Stai facendo un discorso senza senso se lo fai su FF-7 Parte 1 secondo me

Il difficile è settato per un NG+. Come cacchio si fa alla prima partita ad avere tutte le materie potenziate (o comunque da fare via via) avendone tot soprattutto sulla roba degli MP? E' tutto calcolato affinchè tu abbia ogni arma, soprattutto quelle ove puoi mettere più materie e più spazio, per non parlare di quelle con la materia doppia così da poter moltiplicare per tutti il lancio della magia. E' strutturato a quel modo.
Poi sì, possono fare comunque una modalità Hard dove prendi più danno e i nemici hanno più HP, per poi mettere quella difficoltà nella modalità "ultimate" (magari chiamandola così

) dove hai il malus di non poter recuperare MP o usare oggetti, in modo da fare ciò che è stato fatto nell'Hard del primo gioco. Ma i Jrpg, da PS4 a ora, non sono diventati più difficili. Non mettete sempre i mezzo quei cavolo si soul-like pure dove non centrano una mazza. Jrpg difficili senza difficoltà io non ne ricordo onestamente. O comunque impegnativi, mi viene in mente Dragons Dogma ma non so, Jrpg? Sarebbe uno nel caso.
Poi onestamente io che sono un giocatore medio ho avuto alcuni boss su parte 1 che a difficoltà standard mi hanno fatto sudare. O comunque pensare molto, usare un po' tutto quello che si poteva, quindi trovo che abbiano fatto un lavoro pure oltre la media. E qui hanno fatto la stessa cosa mettendo il livellamento dei nemici così da dare la stessa esperienza del primo gioco.