PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Io non leggo più nessuna info, tanto ormai si va dritti spediti al D1.
Post automatically merged:

No. Mai.
Ma come no?
Toh vedi che puccio :eucube:

Sarà un jrpg devastante :asd: Il brutto per loro sarà uscire con la parte finale allo stesso livello. Non so, la vedo difficile ma mai dire mai :asd:

la potenza di queste anteprime mi ha fatto tornare la voglia di rigiocare il primo capitolo sotto un altro stato d'animo, visto che 4 anni fa non lo reputai all'altzezza, ma ero sicuramente condizionato dai noti fatti sulla trama, adesso penso di aver elaborato il dolore/fastidio e potendolo giudicare in maniera piu' oggettiva :ahsisi:

la potenza di queste anteprime mi ha fatto tornare la voglia di rigiocare il primo capitolo sotto un altro stato d'animo, visto che 4 anni fa non lo reputai all'altzezza, ma ero sicuramente condizionato dai noti fatti sulla trama, adesso penso di aver elaborato il dolore/fastidio e potendolo giudicare in maniera piu' oggettiva :ahsisi:
Rigiocalo. Quelle scene non le apprezzerai mai, ma ora le digerirai con una consapevolezza differente. E, nonostante tutto, apprezzerai di più ogni cosa. :sisi:

Onestamente ragazzi, il non aver digerito le questioni della trama può essere solo sugli ultimi 20 Min. Dell'ultimo capitolo. Va bene tutto ma non digerire questo su un titolo di questa qualità non si può sentire. Perché i gusti sulla storia sono soggettivi, la qualità intrinseca di un prodotto soprattutto come remake è oggettiva

Onestamente ragazzi, il non aver digerito le questioni della trama può essere solo sugli ultimi 20 Min. Dell'ultimo capitolo. Va bene tutto ma non digerire questo su un titolo di questa qualità non si può sentire. Perché i gusti sulla storia sono soggettivi, la qualità intrinseca di un prodotto soprattutto come remake è oggettiva
Quoto tutto

Ma Square vuole vincere il GOTY l'anno prossimo? :asd:

No comunque io ho appena preso Crisis Core che ancora dovevo recuperare, finito questo, mi sparo un'altra run su Remake, stavolta in versione PS5 e poi si va di Rebirth. Sarà un trimestre dedicato a Final Fantasy, anche perchè poi in primavera esce la seconda espansione del XVI :asd:

Queste anteprime sono una bomba. Non voglio leggere né vedere più nulla. Sembra abbiano fatto un lavorone :bruniii:

toccarmi FF VII è come toccarmi la mamma, c'ho messo 4 anni, ma alla fine ho metabolizzato :lol: e sono proprio curioso di rivalutarlo in maniera oggettiva e vedere se le mie critiche al gamaplay (non il combat system, che per me è il migliore in assoluto in ottica evoluzione degli scontri a turni) erano vere o solo dettate dalla rabbia.

poi che prenda rebirth è fuori da ogni dubbio .... c'è l'open map :hall:

toccarmi FF VII è come toccarmi la mamma, c'ho messo 4 anni, ma alla fine ho metabolizzato :lol: e sono proprio curioso di rivalutarlo in maniera oggettiva e vedere se le mie critiche al gamaplay (non il combat system, che per me è il migliore in assoluto in ottica evoluzione degli scontri a turni) erano vere o solo dettate dalla rabbia.

poi che prenda rebirth è fuori da ogni dubbio .... c'è l'open map :hall:
Ok ma NoX non ha senso. Perché nel momento in cui il titolo ha 27000 giochi che ampliano la storia il remake è per forza di cose, oltre ad essere in più parti , a contenere anche contenuti dell' universo espanso. Davvero credo di essere uno dei pochi a cui sta cosa è fregata poco, cioè la storia originale esiste e me la posso giocare in ogni momento. Sto remake è una trilogia a se.

Ok ma NoX non ha senso. Perché nel momento in cui il titolo ha 27000 giochi che ampliano la storia il remake è per forza di cose, oltre ad essere in più parti , a contenere anche contenuti dell' universo espanso. Davvero credo di essere uno dei pochi a cui sta cosa è fregata poco, cioè la storia originale esiste e me la posso giocare in ogni momento. Sto remake è una trilogia a se.
quando ho capito questo ho metabolizzato, ma con FF VII sono il peggio dei fanboy e del tutto non lucido nelle valutazioni ... tipo la Bibbia per i Cristiani o il Corano per i Musulmani ... ma ora mi sento pronto anche perchè ho rigiocato moddato il titolo originale ed ho avuto quello che desideravo con il remake

Sto remake è una trilogia a se.
È una trilogia a se, ma come giustamente hanno detto gli addetti ai lavori, è pur sempre FFVII.
La storia non è cambiata, ha avuto delle aggiunte e delle rivisitazioni per renderlo attuale; lo stesso destino di "quel personaggio" ve lo stanno dicendo in ogni modo possibile per non fare spoiler che non è cambiato

No, ma certo. Infatti io il Remake lo reputo un gioco eccezionale, bada. E so già che alla fine, quando giocherò Part 3 o come si chiamerà, a livello narrativo tutto tornerà. Però la cosa mi ha sempre un po' spiazzato più per l'estetica che per la scelta narrativa. Detto questo, per le vacanze vorrei rigiocare il Remake e giocarmi per la prima volta Crisis Core, in attesa di Rebirth - che per me è già GOTY 2024. :sisi:

Rigiocato e finito tutto versione Ps5.

A livello di scrittura ribadisco che alcuni dialoghi post tangenziale sono talmente brutti e fastidiosi che l'unica spiegazione è che sia una trollata.

Davvero senza senso, Aerith che continua a dire "insieme dobbiamo farcela" "e robe simili, ma in continuazione.

Rigiocato e finito tutto versione Ps5.

A livello di scrittura ribadisco che alcuni dialoghi post tangenziale sono talmente brutti e fastidiosi che l'unica spiegazione è che sia una trollata.

Davvero senza senso, Aerith che continua a dire "insieme dobbiamo farcela" "e robe simili, ma in continuazione.
Qua ci dimentichiamo che FF è prima di tutto uno shonen, e non capisco cosa ci sia di strano in quelle frasi in un'opera generazionalmente attuale :asd:
Alle volte mi chiedo se certe affermazioni le trovate a forza per sparlare di quella parte (non perfetta, sempre detto in più fronti)

E comunque questo è il topic di Rebirth no della prima parte

Qua ci dimentichiamo che FF è prima di tutto uno shonen, e non capisco cosa ci sia di strano in quelle frasi in un'opera generazionalmente attuale :asd:
Alle volte mi chiedo se certe affermazioni le trovate a forza per sparlare di quella parte (non perfetta, sempre detto in più fronti)

E comunque questo è il topic di Rebirth no della prima parte
Secondo me è dovuto ad una "mitizzazione" dei capitoli più amati (sacrosanta, per carità). Ma come dici tu l'aspetto shonen, ""un pò sempliciotto"", c'è sempre stato negli ff (anche in quello con l'aura più "raffinata", il vi). Penso anche a xvi, che sto giocando adesso: un sacco di premesse "rated 18", ma alla fine quel DNA lì viene fuori (e VA BENISSIMO).

Sarà complicatissimo costruire un gran finale per questa trilogia, vista la qualità dei contenuti fino al cuore dell'opera che risiede in questo secondo capitolo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro