ragazza, e da lì si specula sul fattore salto di Sephiroth con guanti e senza guanti nella famosa scena che precede l’uccisione.

Penso che la modifica più probabile sia che
Zack salverà Aerith danneggiando la timeline visto che la salvezza del mondo richiede la loro morte.

Tifa non ha senso abbia un ruolo nella vicenda, il suo ruolo riguarda Cloud.

Io non do nulla per scontato Izu.
Se hanno reinterpretato alcuni eventi
come questa nuova fantomatica timeline su Zack
allora qualcosa dovrà cambiare.
Poi staremo a vedere.
Ma fai bene.
E' l'interpretazione che va cambiata (dico in generale non a te di preciso), ma per come ho interpretato il remake, le parole del team di sviluppo e i trailer di Rebirth, imho la loro intenzione è quello di creare un remake rispettoso - e con la prima parte l'hanno fatto - ma al tempo stesso portare avanti una sottotrama importante quanto se no di più della trama originale.
Poi certo per amalgamare storia vecchia e nuova a devi scendere a compromessi, ma no per forza ci deve essere una scelta drastica.

Penso che la modifica più probabile sia che
Zack salverà Aerith danneggiando la timeline visto che la salvezza del mondo richiede la loro morte.

Tifa non ha senso abbia un ruolo nella vicenda, il suo ruolo riguarda Cloud.
Ma nella timeline di Zack sembra che Aerith sia rimasta a Midgar, recuperata su di una barella insieme ai compagni dalla Shinra. Sembra che Zack non debba rivivere il viaggio di Cloud e gli altri.
Nella storia principale del nostro gruppo con Cloud, Zack è morto e non può salvare Aerith. Ma la variabile è Sephiroth, lo stesso di fine FFVIIRemake, quello che sembra arrivare direttamente da Advent Children, quello che sà come sono andate le cose, e saprà che se Aerith dovesse unirsi al Lifestrem, impedirebbe a Meteor di distruggere Gaia! Il Sephiroth del “futuro” avrà ancora interesse ad uccidere Aerith?

Ecco cosa intendevo prima: nonostante si tratti di un remake persino le persone che hanno giocato l'originale teorizzano e parlano tra loro su come cambieranno e se cambieranno e come si evolverà la nuova sottotrama e su come essa verrà amalgamata con la storia dell'originale, e dite tutto quello che volete ma è una mossa marketing geniale che però non deve essere troppo abusata nel Rebirth che sarà il gioco più importante della trilogia per via di "quell'evento". Se se la giocheranno bene, e ripeto che loro sanno avendo letto i feedback, il progetto potrebbe veramente riuscire non dico a superare l'originale ma a dargli quel peso nella storia no del VII ma dell'intera saga.

Ma nella timeline di Zack sembra che Aerith sia rimasta a Midgar, recuperata su di una barella insieme ai compagni dalla Shinra. Sembra che Zack non debba rivivere il viaggio di Cloud e gli altri.
Nella storia principale del nostro gruppo con Cloud, Zack è morto e non può salvare Aerith. Ma la variabile è Sephiroth, lo stesso di fine FFVIIRemake, quello che sembra arrivare direttamente da Advent Children, quello che sà come sono andate le cose, e saprà che se Aerith dovesse unirsi al Lifestrem, impedirebbe a Meteor di distruggere Gaia! Il Sephiroth del “futuro” avrà ancora interesse ad uccidere Aerith?
Si parla già di unione dei mondi, fatico a non immaginare che entro il finale del gioco Zack finisca nel mondo originale.

Si parla già di unione dei mondi, fatico a non immaginare che entro il finale del gioco Zack finisca nel mondo originale.
Dove non sono riuscite Melia e Nia ci riesce Sephiroth. Sucate :sisi:
Post automatically merged:

Tenete anche conto della legge creata dal film "La macchina del Tempo" dove è impossibile impedire la morte di una persona :sisi:

Ultima modifica:
Io comunque eviterei di pensarci, abbiamo avuto un trailer da stare a pipporitto per mesi, perché dobbiamo farci del male?

Io comunque eviterei di pensarci, abbiamo avuto un trailer da stare a pipporitto per mesi, perché dobbiamo farci del male?
Perchè piace farsi del male :sisi:

BTW mi vorrei prendere un'ultima volta la parola su questo argomento, ma è più un ipotesi su cosa potrebbero aver fatto:
Arrivi alla capitale degli antichi Aerith viene salvata, boss nuovo, lo batti ma muore poco dopo in un altro modo totalmente inaspettato per chiunque
Immaginatevi la bastardata :asd:

Io la vedo così: Zack è sulla cover, ed è protagonista del materiale promozionale. Non abbiamo una finestra sul mondo dove è sopravvissuto tanto per mentre gli eventi del gioco seguono coerentemente gli originali senza deviazioni. In remake si è creato quel mondo, e ora è centrale all'interno dei temi di questo secondo gioco. Possiamo solo teorizzare sul dove andrà a parare, ma di sicuro è importante.

Questo non vuol dire che si inventano una storia completamente diversa dall'originale che parte per la tangente. Quelle preoccupazioni e il trolling sul capitolo 18 sono sempre stati idioti perché alla base del remake c'è sempre stata la volontà di ricreare tutto, dalle scene più iconiche ad ogni singola location o elemento di gameplay. Sono stati chiari e onesti sul quel punto.
Però Zack è vivo e sarà rilevante anche oltre al filmatino in cui ci fanno vedere il what if.

Non credo toglieranno un evento cosi importante per la storia del gioco e cosi iconico. :sisi:

Secondo me invece lo spostano in un altro punto, con evento diverso, per creare la sorpresa anche ai vecchi fan.

Se lasci tutto uguale i fan sapranno già cosa aspettarsi arrivati a quel punto.

Molto meglio non far succedere niente li, dando l'illusione che il fatto non avvenga, e poi successivamente stroncarti con l'evento quando non te lo aspetti.

No, le lamentele non sono piovute perché quella parte era nuova, ma perché è stata una pessima scelta tramistica. Io sono a favore dei cambiamenti, ma solo quando hanno un senso.
Detto questo, non so se si possa definire geniale la mossa di SE. Io comprerò FFVII-2 NONOSTANTE i Numen. Se non fossero stati presenti, lo avrei atteso con ancor più trepidazione

Basta, non mi tentare ulteriormente :bruniii:

Comunque credo sia quasi confermato che faranno come per il Remake (e altre Collector già uscite per SQEX), cioè: Deluxe più figure a parte. Quindi non ci sarà un box completo classico tipo FFXVI (o XV, insomma, nel più classico dei modi)

E sarebbe un bel peccato, perché con qualche bel artwork di contorno ci starebbe stato divinamente.

Non credo toglieranno un evento cosi importante per la storia del gioco e cosi iconico. :sisi:

Secondo me invece lo spostano in un altro punto, con evento diverso, per creare la sorpresa anche ai vecchi fan.

Se lasci tutto uguale i fan sapranno già cosa aspettarsi arrivati a quel punto.

Molto meglio non far succedere niente li, dando l'illusione che il fatto non avvenga, e poi successivamente stroncarti con l'evento quando non te lo aspetti.
Spostarlo per darebbe quel gusto di "paraculo".
Come un modo per metterlo per forza dopo averlo tolto nella seconda parte

No, le lamentele non sono piovute perché quella parte era nuova, ma perché è stata una pessima scelta tramistica. Io sono a favore dei cambiamenti, ma solo quando hanno un senso.
Detto questo, non so se si possa definire geniale la mossa di SE. Io comprerò FFVII-2 NONOSTANTE i Numen. Se non fossero stati presenti, lo avrei atteso con ancor più trepidazione
Se ti stonano i numen a prescindere è un problema tuo, no del gioco.
Io l'ho detto poco sopra che la messa in scena è stata meno riuscita rispetto all'intero gioco

Spostarlo per darebbe quel gusto di "paraculo".
Come un modo per metterlo per forza dopo averlo tolto nella seconda parte

Se ti stonano i numen a prescindere è un problema tuo, no del gioco.
Io l'ho detto poco sopra che la messa in scena è stata meno riuscita rispetto all'intero gioco
Questo possiamo dirlo di qualsiasi caratteristica di qualunque gioco

A me sinceramente ora come ora sticazzi :asd: Se sono fedeli al 100% bene, se partono per la tangente sono curioso e spero mettano in scena qualcosa di decente. Ho smesso di essere troppo talebano con remake, adattamenti. riscrutture etc.. il materiale di partenza sta sempre la, inalterato, qualsiasi cosa venga fuori ha la mia curiosità e si commenterà di conseguenza, cercando di andare oltre al fedele=bello/ non fedele=brutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro