PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma da nostalgico, preferisco sempre i remake di giochi che mi hanno emozionato, perché so che queste emozioni le riproverò amplificate dal fattore “nuova generazione”, quindi FFVIIRemake è, e FFVIIRebirth sarà il miglior titolo a mani basse! (salvo nuovi remake spettacolari).

Ma nonostante ho sentito dire che FFXVI abbia deluso alcune persone, personalmente, non avendo seguito la campagna marketing, se non dato un occhio solo ai primissimi trailer, sono arrivato blind alla release del gioco e NON ne sono rimasto deluso per nulla!
Ho notato sicuramente dei difetti specialmente nella pochezza dei contenuti nelle aree e nelle città/corridoio, ammetto che anche sul combat non poter gestire il resto del party mi ha dato un pò fastidio, ma la trama è scritta talmente bene e la regia ancora meglio, che ho sorvolato questi problemi (soggettivi) e mi sono goduto un gioco che funziona liscio come l’olio e risana le ferite che FFXV mi inferse anni fa! L’unica vera delusione che un FINAL FANTASY mi abbia dato! Non per il gioco in se che si è aggiustato un pò con i DLC e con l’uscita della Royal Edition, ma dalle aspettative che aleggiavano dietro il suo nome, con un marketing fasullo che ha ingannato tutti…basta la chiudo qui se no mi prendo male.

Adesso FFXVI gran bel titolo, con molte caratteristiche alla Final Fantasy, ma adesso spazio a chi è più Final Fantasy di lui.

200.gif

Sai benissimo che ci entrerà solo Nomurata, ho già visto influencers e social vari fare i complimenti ad Hamaguchi e preparare le lamentele verso Nomura perché "Hamaguchi lavora al gameplay, Nomura riscrive la storia" nonostante non sia per niente così.
Peccato (o per fortuna) che Nomura ha avuto lo stesso ruolo di Remake, cambia solo il nome del ruolo :asd:

Madonna... è stupendo :campione:.

Video da girare al team di FFXVI sperando che prima o poi per la legge dei grandi numeri non scazzeranno più un FFmain single player.
Post automatically merged:

Spero davvero che vista la presenza di tutte queste aree grandi, abbiano pensato di mettere qualche ricompensa in più per l'esplorazione e non solo casse da rompere con dentro qualche Gill o pozione.
Certo, oltre alle pozioni ci saranno le Granpozioni, le Megapozioni e poi i fantastici Elisir da conservare ad oltranza in vista del boss finale per poi scordarli nell'inventario. :bip:

Scherzi (insomma...) a parte spero mutuino il sistema di armi del precedente che era interessante e tentava di valorizzare l'equipaggiamento invece di vomitartene 200 tutti uguali. Magari metterei enfasi maggiore nella differenziazione, osando ancora di più.

Ultima modifica:
Certo, oltre alle pozioni ci saranno le Granpozioni, le Megapozioni e poi i fantastici Elisir da conservare ad oltranza in vista del boss finale per poi scordarli nell'inventario. :bip:

Scherzi (insomma...) a parte spero mutuino il sistema di armi del precedente che era interessante e tentava di valorizzare l'equipaggiamento invece di vomitartene 200 tutti uguali. Magari metterei enfasi maggiore nella differenziazione, osando ancora di più.
più che altro anche renderle situazionali come scelta non sarebbe male ma credo che si limiteranno al primo come gestione.

Bhe a sto giro possono tornare a mettere panacee e tanti altri oggetti per curare gli status alterati, cosa sconosciuta ultimamente :sisi:

Si ok, ma FFXVI non offre neanche un cavolo di minigioco. Rebirth avrà anche la base del remake dalla sua ma il XVI poteva anche gestire meglio le risorse piuttosto che puntare tutto su ciò a cui ha puntato. Metà secondarie e quella modalità scam FF erano evitabilissime.

Detto ciò, ogni cosa che mostrano di questo rebirth sembra oro colato.

Rimane il fatto che Rebirth puó essere cosí perchè esiste Remake e perchè il progetto è stato diviso in 3 parti dividendo lo sviluppo in circa 10/15 anni (facendo una prima parte che era un corridoio con solo una hard mode a fare da supporto all’end game)… senza star neanche a considerare le agevolazioni dovute dal fatto che il mondo di gioco, storia e personaggi erano tutti pronti.

Poi mi piace sottolineare che un po tutti quelli che chiamo “finti fan di FF” hanno inveito a piú riprese sul discorso della divisione in parti (decisione sacro santa per un progetto del genere) e gli insulti dati a Nomura (che è colui a cui va il merito di questo progetto se ancora non si è capito) sono semplicemente incalcolabili e lo saranno anche a questo giro quando scopriremo come hanno voluto “modificare” la storia e tutto ciò mi ha sempre fatto ridere :asd:

A prescindere della decisione di allocazione delle risorse su FFXVI e sul fatto che non sia assolutamente privo di difetti (specialmente lato ludico) sono due giochi imparagonabili avendo percorsi di sviluppo molto diversi.

Ultima modifica:
in sto topic consiglio agli utenti di sbollire un po gli animi :asd:
Qui siamo tutti calmi, non so di cosa tu stia parlando.
Però consiglialo di nuovo e sarò costretto a derubarti la tua futura CE.
Come dici? Non l’hai nemmeno presa? Adesso lo farai.

Nomulover :sisi:

Cmq non lo idolatro full-time, ad esempio il suo lavoro su xiii mi lascia abbastanza freddino. Però i suoi picchi (x e vii) sono immortali :sisi:
Ma nessuno va idolatrato a parte Kojima :rickds: No seriamente anche i migliori di questa industria hanno qualche volta cannato, basti pensare a Wii Music. La cosa assurda è l'astio per Nomura in qualsiasi occasione anche per cose che non dipendono da lui o solo da lui.

Ma nessuno va idolatrato a parte Kojima :rickds: No seriamente anche i migliori di questa industria hanno qualche volta cannato, basti pensare a Wii Music. La cosa assurda è l'astio per Nomura in qualsiasi occasione anche per cose che non dipendono da lui o solo da lui.
Kojima non si tocca, god tier e basta. Nomura qua da noi paga l'antipatia della stampa nostrana (in un misto di disinformazione e false responsabilità attribuite) unito alle critiche ripetute a pappagallo dalle groupies della stessa (e giu di "nomurata" e compagnia cantante).

Kojima non si tocca, god tier e basta. Nomura qua da noi paga l'antipatia della stampa nostrana (in un misto di disinformazione e false responsabilità attribuite) unito alle critiche ripetute a pappagallo dalle groupies della stessa (e giu di "nomurata" e compagnia cantante).

Se lo dici te , a me la roba di kojima pare assai sopravvalutata o meglio , a me gli ultimi due suoi lavori non sono piaciuti per nulla , hanno bei difetti strutturali non di poco conto , ma oh de gustibus :pff: :lol:

Nomulover :sisi:

Cmq non lo idolatro full-time, ad esempio il suo lavoro su xiii mi lascia abbastanza freddino. Però i suoi picchi (x e vii) sono immortali :sisi:
Secondo me quello è stato il periodo peggiore con Nomura, perché veniva dalla compilation del 7 e gli spin-off dei KH che avevano tanti design stravaganti e senza coerenza. 'nsomma quando ha iniziato ad adottare le linee massicce e le forme squadrate. Invece negli anni 90 aveva quello stile unico e caratteristico sviluppato sotto Amano che con FF funziona benissimo. Post versus si è ripreso tantissimo invece e ora con ferrari sono in formissima.

Rimane il fatto che Rebirth puó essere cosí perchè esiste Remake e perchè il progetto è stato diviso in 3 parti dividendo lo sviluppo in circa 10/15 anni (facendo una prima parte che era un corridoio con solo una hard mode a fare da supporto all’end game)… senza star neanche a considerare le agevolazioni dovute dal fatto che il mondo di gioco, storia e personaggi erano tutti pronti.

Poi mi piace sottolineare che un po tutti quelli che chiamo “finti fan di FF” hanno inveito a piú riprese sul discorso della divisione in parti (decisione sacro santa per un progetto del genere) e gli insulti dati a Nomura (che è colui a cui va il merito di questo progetto se ancora non si è capito) sono semplicemente incalcolabili e lo saranno anche a questo giro quando scopriremo come hanno voluto “modificare” la storia e tutto ciò mi ha sempre fatto ridere :asd:

A prescindere della decisione di allocazione delle risorse su FFXVI e sul fatto che non sia assolutamente privo di difetti (specialmente lato ludico) sono due giochi imparagonabili avendo percorsi di sviluppo molto diversi.
Massì, nessuno mette in dubbio che Rebirth parta da una base più o meno solida grazie a Remake. A me ad esempio la suddivisione in 3 capitoli non ha infastidito, però son stato il primo a criticare certe bruttezza che ai tempi uscirono fuori, tipo i fondali che erano JPEG schiaffati lì, l'ultimo e orrendo (per me) capitolo, poca libertà di esplorazione... Spero infatti di non rivedere cose del genere qui e sul fattore esplorazione mi sembra che ne siano usciti alla grande.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro