PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Fine 2027 per part 3 Reconnection :tè:
Facciamo 2028, ad inizio prossima Gen (magari cross in quel caso, visto che sarà davvero appena iniziata). 4 anni / 4 anni e mezzo, ed è fatta. La base già c'è, il grosso del racconto è fatto, mancano 2 PG, e la parte finale (e un'altra macromappa).

Avrei decisamente preferito una struttura come quella di parte 1, ormai quando vedo mappe enormi (che molto spesso altro non sono che contenitori per fetch quests) mi sale subito la nausea.
Eh ok, ma l'originale aveva la world map.
Già stanno con le asce in mano per ogni cretinata, non oso immaginare se non avessero messo la world map :asd:

Secondo me ci mettono meno di Rebirth se non fanno altri update tecnici come aggiornare ad UE5.
Remake>Rebirth sono stati 3 anni e 11 mesi con Intergrade e Intermission di mezzo. Anche mettendo in conto che Yuffie a livello di costi è stata condivisa fra DLC e Rebirth han fatto un overhaul tecnico massiccio del gioco per adattarlo agli standard PS5.

Con Rebirth siamo a 2/3 del mondo costruito (mancano le isolette, Wutai, Northern Continent e fondali marini) e 7-8 su 9-10 personaggi giocabili. Si tratta solo di aggiungere aggiungere aggiungere per la terza parte.

Eh ok, ma l'originale aveva la world map.
Già stanno con le asce in mano per ogni cretinata, non oso immaginare se non avessero messo la world map :asd:
No ma sono d'accordo che sia una trasposizione fedele, però nel mio caso andrà a minare enormemente la godibilità del titolo che sicuramente non riuscirò ad apprezzare ai livelli del capitolo precedente.

Secondo me ci mettono meno di Rebirth se non fanno altri update tecnici come aggiornare ad UE5.
Remake>Rebirth sono stati 3 anni e 11 mesi con Intergrade e Intermission di mezzo. Anche mettendo in conto che Yuffie a livello di costi è stata condivisa fra DLC e Rebirth è stato un overhaul tecnico massiccio del gioco per adattarlo agli standard PS5.

Con Rebirth siamo a 2/3 del mondo costruito (mancano le isolette, Wutai, Northern Continent e fondali marini) e 7-8 su 9-10 personaggi giocabili. Si tratta solo di aggiungere aggiungere aggiungere per la terza parte.
Col Covid di mezzo, effettivamente.

Sì fine 2027 non è categoricamente da escludere. 2 personaggi mancanti (in parte già fatti per il gameplay da support), 2/3 del mondo pronto, una parte di storia non enorme da narrare. Potrebbero farcela sotto i 4 anni. In generale scommetterei di nuovo sui 4 anni per semplicità. Ma che sia fine 2027 o inizio 2028 tanto poco cambia.

Mi sembra un ciclo di attesa normale, a maggior ragione ora che hanno abbracciato mappe più estese e complesse.

Quello sarà l'anno in cui verrà annunciato, o che annunceranno la data.
Ma io voglio le cosplayer di Tifa che mi dicono "Go-Shujin-sama irashaimase"
:sadfrog:

Col Covid di mezzo, effettivamente.

Sì fine 2027 non è categoricamente da escludere. 2 personaggi mancanti (in parte già fatti per il gameplay da support), 2/3 del mondo pronto, una parte di storia non enorme da narrare. Potrebbero farcela sotto i 4 anni. In generale scommetterei di nuovo sui 4 anni per semplicità. Ma che sia fine 2027 o inizio 2028 tanto poco cambia.

Mi sembra un ciclo di attesa normale, a maggior ragione ora che hanno abbracciato mappe più estese e complesse.
Lo penso perché secondo me il lavoro più difficile lo hanno fatto. Sistemi e gameplay col primo, rendering del mondo col secondo. Considerato che è un lavoro continuativo e che stanno già sviluppando anche la terza parte presumo che sia già tutto adattato in previsione della airship e dei vari cambiamenti. Quindi 3 annetti per espandere la mappa di gioco, una decina di ore di filmati e il nuovo bestiario credo sia una buona previsione.

La full production partirà non appena sbolognato Rebirth, facciamo 3 anni/3 anni e mezzo da ora e voilà.
Catastrofi o upgrade di engine a parte si intende.
I pg già li hanno tutti, mancano le porzioni di continente più piccole rimaste

Di sicuro sarebbe poetico uscire nel 2027 a "fine" Gen. Mentre il primo capitolo era arrivato a fine Gen precedente (2020) :asd:

Ma sbaglio o avevo letto che nella terza parte ci sarebbe stato pure Advent Children? :hmm:
Probabile quindi che si andrà anche oltre a FFVII.

Ma sbaglio o avevo letto che nella terza parte ci sarebbe stato pure Advent Children? :hmm:
Probabile quindi che si andrà anche oltre a FFVII.
Si sarebbe agganciato a AC, come è ovvio che sia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro