PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:

Happy Ice Hockey GIF by NHL

Chissà a quante persone questo non piacerà.. :dsax:

Sto rigiocando il prequel e mi sta piacendo di più della prima , potrei entrare in un hype inaspettato per questo :morty:

Mado veramente...:ahsn:
L'unica sorpresa che posso accettare e che
sia Cloud a uccidere Aerith nell'attimo di follia di quella scena. E non che viene fermato all'ultimo come nell'originale.
Non facciamo scherzi...

sia Cloud a uccidere Aerith nell'attimo di follia di quella scena. E non che viene fermato all'ultimo come nell'originale.
Non facciamo scherzi...
Nel mondo della letteratura non c'è un'unica possibilità ma miliardi di possibilità, e questo grazie all'infinito immaginario umano; quello che serve è saperla usare :sisi:
possono anche trollarci facendo fallire la prima stoccata dall'alto di Sephiroth e poi arriva un clone a farlo. :asd:
Vedi? Persino io che ho poca immaginazione ho creato una seconda sorpresa :asd:
Post automatically merged:

Non penso ci sarebbe chissà che reazione visto che partono prevenuti gia .Anzi forse il fatto di essere smentiti sarebbe piu bello
Partono pervenuti perchè ogni possibilità, brutta o bella che sia, pensano sia una cosa sbagliata.

Non avete ancora capito che stanno giocando con noi :asd:
Non diranno MAI E POI MAI in che modo finirà, giustamente.

Ultima modifica:
Non facciamo scherzi...
Ma anche così sarebbe terribile, vuol dire che da remake diventa un vero reboot

Tecnicamente no, perchè comunque la situazione verrebbe alterata ma no direttamente cambiata.
Il reboot è un azzeramento totale, che porta ad una totale diramazione di un adattamento.

Vorrei fare l'esempio degli OAV di Rayearth ma dubito che qualcuno qui li abbia mai visti (bestie)

Tecnicamente no, perchè comunque la situazione verrebbe alterata ma no direttamente cambiata.
Il reboot è un azzeramento totale, che porta ad una totale diramazione di un adattamento.

Vorrei fare l'esempio degli OAV di Rayearth ma dubito che qualcuno qui li abbia mai visti (bestie)
Bhe se cambi un evento così cruciale poi hai delle ripercussioni totalmente diverse che cambiano inevitabilmente ogni cosa, pure se da quel punto in poi seguono pedissequamente il titolo originale.

Magari reboot é eccessivo ma si troverebbe un prodotto concettualmente molto diverso
dal materiale di partenza.
Io spero sempre delle due linee parallele, dove una é fedele e l'altra con Zack é sminchiata

Io credo che in realtà il progetto FFVII non sia un remake ma un sequel a tutti gli effetti, pertanto per "capire" il perché di certe scelte/cambiamenti (che possono comunque non piacere perché non rientrano nei propri gusti personali) e accettarle bisogna approcciarsi al progetto in questo modo.
Io ho schifato il famoso capitolo 18 ma mi sto approcciando così a questo sequel, non mi spaventano i cambiamenti ma la qualità di essi: per me il capitolo 18 è brutto non perché cambia la trama originale, ma perché è proprio fuori contesto rispetto a ciò che è stato il gioco fino a quel momento (per me la perfezione).
Vedremo come se la giocano in Rebirth, sono molto curioso di vedere cosa tireranno fuori anche se sono fottutamente spaventato dalle cazzate che potrebbero fare, considerando che tutte le volte che hanno rimesso mano sul mondo di FFVII nella collection i risultati non sono stati esaltanti....

Io credo che in realtà il progetto FFVII non sia un remake ma un sequel a tutti gli effetti, pertanto per "capire" il perché di certe scelte/cambiamenti (che possono comunque non piacere perché non rientrano nei propri gusti personali) e accettarle bisogna approcciarsi al progetto in questo modo.
Io ho schifato il famoso capitolo 18 ma mi sto approcciando così a questo sequel, non mi spaventano i cambiamenti ma la qualità di essi: per me il capitolo 18 è brutto non perché cambia la trama originale, ma perché è proprio fuori contesto rispetto a ciò che è stato il gioco fino a quel momento (per me la perfezione).
Vedremo come se la giocano in Rebirth, sono molto curioso di vedere cosa tireranno fuori anche se sono fottutamente spaventato dalle cazzate che potrebbero fare, considerando che tutte le volte che hanno rimesso mano sul mondo di FFVII nella collection i risultati non sono stati esaltanti....
A sto punto era meglio un sequel perche c'é questa dissonanza molto fastidiosa tra eventi ad cazzum e una maniacale riproposizione di moltissimi elementi dell'originale

Magari reboot é eccessivo ma si troverebbe un prodotto concettualmente molto diverso
dal materiale di partenza.
Io spero sempre delle due linee parallele, dove una é fedele e l'altra con Zack é sminchiata
Sminchiata suona un po' cattivo dai :asd:
Nel senso che già sai che sarà una cosa senza interesse, quando - per me - è una cosa che mi incuriosisce; vuoi perchè Zack ne è il protagonista, vuoi che è la novità assoluta del progetto, e quindi per natura mi incuriosisce :sisi:

Per il resto si, pure io sono per le due linee parallele, ma d'altronde l'hanno pure detto anche se in svariati modi diversi. E' pur sempre marketing.
Potrei anche spingermi che nei trailer l'hanno pure mostrato, dato che l'ultimo trailer si è spinto fino a Cosmo Canyon, che dovrebbe essere già metà gioco

A sto punto era meglio un sequel perche c'é questa dissonanza molto fastidiosa tra eventi ad cazzum e una maniacale riproposizione di moltissimi elementi dell'originale
Ma anche no :asd:

Sminchiata suona un po' cattivo dai :asd:
Nel senso che già sai che sarà una cosa senza interesse, quando - per me - è una cosa che mi incuriosisce; vuoi perchè Zack ne è il protagonista, vuoi che è la novità assoluta del progetto, e quindi per natura mi incuriosisce :sisi:

Per il resto si, pure io sono per le due linee parallele, ma d'altronde l'hanno pure detto anche se in svariati modi diversi. E' pur sempre marketing.
Potrei anche spingermi che nei trailer l'hanno pure mostrato, dato che l'ultimo trailer si è spinto fino a Cosmo Canyon, che dovrebbe essere già metà gioco

Ma anche no :asd:
Si hai ragione, infatti dico che se usano giusto due linee parallele non mi pesa

Sottoscrivo ogni parola!

Che sia un sequel a me pare abbastanza palese perché ci sono personaggi come Aerith e Sephi che mostrano una conoscenza di eventi che dovrebbero ancora avvenire…e una spiegazione logica sarebbe che abbiano in qualche modo usato il lifestream per tornare indietro.

A me del cap 18 ad esempio non è dispiaciuta la parte di Zack, era proprio tutta la parte giocata prima che non aveva proprio lo stile di FF7 ma era più da KH.

Speriamo bene però sono stranamente fiducioso anche perché hanno avuto tempo per ragionarci sulla trama e a livello di gameplay pare una bomba

❤️ per la citazione anime di magic knight Rayearth ... anche digimon adventure ha subito un reboot :uhmsisi:
Questo forse è un remake, forse un sequel, forse entrambe le cose, chissà :asd:

Hanno detto alcune volte che coglieranno l'occasione per migliorare cose che non potevano fare o far capire meglio in passato...tipo una certa situazione da quel che è uscito giorni fa dove ora i personaggi sono doppiati. E' molto probabile che anche lì vogliono migliorare le cose, possono essere sorprese anche scene aggiuntive eh, mica cambiamenti totali del senso delle cose :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro